Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1233677 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14850 il: 29 Lug 2016, 17:09 »
Ma Sunrise Calendar non e' stato comprato da M$ e l'app sta per essere ritirata? O mi confondo con un altro Sunrise?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14851 il: 29 Lug 2016, 17:15 »
Non ti confondi, è quello. Infatti non verrà più sviluppato.

Citazione da: http://blog.sunrise.am/post/144196642739/its-almost-time-to-say-goodbye
The entire Sunrise team is now working side-by-side with the Outlook team and it’s a thrilling moment for us to work on an app of this scale. Unfortunately, as all good stories go, there’s a sad bit to it: we’re not able to support and update Sunrise anymore. No new features. No bug fixes. For us, that’s the definition of a lousy app and it’s not a user experience we want to leave you with. For this reason, we’ll be removing Sunrise from the app stores in the next few days. On August 31st, we’ll officially shut down the app and it will stop working all together.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14852 il: 29 Lug 2016, 22:11 »
Usare Evernote Web sui dispositivi oltre il secondo non sarà possibile?
Fa un po' schifo, però prima voglio provare quella soluzione, se consentita.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14853 il: 30 Lug 2016, 10:19 »
Nope, ci sarà appunto il limite di due device, mobili o web che siano. Tra l'altro non ricordo bene ma forse non il base non puoi neanche stare offline.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14854 il: 30 Lug 2016, 10:29 »
Ok, mi preparo alla migrazione :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14855 il: 30 Lug 2016, 10:43 »
Io non l'ho fatta che non avevo voglia, ma Nimbus mi sembra ben fatto. Vai!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14856 il: 31 Lug 2016, 13:48 »
ok, un problema legato alla "performance" dei giochi (non uno in particolare) su Android:
usando il mio nuovo Huawei P9 lite ho installato Alto's Adventure (endless runner orizzontale) e Sky Driver (altro endless runner a scorrimento verticale), per inciso ambedue ottimi giochi. Viaggiano di base a 60fps e presentano quindi uno scrolling fluido.

Dopo una decina di minuti di gioco le performance iniziano a degradare: Alto's inizia a stutterare e a presentare delle impunture, Sky Driver -sempre dopo iniziali 5/10 minuti di gioco senza il minimo cedimento - introduce uno stutter regolare ed evidentissimo.

Il fenomeno è facilmente riproducibile.

Per quanto riguarda Alto's sperimentavo lo stesso fenomeno col mio (vecchio) Samsung Tab 3: dopo i primi minuti di gioco "fluidi" a 60fps iniziano ad apparire i primi cedimenti del framerate e lo scrolling diventa visibilmente incerto... A suo tempo davo la colpa alle mediocri capacità grafiche del tablet di Samsung, non più giovanissimo e mai stato un fulmine da questo punto di vista.

Ma che lo stesso fenomeno di manifesti su un cell nuovo e - quantomeno sulla carta - chiaramente sufficiente a gestire questa tipologia di giochi mi lascia molto perplesso.

Qualcuno di voi - sicuramente gamer su Android - ha esperienza di questo problema?

Ho il dubbio che sia un problema "generale" nei giochi, laddove diventa evidente e manifesto per particolari categorie (tipo giochi con scrolling continuo a video).
« Ultima modifica: 31 Lug 2016, 13:50 da babaz »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14857 il: 31 Lug 2016, 14:05 »
Temperatura?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14858 il: 31 Lug 2016, 14:27 »
Temperatura?
oddio, lo sto tenendo in mano e sono in casa (non sotto il sole)
qui segna 25 gradi (ambiente)
se mi va in "protezione" così, dovrò giocarci dentro un frigo allora...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14859 il: 31 Lug 2016, 14:37 »
Ci sono delle app che misurano la temperatura interna del telefono. Fai una prova prima di iniziare a giocare e uno dopo un po' che si manifesta il fenomeno. Attento anche che huawei ha un sistema di gestione energia parecchio aggressivo. Può essere che faccia un downclock della CPU per conservare batteria.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14860 il: 31 Lug 2016, 15:48 »
Quoto è quasi sicuramente così.

Con i permessi di root puoi forzare una certa frequenza di clock infischiandotene di queste limitazioni. A volte invece basta cambiare un valore in un file di sistema tramite editor di testo (ma ci vuole sempre il root...).
NNID FiloSNK

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14861 il: 31 Lug 2016, 15:54 »
in realtà basta dire al gestore energetico di non limitare mai l'app.
Dovresti avere una lista di app da sbloccare da qualche parte.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14862 il: 31 Lug 2016, 16:11 »
Ah se presente allora è la miglior cosa. Io purtroppo ho avuto telefoni dove non potevi farci niente senza smanettare o cambiare rom.
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14863 il: 31 Lug 2016, 16:16 »
Il telefono esce con 3 impostazioni energetiche ed è su quella bilanciata, apparentemente non molto dissimile da quella performance. Ovviamente ho provato anche quest'ultima, senza che cambiasse granché al lato pratico.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14864 il: 31 Lug 2016, 16:20 »
dovresti andare su impostazioni poi fai cerca e metti batteria.
Ti dovrebbe uscire "ignora impostazioni batteria"
da lì dovresti metti in "consenti" l'app che ti interessa