Se fosse vera 'sta cosa sarebbe uscito al lancio di PS4, o nel 2014 o quest'anno. Da quand'è che gli sviluppatori hanno la possibilità di creare giochi per PS4? Dal 2012? LOL embe'? Il gioco esce tipo nel 2017
Già, bravo Fool.
Non me la vendono proprio con "PS3 non ce la faceva" e basta.
Io peraltro non riesco a capire cosa ci sia in quel trailer che la PS3 di Uncharted/TLOU/GTAV non possa far andare.
Cioè, PS2 gestiva dei colossi di venti metri e PS3 non può gestire delle strutture immobili, per quanto grandi?
Ok, già fanno fatica a muovere quella roba su PS4 (come testimonia il video) ma questo mi fa capire:
1-erano loro incapaci su PS3
2-hanno iniziato da pochissimo lo sviluppo su PS4
Ma sopratutto, bisogna pensare un attimo alla sfida di un level design che deve accomodare sia un ragazzino minuto che il grifone stesso. E' qualcosa che come ambizione va molto aldilà di quanto facesse Ico, dove bisognava disegnare i livello solo attorno alla progressione di due ragazzi.
Ma questo è un problema di game e level design. Peraltro son proprio curioso di vedere cosa ci sarà nel gioco finale.
Toh, se c'è un momento in cui il bestio saltella sui tetti di una città popolata da colossi, allora potrò dire "PS3 non ce la faceva".
Ma a occhio non ce la fa nemmeno PS4.
Ed infine, credo che l'IA di Toriko rappresenti una sfida non indifferente. A dire di Ueda e di Yoshida sia tratta di un'IA dinamica ed autonoma, che impara man mano che il giocatore gli insegna.
Ecco, qui faccio un Console Samsung entro 10 anni!!!!!:
secondo me ci sarà un'IA ridicola e sarà tutto scriptato come da video. Nessuna variante ludica rispetto a quello che abbiamo già visto. Insomma, ICO on steroids.
Se non sarà così:
1- sarò felice
2- metto l'avatar di Fumito (che comunque è un bell'omino)
Comunque ho rivisto il video e almeno ho capito perché butta giù il carrello