Autore Topic: [Cinema] Perception: Le Croci di Satana. Un film fantasma?  (Letto 1470 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Copincollo qui un mio post datato 2006, presente su un altro forum.
Visto che ci sono molti amicici esperti ed appassionati di cinema qui su TFP, magari si riesce a sciogliere l'arcano:

Citazione
Ok, non sono impazzito.

Semplicemente, in un forum su cui bazzicavo prima (e che non nominerò per pietà verso gli ottimi utenti e i mediocrissimi moderatori) saltò fuori un tizio con un post che diceva: "Secondo voi qual'è il miglior regista horror? per me è quello di PERCEPTION: LE CROCI DI SATANA".

Una breve ricerca all'epoca non portò a nulla, o meglio, mi portò a scoprire che non esiste un film con tale titolo (o almeno non se ne parla da nessuna parte) ma la cosa più vicina che sono riuscito a trovare sono le "opere" di Dante Tomaselli, regista italoamericano che ha realizzato tre pellicole una più malata dell'altra.

Si tratta di tre film molto difficili da reperire, a quanto pare incentrate sul rapporto tra religione e satanismo. Sono dei b-movies realizzati con pochissimi mezzi (due lire insomma) ma che sembrano ricchi di inventiva, trovate e inquadrature al limite dell'assurdo. I film s'intitolano Desecration, Horror e Satan's Playground. Non sono ancora riuscito a metterci le mani sopra, ma è inutile dire che sono estremamente curioso.

Qualcuno conosce il fantomatico film PERCEPTION?
Ha a che fare con le opere di Tomaselli, magari è il titolo italiano di uno dei suoi film?

Col senno di poi penso che il tizio in questione fosse un cineasta in erba che tentava di promuovere il suo b-movie personale con quei post. Infatti non nominava mai il regista ma continuava ad incensarlo sottolineando come fosse bravo a creare tensione e dare vita a scene terrificanti.
Qualcuno riesce a venire a capo di questo piccolo mistero?
« Ultima modifica: 04 Apr 2012, 01:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Perception: Le Croci di Satana. Un film fantasma?
« Risposta #1 il: 03 Apr 2012, 20:39 »
PS: A distanza di sei anni non ho ancora visto i film di Tomaselli, ma mi è passata anche la voglia sinceramente.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Cinema] Perception: Le Croci di Satana. Un film fantasma?
« Risposta #2 il: 03 Apr 2012, 21:17 »
Bah... ho trovato solo un tizio di un forum che probabilmente si divertiva a dire titoli di film inventati, peccato.

Quel film non esiste.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Perception: Le Croci di Satana. Un film fantasma?
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 01:12 »
Quindi era una presa per il culo. Buono a sapersi. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Cinema] Perception: Le Croci di Satana. Un film fantasma?
« Risposta #4 il: 04 Apr 2012, 12:05 »
Davvero un peccato perchè il tizio era parecchio convincente, se non per l'ultimo post che ha fatto, lì dava una sfilza di titoli improponibili e allora ho capito. Tra l'altro era una bella discussione.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Perception: Le Croci di Satana. Un film fantasma?
« Risposta #5 il: 04 Apr 2012, 12:39 »
Davvero un peccato perchè il tizio era parecchio convincente, se non per l'ultimo post che ha fatto, lì dava una sfilza di titoli improponibili e allora ho capito. Tra l'altro era una bella discussione.
Non ho mai letto il thread con la lista di titoli. Puoi linkarlo?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Cinema] Perception: Le Croci di Satana. Un film fantasma?
« Risposta #6 il: 05 Apr 2012, 19:03 »
Hai un PM Maxx.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Perception: Le Croci di Satana. Un film fantasma?
« Risposta #7 il: 09 Giu 2017, 15:21 »
Cinque anni dopo... colpo di scena.
Il tizio diceva che era un film del 2002, senza specificare se fosse un corto o meno.
Coincidenza?

http://www.imdb.com/title/tt2328717/



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City