Andrè non so di che parli!
In Dark Souls III c'è un'area totalmente opzionale che può essere raggiunta solo facendo una determinata azione contestuale intuibile solo se si è particolarmente attenti.
Area che artisticamente è di un bello infinito e che ti regala un boss che è un dito in culo ma ti fa il colpo di scena di cristo.
E tu mi porti come esempio brillante di gamedesign un barile manco nascosto bene...non so che dirti, proprio non ci arrivo.
Secondo me stai perdendo un po' il quadro d'insieme, eh.
Ho capito che il bluray ti è caduto accidentalmente nella boccia del pesce rosso, affettandolo in due. Sono cose che segnano, ma immagino che il sushi che ne hai ricavato non fosse poi male. Guarda sempre il lato positivo : ).
E' davvero un cazzo di barile imboscato, come dici. Non un boss à la Inception, non un'isola di enigmi. Tutto lì. Eppure a suo modo è speciale, per come è presentato.
Non ci ricamare troppo sopra, anche perché ce ne sono altre decide...
E' uno di quelli che più mi è rimasto impresso e l'ho portato come esempio per testimoniare che la cura ripostavi è notevole. Io ne ho presi circa la metà, immagino ci sia anche molto altro.
Per quanto mi riguarda sarà molto interessante tornarvi sopra e vedere cosa si sono inventati.