Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 408982 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2116 il: 10 Ott 2012, 14:05 »
Solo per iOS?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2118 il: 16 Ott 2012, 20:13 »
Penso che già lo conosciate, ma questo gioco è droga pura:

http://www.youtube.com/watch?v=Zlwic-Sb16U&feature=watch_response_rev

Ski Safari
Finito oggi.. Primo gioco finito su Android e probabilmente rimarrà l'ultimo... Gli altri giochi dopo poco rompono le balle, ski safari è di una bellezza suprema
oneloveforchi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.567
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2119 il: 16 Ott 2012, 20:21 »
Ma è un endless o c'è un level design degno di questo nome?
Professional Casual Gamer

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2120 il: 16 Ott 2012, 21:26 »
Endless diciamo un canabalt con obiettivi e sci.
Ma merita veramente, chiaramente se apprezzi il genere
oneloveforchi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.567
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2121 il: 16 Ott 2012, 22:37 »
Uhm...
Non troppo.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2122 il: 17 Ott 2012, 13:21 »
Ehi, avete Windows Phone? No? Ehm. Ok. Se lo avete, però, sappiate che è uscito il gioco fatto da me e il mio amichetto Simone Odoardi: Derat Inc. Secondo me è bellissimo. O meglio: secondo me potrebbe essere carino; non ne ho idea, ormai ci ho giocato così tanto che non ne ho la minima idea.

Se non avete Windows Phone, la prossima settimana esce su Android. E su iOS il mese prossimo.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2123 il: 17 Ott 2012, 13:23 »
Curioso di sapere i numeri che farà su WP7, anche solo come demo: sono davvero insignificanti come si dice?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2124 il: 17 Ott 2012, 13:32 »
Ah, boh. Vedremo. I potenti mezzi analitici di Microsoft danno i risultati una settimana dopo :D
Ma alla fine suppongo che sia un equilibrio fra la base di utenti e la qualità media dei titoli. Su WP7 ci sono i titoli pubblicati come Xbox Live che sono tutti di qualità ma sono in una sezione a parte, poi quelli normali in cui la qualità media è abissale. Una fognazza davvero. Mai visti tanti "tic tac toe" tutti assieme. In teoria, quindi, dovrebbe essere più facile emergere.
Anche perché emergere su iOS, dove ci sono titoli con dei valori di produzione letteralmente cento volte maggiori dei nostri e centinaia di nuovi giochi AL GIORNO, è molto più difficile.
Fra l'altro Derat Inc non è Angry Birds. E' difficilotto e secondo me può piacere solo a chi è un videogiocatore.
Boh, alla fine per me è già una conquista aver fatto un gioco ed è stata una rivelazione il fatto che mi sia piaciuto così tanto farlo. Se piace anche solo a una decina di persone sono soddisfatto. Ecco, ci rimarrei male se il mio punteggio rimanesse quello in cima alla classifica, questo sì.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2125 il: 17 Ott 2012, 13:37 »
Era proprio quello che intendevo: di giochi decenti per WP7 ce ne sono pochissimi, tendenti a zero. Quindi, sviluppare su questa piattaforma virtualmente priva di concorrenza compensa la base installata ridicola? Perché non mi spiego come mai alla fine continuino tutti a sviluppare per iOS, nonostante la concorrenza. Si vede che alla fine conviene comunque o è solo un "fanno tutti così"?

P.S. A breve escono i primi WP8, assicuratevi che il gioco sia compatibile, vista l'ondata (CREDICI MS!) di nuovi utenti.

P.P.S. Ho scaricato la demo ma non ho capito bene la meccanica, oltre all'ovvio tap destro-tap sinistro a ripetizione. Come funzionano le combo?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2126 il: 17 Ott 2012, 13:45 »
Certo sul sito windows phone Derat viene presentato proprio male... immagini non ruotate (ma mi sembra che non sia possibile fare altrimenti) e l'unica dritta è esageratamente squadrata.
 :no:

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2127 il: 17 Ott 2012, 13:49 »
P.P.S. Ho scaricato la demo ma non ho capito bene la meccanica, oltre all'ovvio tap destro-tap sinistro a ripetizione. Come funzionano le combo?

Hai fatto il tutorial, maledettissimo?
Comunque le combo consistono nel fatto che se risolvi un'emergenza mentre è ancora in fase "punto esclamativo" e/o ripulisci un'intera strada o tutta la città, il moltiplicatore sale di uno. Il power up +1, poi, alza il cap del moltiplicatore. Quindi, se sei veloce/efficiente tieni il moltiplicatore alto, fai tanto punti e mi fai totò sulle natiche in classifica.
La meccanica poi rimane la stessa, ma cambia da scenario a scenario (e negli scontri con i boss).

Certo sul sito windows phone Derat viene presentato proprio male... immagini non ruotate (ma mi sembra che non sia possibile fare altrimenti) e l'unica dritta è esageratamente squadrata.
 :no:

Eh, l'uploader delle immagini dello store succhia fortissimi cazzi. Per correggere dovremmo fare un intero update -___-. Che faremo, ma solo dopo che avremo lanciato la versione Android (e quindi correggeremo retroattivamente alcuni dettagli nella versione WP7).
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2128 il: 17 Ott 2012, 13:53 »
Ferro ricordami su android, versione free completa con ad e versione a pagamento senza ad o cosa?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2129 il: 17 Ott 2012, 13:56 »
A pagamento (probabilmente .99). Non c'è spazio per pubblicità e non c'è nessun in-app purchase che potrebbe avere senso.
E allora Mozart?