Autore Topic: [Cinema] Perception: Le Croci di Satana. Un film fantasma?  (Letto 1470 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Copincollo qui un mio post datato 2006, presente su un altro forum.
Visto che ci sono molti amicici esperti ed appassionati di cinema qui su TFP, magari si riesce a sciogliere l'arcano:

Citazione
Ok, non sono impazzito.

Semplicemente, in un forum su cui bazzicavo prima (e che non nominerò per pietà verso gli ottimi utenti e i mediocrissimi moderatori) saltò fuori un tizio con un post che diceva: "Secondo voi qual'è il miglior regista horror? per me è quello di PERCEPTION: LE CROCI DI SATANA".

Una breve ricerca all'epoca non portò a nulla, o meglio, mi portò a scoprire che non esiste un film con tale titolo (o almeno non se ne parla da nessuna parte) ma la cosa più vicina che sono riuscito a trovare sono le "opere" di Dante Tomaselli, regista italoamericano che ha realizzato tre pellicole una più malata dell'altra.

Si tratta di tre film molto difficili da reperire, a quanto pare incentrate sul rapporto tra religione e satanismo. Sono dei b-movies realizzati con pochissimi mezzi (due lire insomma) ma che sembrano ricchi di inventiva, trovate e inquadrature al limite dell'assurdo. I film s'intitolano Desecration, Horror e Satan's Playground. Non sono ancora riuscito a metterci le mani sopra, ma è inutile dire che sono estremamente curioso.

Qualcuno conosce il fantomatico film PERCEPTION?
Ha a che fare con le opere di Tomaselli, magari è il titolo italiano di uno dei suoi film?

Col senno di poi penso che il tizio in questione fosse un cineasta in erba che tentava di promuovere il suo b-movie personale con quei post. Infatti non nominava mai il regista ma continuava ad incensarlo sottolineando come fosse bravo a creare tensione e dare vita a scene terrificanti.