Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 377575 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2295 il: 26 Giu 2015, 08:28 »
come Milo dei Lionhead.

Che era un video.
Andando su qualcosa di più concreto, B&W sempre di Lionhead che utilizzava un abbozzo di rete neurale per le creature. Un po' sceme, ma imparavano davvero!


ehm
quel gioco credo sia stato l'unico che io abbia mai buttato via, letteralmente parlando, perche' le creature sbandierate da mulinello erano deficienti.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.244
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2296 il: 26 Giu 2015, 09:29 »
In pratica state a dì che questi ad inizio ciclo PS3 se so messi a fa un gioco PS3 per farlo girare però su una PS4 solo per complicarsi la vita.
Da qui i ritardi.
Credeteci! :D
Ce gira questo sulle vecchie console.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.595
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2297 il: 26 Giu 2015, 09:47 »
L'(auto)persuasione dei fan ha risorse illimitate  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2298 il: 26 Giu 2015, 11:57 »
se davvero è questo quello che si è capito dai miei post, o non avete letto con attenzione o devo essere proprio un disastro io nello spiegarmi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.415
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2299 il: 26 Giu 2015, 12:34 »
Non tutti però sono in grado di creare un GTAV su PS3.
Il progetto TLOU era già avviato nel 2007, quando PS3 era ancora agli inizi e l'esperienza di programmazione di CELL e ammenicoli vari piuttosto vacua.
Uniamo il tutto ad una visione non esattamente di basso profilo (Ueda), risorse limitate (team di piccole dimensioni) e magari qualche altro fattore aleatorio ed ecco che un travaglio di 8+ anni può non essere cosi improbabile.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.244
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2300 il: 26 Giu 2015, 22:58 »
se davvero è questo quello che si è capito dai miei post, o non avete letto con attenzione o devo essere proprio un disastro io nello spiegarmi.
Un po entrambi direi.
Perché comunque lo lasci un po ad intendere che si erano spinti al di sopra (si presume) delle capacità della macchina.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2301 il: 29 Giu 2015, 07:47 »
Ho finalmente recuperato una connessione degna e visto il trailer.

Se pensate che questa roba potesse girare su PS3 siete pazzi!PAZZI!

Ed e' bellissimo  :cry:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2302 il: 29 Giu 2015, 19:12 »
Oh, l'importante è essere convinti.   8)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.595
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2304 il: 01 Lug 2015, 16:38 »
Toglierei quel probably e lo do come un dato di fatto  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2305 il: 01 Lug 2015, 16:40 »
Adesso improvvisamente è diventato difficile NON farlo girare su PS3, ma portarlo su PS4. Vedi che 'sto gioco non esisteva proprio, altro che "PS3 non gliela faceva".
Like a hand of God

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2306 il: 01 Lug 2015, 18:20 »
5 anni di sviluppo  e neanche una vertical slice giocabile, lo credo bene volessero cannarlo. Ritornando alla questione della fattibilità del progetto su ps3, mettiamo pure che su quell'hardware la visione di Ueda fosse pienamente realizzabile  (e questo nessuno di noi può dirlo con certezza), se hanno iniziato solo a fine sviluppo a portare il codice sulle SPE, il progetto era doomed dal day one. Per  Quel tipo di calcoli (dall'impressionante motore fisico, alla complessa ia di trico), il solo processore centrale (PPE) non avrebbe mai potuto garantire performance accettabili*, il suo ruolo all'interno dell'architettura è principalmente quello di organizzare e smistare i "lavori" tra l' rsx e le SPE (che sono la reale forza trainante della console in quanto a capacità di calcolo).   Ps3 purtroppo richiede notevoli capacità di programmazione per essere sfruttata a pieno, e chi non è riuscito ad adattarsi alla struttura estremamente multi threaded del cell, ha avuto enormi difficoltà.  Non diamo per scontato che siano tutti Naughty Dog o Guerrilla, il loro output su ps3 rappresenta l'eccezione non la regola. La maggioranza dei videogames nella passata gen, ha sfruttato in maniera minima o nulla il cell, non era un'architettura per tutti. 

* stiamo parlando di un power pc a singolo core, addirittura in-order execution come le cpu degli anni 80.
« Ultima modifica: 01 Lug 2015, 18:51 da Tomonobu San »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2307 il: 02 Lug 2015, 01:52 »
Nessuno può dirlo con certezza eh?


Here's what Fumito Ueda said in "The Last Guardian's Long Journey: An Interview With Fumito Ueda"
"The PS3 was not restricting me from doing something." and regarding the decision to port it to PS4 and skip the PS3 release: "It was pretty much a corporate decision by Sony. And that's where we'll leave it. [laughs] Sorry."


Per la serie "vel'avevo detto io"..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2308 il: 02 Lug 2015, 11:23 »
ma infatti il problema non sono stai tanto le limitazioni intrinseche della macchina, carenza di ram o di potenza di calcolo, quanto l'inabilità loro a programmarla nel modo giusto, sfruttando i co processori del cell. In teoria è come dice lui, ma poi in concreto tlg era ingiocabile, quindi direi che l'hardware  a conti fatti li stava limitando, ma per colpe più loro che di ps3.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2309 il: 02 Lug 2015, 13:03 »
ma infatti il problema non sono stai tanto le limitazioni intrinseche della macchina, carenza di ram o di potenza di calcolo, quanto l'inabilità loro a programmarla nel modo giusto, sfruttando i co processori del cell. In teoria è come dice lui, ma poi in concreto tlg era ingiocabile, quindi direi che l'hardware  a conti fatti li stava limitando, ma per colpe più loro che di ps3.
E' quello che volevo dire io ma in modo molto più chiaro e giusto.
Quotazzone  :-*