Autore Topic: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama  (Letto 23405 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #15 il: 19 Gen 2009, 18:32 »
E' l'unico evento in grado di dare un po' di entusiasmo agli USA e un po' a tutto il mondo, organizzare un evento triste in stile Festa dell'Unità con due porchettari e lo stand del vin brulè non sarebbe stato questo gran messaggio di speranza e rilancio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #16 il: 20 Gen 2009, 18:21 »
Avevano detto che mi avrebbero pagato per fare lo stand del gioco dei tappi.

Stronzi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #17 il: 20 Gen 2009, 18:28 »
Buon discorso, non ha saltato nessun tema "caldo". In effetti dà da pensare il fatto che 60 anni un nero non potesse fare nulla, se non eventualmente essere preso a legnate dalla polizia, e oggi è a capo di una della maggiori potenze mondiali. Noi 60 anni fa avevamo Andreotti e oggi...
...
...
...

 :(

Da sturbo il supergruppo di musicisti che ha suonato per Obama, varrebbe la pena di essere Presidente solo per quello.

Vabbè, spero che non lo eliminino subito.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #18 il: 20 Gen 2009, 18:53 »


Vabbè, spero che non lo eliminino subito.
A me non sembra il tipo da fare niente che richieda una eliminazione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #19 il: 20 Gen 2009, 18:57 »
ahahaha, ciao ciao!


comunque bel discorso e grandissimo anche il reverendo con i riferimenti razziali  :D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #20 il: 20 Gen 2009, 19:03 »
Discorso vergato da un 27enne, a quanto ho sentito.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #21 il: 20 Gen 2009, 19:49 »
Sì.
Ottimo il rimando all'energia del sole, del vento e della terra :-).

Poca gente comunque.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #22 il: 20 Gen 2009, 21:15 »
E' veramente un oratore straordinario. Mi ha emozionato, sebbene il discorso non fosse particolarmente travolgente, al di là di alcuni punti davvero azzeccati.
La cosa che per ora mi piace di più è l'idea di usare le energie rinnovabili come volano dell'economia da una parte e arma per indebolire gli arabi dall'altra.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #23 il: 20 Gen 2009, 23:21 »
Il mondo può davvero cambiare. Oggi Obama ha giurato e mi è stato tolto il ban...

Obama vedi di non deluderci che, altrimenti, son cazzi...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #24 il: 21 Gen 2009, 00:09 »

La cosa che per ora mi piace di più è l'idea di usare le energie rinnovabili come volano dell'economia

Ecco, questa cosa era davvero ora che venisse tirata fuori da qualcuno "là in alto". Se per questa gentaglia la salvaguardia ambientale non conta un cazzo che lo facessero almeno per il profitto dato che per forza di cose le energie rinnovabili saranno un business gigantesco. Ma non tra cento anni, già oggi. Solo che nel resto del mondo "là in alto" ci sono politici tutto sommato quasi capaci e che sta cosa l'hanno capita (in Europa molto di più e da molto più tempo ovviamente). In Italia "là in alto" abbiamo ladracci incompetenti e bavosamente vecchi, corrotti fino al midollo, miopi e culo e camicia con una classe imprenditoriale totalmente incapace di stare al passo coi tempi e buona solo a evadere le tasse e pagare una miseria e sfruttare i lavoratori senza produrre ricchezza o benessere. Ultra-liberisti ma solo quando c'è da fare i cazzi propri, in quanto quando c'è da beccarsi soldi pubblici a valanga  per tamponare i danni provocati dalla loro incapacità e disonestà diventan tutti marxisti-leninisti (ogni rifeirmento alla ridicola e penosa "lotta" fatta in commissione europea riguardo le emissioni inquinanti di qualche mese fa è puramente voluta).

Italiani barzelletta del mondo.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #25 il: 21 Gen 2009, 00:26 »
Stavo per postare qualcosa nel topic delle elezioni statunitensi, senonchè le elezioni sono terminate da un pezzo!
Ho pensato quindi, se mod/admin sono d'accordo, di aprire un topic sulla presidenza Obama e in generale sulla politica statunitense nei prossimi 4 anni (che, a giudicare dai primi segnali, io spero finiscano per essere 8^^).
Dici che riuscirà a vivere così a lungo?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #26 il: 21 Gen 2009, 01:12 »
SEMI OT
Chiunque abbia giocato Fallout 3 e visto la cerimonia di oggi ci avrà pensato
http://multiplayerblog.mtv.com/2009/01/20/barack-obama-inauguration-site-rendered-via-fallout-3/
FINE SEMI OT
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #27 il: 21 Gen 2009, 01:14 »
Io devo essere sincero, a me cose come quella di oggi mettono addosso libbre e libbre di sconforto.
Capisco gli entusiasmi del momento, resto affabulato, mi sorprendo se Obama intacca nel giuramento, mi sento un fiero americano e tutto il resto. Ma a ripensarci mi sembrano tutte chiacchiere che se non sono paracule sono vuote. C'è crisi, c'è inquinamento, c'è la guerra in Iraq. E si sapeva. Poi, non c'è altro? Allora miglioriamo un po' tutto, noi sì. Allora ce la facciamo, ma forse no, nel caso c'abbiamo provato e comunque vorrei ricordare che c'è crisi. Allora citiamo sette o ottocento volte i nostri gloriosi predecessori, che scannavano i grizzly a morsi. Allora ringraziamo quello e quell'altro, che fa molto talk show e i più si sentono a casa. Allora noi americani siamo veramente ganzi perché siamo multiculturali, liberi e c'abbiamo Aretha Franklin. Allora Dio vi benedica, che male di sicuro non fa.

Bah. Davvero, non mi sembra molto diverso dall'adorare una statuetta di rame per far sì che piova il giusto.

Sarà l'ora tarda.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #28 il: 21 Gen 2009, 01:51 »
Beh, cosa avrebbe dovuto dire?

"Salve a tutti, sono il vostro nuovo Presidente.
Sarà tutto una merda come prima, magari se ci va di culo invece di esserci dentro fino al naso ci saremo dentro fino alla bocca.
Ora vi saluterò e voi agiterete le vostre cazzo di bandierine, ok? Arrivederci."

 :no:

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #29 il: 21 Gen 2009, 09:09 »
 :D
Sì, discorso molto bello. Per la parte delle bandierine, però, avrei preferito "E quelle cazzo di bandierine potete anche piantarvele nel culo".

Ma a parte gli scherzi, è proprio questo il punto. Cosa deve dire un presidente, se non una sfilza di fanfaronate che tranquillizzino o esaltino il popoletto?

A noi va bene così?
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]