Uhm, non sono del tutto d'accordo con Wis.
Se è vero che pure a me le meccaniche f2p sono uscite dalle orecchie, al punto da decidere di cancellare ogni gioco che le sfrutta (unica eccezione
Assoluto Racing, più che altro per ammirazione per un progetto portato avanti da tre appassionati), è anche vero che SFR è tra i titoli più soft da questo punto di vista...
Davvero, io non sono certo un genio degli shmups, ma ho fatto quel paio di acquisti che disattivano ads e timer e raddoppiano le stelle e ho ottenuto tutto l'ottenibile nel giro di pochi giorni, divertendomi e prima che mi stufassi del gioco.
Ma ci sono anche utenti che andranno avanti settimane se non mesi, cercando di migliorare il proprio record come in ogni shmups dagli anni '80 in poi, e altri che aspetteranno i nuovi livelli e potenziamenti.
Poi è anche questione di gusti: a prescindere dal sistema di monetizzazione, gli shmups belli belli sono quelli giapponesi, non si scappa (ho tutti i Cave usciti su iOS e sono tutti di un altro pianeta al confronto, pur avendo grafica in bassa definizione). Questo SFR mi ricorda Assault Heroes, uno shmup Xbox Live Arcade caruccio, ma non indimenticabile.
Quindi, per concludere il pippone, ci sta che, tra meccaniche f2p e approccio al genere, il gioco non entusiasmi.
Tecnicamente non ho mai avuto problemi, ma dispongo pure di un 6s Plus, ci mancherebbe altro che andasse in difficoltà per 'sta roba. Fermo restando che i titoli iOS sono spesso e volentieri più ottimizzati.
Tornerei a consigliarvi
868-HACK, un gioco che ha perfettamente senso su mobile e che ha del geniale, ma su Android non è uscito.