Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 377569 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.244
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4110 il: 16 Feb 2017, 22:06 »
Andrè non so di che parli! :no:
In Dark Souls III c'è un'area totalmente opzionale che può essere raggiunta solo facendo una determinata azione contestuale intuibile solo se si è particolarmente attenti.
Area che artisticamente è di un bello infinito e che ti regala un boss che è un dito in culo ma ti fa il colpo di scena di cristo.
E tu mi porti come esempio brillante di gamedesign un barile manco nascosto bene...non so che dirti, proprio non ci arrivo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4111 il: 16 Feb 2017, 22:12 »
Ha ragione Cryu sui collectibles.
Non saranno quelli A Link Between Worlds o di Batman, ma non sono cazzatielle tanto per. Sono mini-puzzle opzionali o reward esplorativi in molti casi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4112 il: 16 Feb 2017, 22:34 »
Andrè non so di che parli! :no:
In Dark Souls III c'è un'area totalmente opzionale che può essere raggiunta solo facendo una determinata azione contestuale intuibile solo se si è particolarmente attenti.
Area che artisticamente è di un bello infinito e che ti regala un boss che è un dito in culo ma ti fa il colpo di scena di cristo.
E tu mi porti come esempio brillante di gamedesign un barile manco nascosto bene...non so che dirti, proprio non ci arrivo.

Secondo me stai perdendo un po' il quadro d'insieme, eh.
Ho capito che il bluray ti è caduto accidentalmente nella boccia del pesce rosso, affettandolo in due. Sono cose che segnano, ma immagino che il sushi che ne hai ricavato non fosse poi male. Guarda sempre il lato positivo : ).

E' davvero un cazzo di barile imboscato, come dici. Non un boss à la Inception, non un'isola di enigmi. Tutto lì. Eppure a suo modo è speciale, per come è presentato.
Non ci ricamare troppo sopra, anche perché ce ne sono altre decide...

E' uno di quelli che più mi è rimasto impresso e l'ho portato come esempio per testimoniare che la cura ripostavi è notevole. Io ne ho presi circa la metà, immagino ci sia anche molto altro.
Per quanto mi riguarda sarà molto interessante tornarvi sopra e vedere cosa si sono inventati.
« Ultima modifica: 16 Feb 2017, 22:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
[PS4] The Last Guardian
« Risposta #4113 il: 16 Feb 2017, 23:35 »
Andre' perdonami. Io ho apprezzato il gioco, è il mio quasi GOTY dopo Inside e tutto.. Ma davvero, quando parli di Last Guardian sembri Brosio che parla della madonna.

E dai..

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.244
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4114 il: 16 Feb 2017, 23:40 »
Intendiamoci, voi parlate delle sezioni puzzle solving/esplorative legate ai barili opzionali, no?
Bene, fanno relativamente cagare, punto! ;D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4115 il: 17 Feb 2017, 08:27 »
Andre' perdonami. Io ho apprezzato il gioco, è il mio quasi GOTY dopo Inside e tutto.. Ma davvero, quando parli di Last Guardian sembri Brosio che parla della madonna.

E dai..
Il tono lo puoi ignorare, mi spiace, non riuscirei a esprimermi diversamente.

Le argomentazioni puoi smontarle, ma se non lo si fa, è difficile convincermi del contrario.

Non che per forza occorra farne un duello processuale, ma fino ad ora non ho trovato spunti convincenti, francamente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4116 il: 17 Feb 2017, 08:27 »
Intendiamoci, voi parlate delle sezioni puzzle solving/esplorative legate ai barili opzionali, no?
Bene, fanno relativamente cagare, punto! ;D


<3
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4117 il: 17 Feb 2017, 08:35 »
I barili sono spesso un gioco nel gioco, enigmi facoltativi talvolta semplici, talvolta molto articolati e interessanti.
Sono più del classico collectible e meno dell' "area segreta fine di mondo con boss impossibile".
Non è che è tutto nero o bianco, per quel che sono, imho sono un buon plus.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4118 il: 17 Feb 2017, 14:11 »
In Dark Souls III c'è un'area totalmente opzionale che può essere raggiunta solo facendo una determinata azione contestuale intuibile solo se si è particolarmente attenti.
Area che artisticamente è di un bello infinito e che ti regala un boss che è un dito in culo ma ti fa il colpo di scena di cristo.
E tu mi porti come esempio brillante di gamedesign un barile manco nascosto bene...non so che dirti, proprio non ci arrivo.
Il premio in DaS3 è molto migliore, ma come enigma fa schifo.
In The Last Guardian l'enigma è il premio. Non li ho trovati tutti, ma alcuni mi hanno proprio dato soddisfazione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4119 il: 17 Feb 2017, 16:08 »
I barili sono spesso un gioco nel gioco, enigmi facoltativi talvolta semplici, talvolta molto articolati e interessanti.
Sono più del classico collectible e meno dell' "area segreta fine di mondo con boss impossibile".
Non è che è tutto nero o bianco, per quel che sono, imho sono un buon plus.
Direi che non si può sintetizzare meglio di così.

Qualcuno si irriterà : V, ma io ho trovato affascinante anche solo il fatto che
Spoiler (click to show/hide)

A portare a scelte impopolari, criptiche del genere ma non di meno peculiari  è lo stesso 'culto della scoperta' che ha generato Demon's Souls e Dark Souls (elemento invece meno presente nei sequel).

C'è molta più esplorazione nella linearità di TLG che in molti freeroam.
« Ultima modifica: 17 Feb 2017, 16:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.418
  • (He/him/his)
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4120 il: 23 Feb 2017, 18:57 »
Sto procedendo abbastanza spedito e trovo parecchio interessante come le emozioni che questo titolo suscita in me siano cosi contrastanti: ci son volte che per via dei comandi vorrei spaccare tutto, ma poi, l'esplorazione (fottesega che sia Ico+SotC), l'ambientazione e quello stronzo di Trico mi regalano di quelle emozioni che non trovo in quasi nessun altro titolo.
Puro amore.

Non per tutti, ma sicuramente un grande grande gioco. Grazie Ueda.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4121 il: 23 Feb 2017, 20:02 »
Bravo Fresh che entra a far parte del partito dell'ammmmore!  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4122 il: 23 Feb 2017, 20:55 »
Bella Fresh! "Adotta anche tu un Trico e tienilo in salotto".  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4123 il: 03 Mar 2017, 07:21 »
Giocato, finito, adorato :yes:

Ha chiari ed evidenti problemi di ottimizzazione, una gestione della telecamera da ergastolo e un sistema di controllo che mostra il fianco facilissimamente non appena l'azione diventa un filo piu' concitata o un filo in piu' di precisione e' richiesta. Ma tutto il resto e' superlativo. Direzione artistica, stile grafico, animazioni, musica, e' tutto un conglomerato di amore e meraviglia.

E se Trico non porra' le basi per il design delle IA del prossimo futuro, e' senza dubbio il compagno virtuale piu' riuscito di sempre. E poco importa se sia il frutto di una sofisticata IA o di script e trigger posizionati a d'uopo: funziona perfettamente in quello che deve fare ed e' giusto dare merito a Ueda per quello che ci ha dato, senza dover necessariamente lanciarsi in crociate da illuminati vs la massa. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4124 il: 03 Mar 2017, 10:22 »
Anche io lo sto giocando ora, però forse per me non è il momento giusto di giocare con trico... e credo sia una cosa fondamentale X entrare nell'ottica giusta del gioco, concordo nel dire che la bestia è fantastica, ora ogni volta che mi imbatto in un qualsiasi tipo di animale domestico penso a lui!
Telecamera teribbbile,
Controlli poco precisi...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda