Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 377569 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2220 il: 20 Giu 2015, 22:30 »
Sixel ultimamente c'hai degli avatar figherrimi, ci tenevo a dirtelo.

Anyway, sto gioco lo voglio ORA. :yes: can't wait
Tutti fatti in casa, grazie  :-*
/OT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.593
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2221 il: 20 Giu 2015, 22:33 »
C'ho avuto l'epifania su cosa possa essere successo alla profondità delle ombre (e mo' ci aggiungo anche i movimenti dinamici - e coerenti, senza compenetrazioni e sfarfallamenti - delle piume, gli effetti particellari del "pulviscolo luminoso in sospensione", le farfallotte colorate, le picche infilate nella schiena di Trico, anch'esse col loro bel motorino fisico, e altre ed eventuali).

Il gioco come presentato in origine era inchiavabile dalla memoria e/o gpu ps3, tanto da richiedere di velocizzarlo in post produzione per poterlo mostrare al pubblico; conseguente ricompilazione in cpu ps3 con annessa "riduzione di personaggi" come da dichiarazioni di questi giorni; prima di eliminare qualcosa di tanto rilevante come dei personaggi (e supponiamo pure che si tratti delle guardie da stealthare presenti nei vecchi trailer, guarda caso totalmente assenti nell'ultimo) va da sé che si sfoltiscono i dettagli estetici superflui, giusto? Quindi PASSAGGIO IN BLOCCO DELLA VERSIONE RIDIMENSIONATA* su ps4, con tutti i downgrade mantenuti per andare subito al sodo, poi si vedrà (si spera).


*Ci sta? Se ho scritto delle boiate cosmiche dal punto di vista tecnico sarò felice di essere smentito, ché non ne so una mazza e sto improvvisando.

(Mi rendo conto che non glie ne frega una cippa-lippa a nessuno, ma io so' tech whore con e solo con i giochi di Ueda, abbiate pazienza ^__^)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2222 il: 21 Giu 2015, 00:05 »
E' in sostanza quello che ha detto Yoshida si, e personalmente mi convince.
Voglio dire, va bene essere cinici, ma non vedo ragione di credere che abbiano fatto finire il gioco nel limbo perché gli sembrava uno scherzo spassoso.

Inoltre, va bene che la PS3 è diversa dalla PS2, ma accusare un team che ha quasi portato quest'ultima al collasso con Shadow of the Colossus di incapacità tecnica mi sembra ingeneroso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.714
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2223 il: 21 Giu 2015, 00:08 »
Comunque qualche insider o ben informato deve assolutamente scrivere un libro sulla storia di questo gioco. Posso immaginare retroscena interessanti a qualsiasi livello. Tecnologico, economico, antropologico, piscologico e chi più ne ha più ne metta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2224 il: 21 Giu 2015, 00:15 »
Assolutamente.
Magari tra un paio di anni riusciremo ad avere un post-mortem decente o, ancora meglio, un ricco resoconto di qualche gola profonda anonima.
Mi interessa in particolare la parabola professionale Ueda durante tutti questi anni. Se ha deciso di separarsi da SCEJ e diventare Free-lance, significa che qualcosa aldilà delle difficoltà di sviluppo è successa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2225 il: 21 Giu 2015, 13:07 »
Sixel ultimamente c'hai degli avatar figherrimi, ci tenevo a dirtelo.

Anyway, sto gioco lo voglio ORA. :yes: can't wait
Tutti fatti in casa, grazie  :-*
/OT

Ricordo che fino a pochi giorni fa quest'uomo aveva quell'inguardabile avatar con i due messicani :vomit:

Tornando al gioco, si parla di inizio o fine 2016 per l'uscita?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2226 il: 21 Giu 2015, 13:09 »
Tornando al gioco, si parla di inizio o fine 2016 per l'uscita?

Non si sa.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2227 il: 21 Giu 2015, 13:28 »
Sixel ultimamente c'hai degli avatar figherrimi, ci tenevo a dirtelo.

Anyway, sto gioco lo voglio ORA. :yes: can't wait
Tutti fatti in casa, grazie  :-*
/OT

Ricordo che fino a pochi giorni fa quest'uomo aveva quell'inguardabile avatar con i due messicani :vomit:

Tornando al gioco, si parla di inizio o fine 2016 per l'uscita?
Se non sei uno Slavo Messicano non puoi capire il profondo significato di quell'avatar, non sei all'altezza :no:

Per il gioco di parla di Undicembre 2016 :'D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2228 il: 21 Giu 2015, 14:12 »
C'ho avuto l'epifania su cosa possa essere successo alla profondità delle ombre (e mo' ci aggiungo anche i movimenti dinamici - e coerenti, senza compenetrazioni e sfarfallamenti - delle piume, gli effetti particellari del "pulviscolo luminoso in sospensione", le farfallotte colorate, le picche infilate nella schiena di Trico, anch'esse col loro bel motorino fisico, e altre ed eventuali).

