Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 377601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2086 il: 17 Giu 2015, 08:48 »
Quindi confermati dei problemi tecnici. Speriamo che sia stato veramente così.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2087 il: 17 Giu 2015, 08:56 »
Abbiate fede. Al massimo avrà un frame rate di merda.
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2088 il: 17 Giu 2015, 10:30 »
Trollano pure  :D



Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2089 il: 17 Giu 2015, 10:33 »
Sanno che possono permetterselo, sti maledetti, pendiamo tutti dalle loro labbra :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2090 il: 17 Giu 2015, 10:36 »
http://kotaku.com/what-happened-to-the-last-guardian-1711835457
In pratica hanno fatto di tutto per tenerlo in vita senza fare uscire un pastrocchio esagerato.
Se su PS3 girava demmerda non ci stupiamo che su PS4 è rimasto quasi uguale... ed onestamente rimane cmq bellissimo da vedere, quindi io ci vedo solo di guadagnato.

Vai Ueda  :yes:


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2091 il: 17 Giu 2015, 10:44 »
Sicuramente. Unico appunto Fumito, la prossima volta tieni conto della macchina su cui deve girare il tuo progetto che su questo "piccolo" particolare hai sempre soprasseduto.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2092 il: 17 Giu 2015, 10:45 »
Senza volerlo hanno creato un hype incredibile. Questo gioco rischia addirittura di vendere bene.

Sì be' l'arte e la tecnica sono due cose completamente diverse. La tecnica è da 10 anni che è più che sufficiente a veicolare l'arte. Tanto andare oltre 1080p e 30fps per un gioco artistico/cinematografico ha poco senso.
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2093 il: 17 Giu 2015, 10:46 »
Sicuramente. Unico appunto Fumito, la prossima volta tieni conto della macchina su cui deve girare il tuo progetto che su questo "piccolo" particolare hai sempre soprasseduto.  :D
La genialità di Ueda non ha limiti  :D

E poi, essendo un seguito spirituale di ICO, ha dovuto rispettare la tradizione...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2094 il: 17 Giu 2015, 10:47 »
The Last Guardian - new images

Lagnate pure su, piccoli troll malefici  :D


Spoiler (click to show/hide)

É stupendo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2095 il: 17 Giu 2015, 11:22 »
Vabbè ma dovete anche immaginare come sia andata la cosa.
Ueda avrà immaginato tutto il design/gameplay/animalone e avrà chiesto ai tecnici "Ma si può fare secondo voi?" e, conoscendo un po' la categoria gli avranno risposto "Beeeelin se si può fare! Qui c'abbiamo il cell stocastico!"
Risultato, posticipato di 10 anni.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2096 il: 17 Giu 2015, 11:26 »
Io cmq ancora devo capire perchè il ragazzino deve andare a spingere il carrello di sotto e far crollare tutto. Il senso di quello che si vede nel trailer sarebbe? no troll here
.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2097 il: 17 Giu 2015, 11:39 »
Io cmq ancora devo capire perchè il ragazzino deve andare a spingere il carrello di sotto e far crollare tutto. Il senso di quello che si vede nel trailer sarebbe? no troll here
C'é un pannello sopra il carrello con un qualche simbolo che spaventa l' animale che quindi non riesce a passare.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2098 il: 17 Giu 2015, 11:40 »
Il toporagno è spaventato da quel carrello per il simbolo lì presente, poi che crolli tutto non credo sia in programma. ^^'

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.593
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2099 il: 17 Giu 2015, 11:43 »
A me fa sorridere che l'internet tutta abbia trascorso gli ultimi tot anni a ingiuriare pubblicamente e pesantemente Ueda, difendendo le sacrosante priorità economiche di Sony, le leggi di mercato, il rispetto del dio della consegna e altre amenità assortite, mentre oggi è tutto dimenticato e perdonato, e via a raccogliersi la bavetta.

Niente polemica, ma solo una divertita riflessione su quanto sia volubile l'appassionato medio, e su quanto tale volubilità assomigli al volpeluvismo più spinto a braccetto con una seria dose di livore, che ricorda il genere di relazione dipendenziale che instauriamo con i nostri capi, amministratori, e figure di potere i generale.

Ci dai la pappa? Sei un dio.
Ti dimentichi di farcela perlomeno annusare periodicamente? Meriti la morte e comunque non ci ho mai creduto.
La pappa è tornata? E' più buona di prima e il tuo culto è salvo nei secoli dei secoli, amen.

Per me, che son fanboy di Ueda da tempo immemore e ho sempre tenuto la speranza accesa nel mio cuoricino di bambino, ieri è stato Natale Pasqua e Capodanno insieme; ma se posso dire che le speranze sono grandemente rinnovate, devo aggiungere che sono affiancate da diversi dubbi di tipo tecnico.

Allo stato attuale mi sembra ci siano parecchie sporcizie nella verosimiglianza e continuità di animazioni e interazioni tra i due e con l'ambiente, oltre a un appiattimento preoccupante dell'accentuato e molto personale uso delle ombre che traspariva dal vecchio trailer. Confrontate il nuovo materiale con le vecchie sequenze della corsa del bestio sulle assi in caduta e poi l'arrampicata sulla torre, verosimilmente parte della stessa scena.

Se per le animazioni spero in un lavoro di ottimizzazione da qui all'uscita, per il secondo non riesco a trovare spiegazioni che non siano un ridimensionamento degli effetti di illuminazione per conservare altre caratteristiche, a fronte dei limiti tecnici sopraggiunti. Il che la dice ancora più lunga su quanto fossero state sopravvalutate le possibilità di ps3, e sulle ragioni dell'attesa.
Oppure, quella del vecchio trailer era tutta post produzione. E allora mi sovviene un lieve vaffanculo.


Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN