Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 377600 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3255 il: 12 Dic 2016, 16:03 »
Prova a non ripetere comandi di continuo. Richiama la sua attenzione (che sia girato verso di te), poi digli di fare qualcosa. Poi lascialo macinare.
Faccio pratica con Ruko, poi vediamo se funziona anche nel gioco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.153
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3256 il: 12 Dic 2016, 16:08 »
 :D

Prova col linguaggio immaginario, magari ottieni qualche risultato in più :D :D
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3257 il: 12 Dic 2016, 16:11 »
Non aggiunge credibilità, solo giramento di palle.
Non sono ancora arrivato dove siete voi e dove Trico si fa sordo ai comandi del giocatore, forse cambierò idea quando arriverò lì. Penso solo che giocarlo con quell'impazienza tipica dei giochi AAA (a suon di gratificazione istantanea) è il modo peggiore per odiare sto titolo.

No, mi stai attribuendo cose che non mi appartengono.
Metà del tempo di gioco l'ho passato guardandomi attorno e coccolando Trico.

Mi pare di capire che sei ancora all'inizio e che hai appena imparato a dare i comandi a Trico. Vai avanti e poi ne riparliamo.

Citazione
Cosa ti cambia se ci metti 2 minuti in più a fargli capire un comando?

15 minuti, non 2.
Avendo lasciato perdere la prima soluzione che avevo trovato, pensando fosse sbagliata vista la mancata risposta a 2minuti di indicazioni accorate.

Non succede di continuo, sia chiaro, ma quando succede è fastidioso perché dà una sensazione di imprecisione, grazie anche alla difficile movimentazione a bordo del bestio e alla telecamera che s'impalla spesso e volentieri.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3258 il: 12 Dic 2016, 16:24 »
In realtà mi pare chiaro che certi imput non li prende perchè Trico non sta nel range giusto e/o  - causa telecamera - non gli stai dicendo di agire nella direzione giusta. Lui recepisce anche il comando ma o lo fa nella direzione sbagliata oppure non lo fa perchè è come se gli avessimo dato un ordine "impossibile".
Il più delle volte basta scendere, chiamarlo vicino e poi dare il comando, a patto che nel frattempo non si sia allontanato dalle mattonelle che ci servono per azionare il comando.
Detto questo (che cmq porta via sì, anche 15-20 minuti per una cazzata  >:() il gioco è fantastico nel rapporto tra Pi e Zoccominkio.
La parte delle armature/leve quando cerca di aiutarti da sotto la porta mi faceva una tenerezza. :yes: :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.849
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3259 il: 12 Dic 2016, 16:32 »
Tanto credo che a nessuno in questo forum importi nulla del bambino
Ma solo di Trico ^___^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.666
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3260 il: 12 Dic 2016, 17:28 »
Le difficoltà nel far eseguire i comandi a Trico sono imho una conseguenza di come il comportamento di Trico sia:

1) Molto complesso, volendo mimare quello di un animale vero
2) Vincolato dai limiti del gioco che essendo in 3 persona si affida alla della telecamera per far capire al giocatore dove si trovano bimbo e animale.

Fino ad ora non ho trovato situazioni dove l animale avrebbe dovuto comportarsi in maniera diversa in base alle indicazioni che gli davo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.381
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3261 il: 12 Dic 2016, 19:02 »
Bisogna anche vedere quanto siano stati continuativi questi 10 anni di sviluppo comunque.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.302
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3262 il: 12 Dic 2016, 19:22 »
Bisogna anche vedere quanto siano stati continuativi questi 10 anni di sviluppo comunque.
Credo sia uno degli unici casi paradossali per cui indagare su un omicidio sia l'omicidio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.381
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3263 il: 12 Dic 2016, 20:01 »
Ah ma infatti a me frega zero, 'a ogni post su tre leggo "ci sono voluti 10 anni"... non credo che sia andata proprio così.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.153
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3264 il: 12 Dic 2016, 23:38 »
Raggiunto il ponte della demo dell'e3. Fantastico setpiece, grazie sony per averlo spoilerato XD
Lo scontro seguente mi ha dato qualche grattacapo, l'impacciatezza del pimpo mi sfavoriva sempre contro le armature e mi placcavano sempre quando ero sul muretto da salire (abbastanza ben nascosto, a sto giro). Ho visto il primo game over (e capito cosa sono le porte blu :D)
Credo di essere a metà. Non voglio che finisca :(
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.809
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3265 il: 13 Dic 2016, 01:45 »
Video troll che rigira il dito nella piaga delle sfighe del gioco.
Guardatelo a titolo finito, che spoilera una manata di situazioni.
Pur essendo del bait superficiale con cui 'non sono d'accordo', m'ha strappato un sacco di sorrisi, che tra la voce simpa del tizio e i tempi azzeccati, la sua relazione tragicomica con Trico è uno spasso:
https://youtu.be/QvcFRgJwE2k

Ma soprattutto...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3266 il: 13 Dic 2016, 02:14 »

Settimana scorsa, in ferie, non mi ci sono staccato un attimo. Iniziando a un certo punto a dare follemente per scontate cose che in un videogioco non credo né di aver mai visto, né di aver mai provato.

È bastato staccarmene per poco meno di una giornata per vederlo per quello che è: A...

La chiusura, che apoteosi.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3267 il: 13 Dic 2016, 08:37 »
Ieri il bestio si è comportato bene e c'è stato un momento davvero bello e toccante

Spoiler (click to show/hide)

Invece ho avuto molti problemi nella sequenza opposta ma mi viene ora il dubbio che i barili, invece di lasciarli a terra, avrei dovuto tenerli in mano

Spoiler (click to show/hide)


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.270
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3268 il: 13 Dic 2016, 09:15 »
Io li ho tenuti in mano e li ha acchiappati subito. Quelli sono stati 10 minuti epici. Gioco capolavoro poche storie, ps4 for the player switch doomed :D
Però che controlli di merda è che telecamera doppiamente di merda.
Rimango inoltre stupito dalla grafica,  non ricordavo il team Ueda così sul pezzo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.666
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3269 il: 13 Dic 2016, 10:26 »
State spoilerando troppo e con leggerezza. Non fate menzioni alle situazioni di gioco, piuttosto alle sensazioni ricevute.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................