Autore Topic: [Review] Watchmen  (Letto 45124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #330 il: 12 Set 2009, 16:02 »
Il problema verteva sul fatto che visto il relativo flop del film, i costi di doppiaggio per altre DUE versioni sarebbero eccessivi, pertanto pare si vogliano concentrare solo sulla Extended, che altro non è che la director's con poche scene di raccordo che permettano l'inserimento del corto del Vascello Nero.

L'interesse c'è, motivo per cui hanno doppiato e distribuito anche il Motion Comic (male, se è per quello, ma pure in inglese era obbrobbrioso) e il dvd del Vascello Nero, manca l'ufficializzazione.


Però sì, dovessero fare una porcata tipo Sin City, saremmo inculati e dovremmo ripiegare su R1 o R2 inglese (al momento però ancora non annunciata).
2.0

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #331 il: 14 Set 2009, 11:57 »
Ma detto questo si trova la versione a 12 volumi decisamente più comoda da leggere o mi devo per forza comprare il volumone all-in-one?
Esiste SOLO il volume (in varie edizioni) con tutti e 12 i capitoli.
Fu pubblicata ad episodi solo la prima volta (20 e passa anni fa in USA, e qualcuno di meno in Italia).
E' in uscita la versione in tre volumi, in edicola, con il Corriere dello Sport:

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=6513

La segalo solo per la comodità di avere tre volumi più piccoli di uno grade, ma in quanto al costo totale, 30 euro mi sembrano eccessivi, rispetto ad una edizione da libreria.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #332 il: 14 Set 2009, 12:25 »
Eccessivo sì

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.830
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #333 il: 14 Set 2009, 14:10 »
Perchè quanto viene l'edizione da libreria? Io visto che nella mia citta non si trova per comodità pensavo di prendere questa......

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #334 il: 14 Set 2009, 14:13 »
Questo film si sarebbe piaciuto ancora di più se non l'avessi visto in compagnia di una stronza, che voleva fare peraltro una simpatica rimpatriata.

e' OT ma era doveroso

:D


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.407
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #335 il: 14 Set 2009, 14:23 »
Perchè quanto viene l'edizione da libreria? Io visto che nella mia citta non si trova per comodità pensavo di prendere questa......

Io l'ho pagato 35!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.830
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #336 il: 14 Set 2009, 14:29 »
Perchè quanto viene l'edizione da libreria? Io visto che nella mia citta non si trova per comodità pensavo di prendere questa......

Io l'ho pagato 35!

E allora perchè qualcuno dice che viene troppo? Dovrebbero essere 3 volumi a 9.90€ l'uno.......

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #337 il: 14 Set 2009, 14:31 »
C'è l'edizione da 35 euro, ma praticamente ovunque è possibile avere uno sconto del 10% sul prezzo di copertina. ibs.it ora la vende col 15% di sconto.

Il prezzo di 30 euro è elevato se consideriamo altre iniziative del genere: lo stesso Watchmen era uscito tempo fa (prima del boom del film) in edicola a meno di 10 euro in un unico volume.
Considera che queste edizioni da edicola hanno solitamente le copertine "rovinate" dai vari loghi delle testate che le sponsorizzano. Quindi perché non comprare l'edizione "pulita", visto che il risparmio è praticamente inesistente?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.830
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #338 il: 14 Set 2009, 14:43 »
Ok grazie per i chiarimenti! Ora vedo se prendere questa in edicola, guardo come è e decido.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #339 il: 14 Set 2009, 19:08 »
Se vuoi il mio consiglio lascia perdere la versione in tre parti da edicola, è un obbrobbrio.

Pensa che qualche anno fa ne uscì una versione da edicola col Corriere a 9 euro.
Unico volume, ottima edizione.

Buttati su una versione da libreria, se rovisti un po' trovi anche le "vecchie" edizioni brossurate della Play Press, anzichè l'enorme Absolute della Planeta, che pur essendo venduta ad un prezzo concorrenziale, è bacata da fastidiosi errori di traduzione e adattamento.



Cmq esiste un topi per la graphic novel, qui siamo OT: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14747.0
« Ultima modifica: 14 Set 2009, 19:12 da Grendel »
2.0

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #340 il: 07 Ott 2009, 21:11 »
Visto oggi, a parte Rorschach il resto mi ha annoiato a morte.
Pensavo mi piacesse ed ero pieno di buone intenzioni, ma nada.
:-(.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #341 il: 12 Nov 2009, 16:04 »
appena scrivo il pezzo poi mi leggo tutto quello che avete scritto, non voglio essere influenzato. Una domanda però: ho comprato il bluray del film, due dischi, e dura un fuoco. Uscirà a dicembre un'altra versione? Mi mangio i gomiti porco giuda. Quanto dura la versione ancora più estesa di due ore e 40?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #342 il: 12 Nov 2009, 21:26 »
Io ho visto in negozio una versione con un disco aggiuntivo chiamato The Black Freighter (tutto blu-ray). E' la versione mega-total-finale?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #343 il: 13 Nov 2009, 09:15 »
La versione lunga prevede come contenuto aggiuntivo, rispetto al film proiettato in sala, la trasposizione in film dell'intero fumetto The Black Freighter, presente nell'opera originale.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #344 il: 13 Nov 2009, 10:52 »
Si però leggo in rete che sta extended con il The Black Freighter integrato soveva uscire il 3 novembre, ma in rete (play.com, amazon, etc. mica si trova). Devo vedere meglio quello che hanno in negozio, era nella vetrina e non si poteva guardare più di tanto, ma da quel che ho capito offriva TBF su un disco diverso, non integrato.