Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 604520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8025 il: 25 Giu 2016, 12:57 »
Oki-doki
Cmq six per origin mexico consiglio TunnelBear, facilissimo da usare e moooolto più veloce di hola e simili. La versione free offre 500MB/mese che sono super abbondanti per acquistare un gioco ogni tanto.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8026 il: 25 Giu 2016, 13:19 »
Sales sempre più inutili. Ho aspettato un mese per prendere Salt and Sanctuary... in sconto del 10%  :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8027 il: 25 Giu 2016, 13:25 »
Ormai io lo ripeto da tempo, ormai steam è molto conservativa nei saldi. Sconti mediamente più bassi, tantissimi titoli senza sconto (un tempo il catalogo andava tutto in sconto), i veri affari si fanno altrove ormai (GOG russo <3). Peccato perchè molti giochi esistono comunque solo su STEAM.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8028 il: 25 Giu 2016, 13:32 »
Ormai io lo ripeto da tempo, ormai steam è molto conservativa nei saldi. Sconti mediamente più bassi, tantissimi titoli senza sconto (un tempo il catalogo andava tutto in sconto), i veri affari si fanno altrove ormai (GOG russo <3). Peccato perchè molti giochi esistono comunque solo su STEAM.
eh si, tanta roba che ho in lista desideri su Steam su GOG proprio non esiste... mi sa che erano meglio gli sconti flash/giornalieri, almeno "spingevano" di più sapendo che duravano solo per poche ore.
La roba che che mi interessa ora è al 40-50%, non di più... insomma, speriamo che il catalogo di GOG si riempia nell'immediato futuro  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8029 il: 25 Giu 2016, 13:40 »
a tal proposito sarebbe interessante (e il condizionale è più che d'obbligo) sapere l'andamento dei ricavi dei sales stagionali di Steam alla luce di queste "altre" opportunità (GOG russo, VPN, altri store...): Valve non rilascia dati, ma da un'analisi sommaria sembrerebbero tempi di magra.

Secondo voi quanto potrà durare la "pacchia" dell'acquisto in valuta conveniente?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8030 il: 25 Giu 2016, 14:44 »
Ma no babaz,  steam agisce così perché  può  permetterselo. Sinceramente penso che il trend dei saldi sia comunque in crescita di anno in anno. Noi siamo una goccia nell'oceano di un mare di gente che  ignora questi sistemi  o non vuole utilizzarli (che sia per etica o semplice pigrizia).

@sixel
Gog spinge molto  gli accordi  con nuovi editori. I grandi hanno paura del drm free ma per i medio/ piccoli c'è  speranza,  sul loro forum c'è un  modo per segnalare il proprio  gioco preferito perché eventualmente cerchino  un accordo  con l'editore.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8031 il: 25 Giu 2016, 15:24 »
Da quando Gog mi ha registrato due volte il pagamento di un gioco e mi ha rimbalzato a tal punto che ho dovuto aspettare la chiusura della controversia di Paypal, per me sono buoni solo per il retrogaming da due lire.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8032 il: 25 Giu 2016, 15:35 »
Da quando Gog mi ha registrato due volte il pagamento di un gioco e mi ha rimbalzato a tal punto che ho dovuto aspettare la chiusura della controversia di Paypal, per me sono buoni solo per il retrogaming da due lire.
Ho fatto due acquisti in russia in pochi giorni, uno pagando in rubli e l'altro in dollari (si risparmia ancora di più) e zero problemi usando PayPal.
UN caso sfortunato non vale tanto odio... daje che m'hanno fatto riscoprire gli EG, dagli un'altra chance  :-*

@noldor: grazie, hai un link in merito?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8033 il: 25 Giu 2016, 15:36 »
Prenderò senza dubbio Super Win The Game, approvato dal nostro Wis nazionale e in saldo di un ottimo 85% pulito pulito :yes: senza doversi abbonare alla Pravda e varie magie.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8034 il: 25 Giu 2016, 16:10 »
Environmental Station Alpha!
Non so se è in sconto, ma tant'è.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8035 il: 25 Giu 2016, 16:12 »
Ormai io lo ripeto da tempo, ormai steam è molto conservativa nei saldi. Sconti mediamente più bassi, tantissimi titoli senza sconto (un tempo il catalogo andava tutto in sconto), i veri affari si fanno altrove ormai (GOG russo <3). Peccato perchè molti giochi esistono comunque solo su STEAM.
Beh comunque va anche detto che la gente è abituata male, c'è un sacco di roba a -50 e -75, solo che noi vogliamo -80  :D
A me personalmente sta più simpatico GOG del colosso valve, però ammetto che mi dispiace perdere tutte quelle stronzatine steam (lista amici, trofei, ecc...)

E comunque mica avevo capito che i saldi GOG erano finiti...ora gog russo e steam hanno prezzi simili, niente affaroni  :(
« Ultima modifica: 25 Giu 2016, 16:16 da Konron »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8036 il: 25 Giu 2016, 17:49 »
Environmental Station Alpha!
Non so se è in sconto, ma tant'è.
-40%, ancora troppo.
Vabè, l'ho messo in lista desideri.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8037 il: 25 Giu 2016, 21:44 »


@noldor: grazie, hai un link in merito?

Non so se riesco questi  due giorni ma lunedì  di sicuro.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8038 il: 26 Giu 2016, 12:22 »
ma questo "Learn Japanese To Survive! Hiragana Battle"?
sembra fighissimo!
http://store.steampowered.com/app/438270
Ero riuscito a resiste. Non avevo comprato nulla.
Te ne esci con questa cosa a caso....

Colpito ed affondato. E comprato. Lo giocherò nell'anno del mais.
lol, mi è capitato ieri per caso nella lista dei giochi da sfogliare [quella per avere le carte] e l'ho preso a scatola chiusa.
Non l'ho ancora fatto partire però, ho paura :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8039 il: 26 Giu 2016, 19:14 »
ma questo "Learn Japanese To Survive! Hiragana Battle"?
sembra fighissimo!
http://store.steampowered.com/app/438270
Ero riuscito a resiste. Non avevo comprato nulla.
Te ne esci con questa cosa a caso....

Colpito ed affondato. E comprato. Lo giocherò nell'anno del mais.
lol, mi è capitato ieri per caso nella lista dei giochi da sfogliare [quella per avere le carte] e l'ho preso a scatola chiusa.
Non l'ho ancora fatto partire però, ho paura :D
Potrei scaricarlo ed iniziarlo solo per capire se ha un senso, cosa di cui ancora dubito :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook