C'ho avuto l'epifania su cosa possa essere successo alla profondità delle ombre (e mo' ci aggiungo anche i movimenti dinamici - e coerenti, senza compenetrazioni e sfarfallamenti - delle piume, gli effetti particellari del "pulviscolo luminoso in sospensione", le farfallotte colorate, le picche infilate nella schiena di Trico, anch'esse col loro bel motorino fisico, e altre ed eventuali).
Il gioco come presentato in origine era inchiavabile dalla memoria e/o gpu ps3, tanto da richiedere di velocizzarlo in post produzione per poterlo mostrare al pubblico; conseguente ricompilazione in cpu ps3 con annessa "riduzione di personaggi" come da dichiarazioni di questi giorni; prima di eliminare qualcosa di tanto rilevante come dei personaggi (e supponiamo pure che si tratti delle guardie da stealthare presenti nei vecchi trailer, guarda caso totalmente assenti nell'ultimo) va da sé che si sfoltiscono i dettagli estetici superflui, giusto? Quindi PASSAGGIO IN BLOCCO DELLA VERSIONE RIDIMENSIONATA* su ps4, con tutti i downgrade mantenuti per andare subito al sodo, poi si vedrà (si spera).
*Ci sta? Se ho scritto delle boiate cosmiche dal punto di vista tecnico sarò felice di essere smentito, ché non ne so una mazza e sto improvvisando.
(Mi rendo conto che non glie ne frega una cippa-lippa a nessuno, ma io so' tech whore con e solo con i giochi di Ueda, abbiate pazienza ^__^)