Il gioco come presentato in origine era inchiavabile dalla memoria e/o gpu ps3, tanto da richiedere di velocizzarlo in post produzione per poterlo mostrare al pubblico; conseguente ricompilazione in cpu ps3 con annessa "riduzione di personaggi" come da dichiarazioni di questi giorni; prima di eliminare qualcosa di tanto rilevante come dei personaggi (e supponiamo pure che si tratti delle guardie da stealthare presenti nei vecchi trailer, guarda caso totalmente assenti nell'ultimo) va da sé che si sfoltiscono i dettagli estetici superflui, giusto? Quindi PASSAGGIO IN BLOCCO DELLA VERSIONE RIDIMENSIONATA* su ps4, con tutti i downgrade mantenuti per andare subito al sodo, poi si vedrà (si spera).


*Ci sta? Se ho scritto delle boiate cosmiche dal punto di vista tecnico sarò felice di essere smentito, ché non ne so una mazza e sto improvvisando.

(Mi rendo conto che non glie ne frega una cippa-lippa a nessuno, ma io so' tech whore con e solo con i giochi di Ueda, abbiate pazienza ^__^)

I filmati vecchi erano sostanzialmente prerenderizzati e certamente non contenevano sezioni di gioco vere e proprie, quanto degli spezzoni creati ad hoc.
Quello dell'altro giorno è gameplay eseguito in tempo reale.

La differenza è tutta qua.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2229 il: 21 Giu 2015, 14:31 »

 filmati vecchi erano sostanzialmente prerenderizzati e certamente non contenevano sezioni di gioco vere e proprie, quanto degli spezzoni creati ad hoc.
Quello dell'altro giorno è gameplay eseguito in tempo reale.

La differenza è tutta qua.
piccola precisazione: quello dell'E3 non era giocato sul palco ma si trattava di un filmato.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2230 il: 21 Giu 2015, 14:53 »
Boh, io non so dove vedete la pUtenza in quel video (scattoso e scriptatissimo).
Se guardo SotC e mi ci impegno un pochino, riuscirei a immaginarmi questo TLG pure su PS2.

Voi nel fatto che TLG giri da culo su PS4 ci leggete l'imponenza del gioco itself, io ci leggo CHIARAMENTE l'incapacità di chi ci sta lavorando dietro o, meglio ancora, il fatto che quella roba l'hanno tirata fuori in due mesi di lavoro, dopo che sono riusciti a convincere Ueda a rimetterci mano.


Comunque qualche insider o ben informato deve assolutamente scrivere un libro sulla storia di questo gioco. Posso immaginare retroscena interessanti a qualsiasi livello. Tecnologico, economico, antropologico, piscologico e chi più ne ha più ne metta.

Sicuramente. Però i giappi non ce li vedo a delare. Forse il tizio di Santa Monica che ha cercato di dar loro man forte  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2231 il: 21 Giu 2015, 15:49 »

 filmati vecchi erano sostanzialmente prerenderizzati e certamente non contenevano sezioni di gioco vere e proprie, quanto degli spezzoni creati ad hoc.
Quello dell'altro giorno è gameplay eseguito in tempo reale.

La differenza è tutta qua.
piccola precisazione: quello dell'E3 non era giocato sul palco ma si trattava di un filmato.

Non ne dubito ma credo sia anche evidente che ciò che si vedeva fosse in tutto e per tutto prodotto dalla console. Lo stesso non si può dire dei vecchi filmati.

@neme: È e rimane un progetto cross-gen, così come lo fu Sotc.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2232 il: 21 Giu 2015, 15:58 »

Non ne dubito ma credo sia anche evidente che ciò che si vedeva fosse in tutto e per tutto prodotto dalla console. Lo stesso non si può dire dei vecchi filmati.

@neme: È e rimane un progetto cross-gen, così come lo fu Sotc.
Sisi, l'ha detto proprio Yoshida che questo è del giocato vero di PS4, quello che vedemmo su PS3 in realtà sulla console girava in slowmotion, quindi...

Chiaramente è "cross-gen" come ICO (non mi pare lo fosse anche SoTC onestamente), però rimane ancora un gran bel vedere, basta guardare proprio gli screen che hai postato tu.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2233 il: 21 Giu 2015, 16:08 »
Ico era cross-gen.
SotC era next-gen  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2234 il: 21 Giu 2015, 19:21 »