Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 373662 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2625 il: 16 Set 2016, 12:06 »
Beh un merito non lo sono di sicuro, poi che si possa passarci sopra anche si
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2626 il: 17 Set 2016, 09:39 »
Faccio outing... A me non convince. La sua "alternatività" mi pare più fuffa da marketing che effettività. De facto sembra è un Ico 2.0, ossia un concept vecchio di 15 anni basato su una sequela di platforming e puzzle solving basico ed antiquato, impiantato su elementi suggestivi/relazionali... Una ricetta che oltre ad aver dato tutto con Ico (tant'è che con SotC Ueda ha optato per qualcosa di davvero diverso ed originale) è pure divenuta discretamente abusata nel panorama indie. un esempio su tutti, Brothers...

Di affascinare affascina, ma mi pare un mezzo furto far pagare questa roba 60 carte dopo 8 e passa anni di attesa. E' semplicemente fuori tempo massimo e fuori mercato...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2627 il: 17 Set 2016, 09:57 »
Certamente è un gioco che nasce vecchio, questo è fuori di dubbio. La speranza però è che dal punto di vista artistico, emotivo e del level design sia abbastanza valido da controbilanciare le probabili mancanze tecniche e di game design.

Inoltre, a me non dispiacerebbe fare un tuffo nel "gaming come all'epoca della Ps2", è una cosa che un pò manca oggi, visto che il mercato ha preso una direzione leggermente diversa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2628 il: 17 Set 2016, 21:49 »
Ah beh, sì, dopo otto anni di sviluppo adesso te lo mettono gratis sul Plus. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2629 il: 17 Set 2016, 22:00 »
Boh, non volevo vedere i video perché prima o poi volevo giocarlo, ma il post di Metaller m'ha messo curiosità.
A me non sembra affatto oltre il tempo massimo, ma al contrario mi sembra offrire esattamente quello che manca al 90% della produzione odierna: una visone estetica e "del mondo" originale ma allo stesso momento riconducibile ad un autore/gruppo.
Brothers per esempio aveva qualche bello scorcio ma personaggi aberranti.
Qui è tutto incredibilmente bello tanto da fermo quanto in movimento.
Poi chiaro che se cerchi il gameplay pulito e puntuale ad ogni costo giochi ad altro, ma serviva un filmato dopo otto anni per realizzare la natura del titolo?
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2630 il: 18 Set 2016, 03:25 »
Avrò sovrastimato Ueda io, ma alla luce del salto concettuale intercorso tra Ico e SotC, era troppo chiedere un qualcosa che non fosse Ico con un colosso al posto di Yorda, pure, apparantemente, poco a suo agio dati gli spazi ristretti?

Poi boh, la coerenza visiva del tutto mi è morta dentro quando ho visto il bambino spostare su, lungo una salita, un rullone enorme che manco il miglior Kratos avrebbe trascinato senza il gadget para-zeldiano di turno.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2631 il: 18 Set 2016, 04:57 »
Ho visto solo i minuti iniziali perché non voglio vedere altro.
Mi è parso un gioco che volesse unire l'idea di avanzamento di Ico con la tecnologia di SotC (per ora ancora praticamente ineguagliata).
Insomma potenzialmente roba pesante.
Tra l'altro animazioni così onestamente non le ho più viste da SotC, appunto.
Poi boh, dal punto di vista enigmistico Ico impallidiva anche di fronte al primo Tomb Raider, i suoi punti di forza erano altri.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2632 il: 18 Set 2016, 09:17 »
Di fronte al primo tomb raider impallidiscono in molti eh.
C'è solo da sperare sulla storia super poetica e misteriosa, nel lore generale ed in qualche mega scontrone fra giganti e trico da usare come mount, che do per scontato.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2633 il: 18 Set 2016, 09:31 »
Ecco, bravi Wis e Alien, non scordiamoci mai che Ico a livello di meccaniche era già visto e rivisto nel 2001, il suo valore era, appunto, altrove.
Per il resto devo dire di condividere quanto detto da The Metaller ma temo che la dimensione di valore di TLG nasca già condizionata dalla sua travagliata storia. Tutto quello che non convincerà (casomai) sarà frutto di accuratissime analisi da psicodramma retroattivo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2634 il: 18 Set 2016, 10:05 »
Tutto quello che non convincerà (casomai) sarà frutto di accuratissime analisi da psicodramma retroattivo.
Sì, questo è sicuro.
Professional Casual Gamer

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2635 il: 18 Set 2016, 12:48 »
Avrò sovrastimato Ueda io, ma alla luce del salto concettuale intercorso tra Ico e SotC, era troppo chiedere un qualcosa che non fosse Ico con un colosso al posto di Yorda, pure, apparantemente, poco a suo agio dati gli spazi ristretti?

Penso che tutto questo Ueda l'abbia messo in conto, considerando tutti gli anni di sviluppo impiegati.
Se voleva fare una roba con spazi aperti l'avrebbe fatto.

Poi possiamo giudicare solo sulla base di quello che vediamo. E io non ho visto manco i trailer. Ci tengo troppo a questo gioco.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2636 il: 18 Set 2016, 12:49 »
Ma infatti son coerente.
Per me non c'è mai stata partita tra Ico e SotC.

Infatti vivo sto TLG come il ritorno ad una ricetta che già al tempo mi teneva sveglio con tutto fuorché con l'interazione in senso stretto.

In my case nessun psicodramma retroattivo.
Non mi convinceva del tutto allora, e men che meno mi convince oggi, 15 anni dopo, con un partner che pare zavorrare ancora di più l'avanzamento e la gestione delle inquadrature.

#sotcdomina
« Ultima modifica: 18 Set 2016, 13:03 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2637 il: 18 Set 2016, 12:57 »
http://i.imgur.com/zZg8Fb4.gif

ok, sta gif mi ha reso smaniante. Che spettacolo :)

(e che male c'è se è un titolo ps2? non si stava meglio anni fa? ci decidiamo? :D)
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2638 il: 18 Set 2016, 12:59 »
È passato così tanto tempo e ci son stati così tanti stop'n go del progetto che qualsiasi mia aspettativa ha fatto il giro e si è resettata.

Io un gioco così ho troppa voglia di giocarlo.  :yes:
Viva l'epoca PS2 un po' meno tutto quel friggimento di erba da Graphic Synthesizer che, per quanto me ne possa sbattere, mi distrae proprio:yes: :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2639 il: 18 Set 2016, 13:03 »
È passato così tanto tempo e ci son stati così tanti stop'n go del progetto che qualsiasi mia aspettativa ha fatto il giro e si è resettata.

Io un gioco così ho troppa voglia di giocarlo.  :yes:
Viva l'epoca PS2 un po' meno tutto quel friggimento di erba da Graphic Synthesizer che, per quanto me ne possa sbattere, mi distrae proprio:yes: :yes:
il tuo emotion engine non batte più :(

https://abload.de/img/trico2hhumn.gif

yup, proprio un gioco degli artigiani (della qualità) del passato. HAN MODELLATO OGNI MATTONELLA A MANO VI DICO :yes:
« Ultima modifica: 18 Set 2016, 13:06 da hob »
Fuck does Cuno care?