Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224403 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #196 il: 17 Mag 2012, 16:24 »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #197 il: 17 Mag 2012, 16:25 »
Che con gli orologi è come il cacio sui maccheroni. Toh, dei maccheroni!

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #198 il: 13 Giu 2012, 15:29 »
Per chi fosse interessato, VENDO un Lucien Rochat KRON.

Scusate lo spam.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #199 il: 31 Ago 2012, 21:02 »
che ne pensate?





Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #200 il: 31 Ago 2012, 22:17 »
che ne pensate?

nelle foto che mostri tu, molto bello (salvo l'orrendo cinturino in caucciù)
in altre, meno artistiche e più "reali", molto, molto meno.

Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #201 il: 02 Set 2012, 14:41 »
Dopo 17 anni al polso, è deceduto (beh, in realtà è in reiterated life support al momento) il mio orologio storico, un TAG Heuer al quarzo modello non saprei (quando l'ho avuto ero troppo giovane per curarmene). Non scendo nei dettagli delle cause del semidecesso (non mi fanno onore).

A parte il danno sentimentale (era così bello nel suo essere understated, e l'ho tenuto al polso sempre, al punto da ritrovarmi ora una striscia di pelle al braccio completamente priva di melanina), mi ritrovo ora con uno swatch, e con la ferma intenzione di procurarmi un nuovo orologio da tenere almeno per altri 20 anni.

Con un budget di max (ma molto molto molto max) 2Keuro, voi che siete connoisseurs potete suggerirmi un buon orologio al quarzo high-end? Non cronografo, non sportivo (i.e. con ghiere dentate o corazzate ecc), non vistoso, non troppo elegante. Understated insomma :D

Avevo adocchiato i Grand Seiko al quarzo, che hanno però lo svantaggio di non essere molto facilmente reperibili (ed io vorrei vederlo, il pezzo, prima di snocciolare tanti soldini)!   

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #202 il: 02 Set 2012, 15:06 »
imho 2k€ per un orologio al quarzo è follia.

edit propositivo:
a mio nipote per la comunione ho preso questo:
http://www.amazon.it/Seiko-SGG727P2-Orologio-da-uomo/dp/B003AT6J3A
titanio e cristallo zaffiro, con la speranza di fregarglielo scambiandolo con una figurina di yughiho o come si scrive

a me è sempre piaciuto l'hamilton ventura (quello di men in black), ma come unico orologio imho è assurdo
http://www.amazon.it/Seiko-SGG727P2-Orologio-da-uomo/dp/B003AT6J3A

questo ce l'ha un mio amico e ne è felicissimo
http://www.amazon.it/Seiko-SGG727P2-Orologio-da-uomo/dp/B003AT6J3A
titanio zaffiro e cinturino in caucciù. in pratica ci fai tutto senza riguardo alcuno. carica solare

tutta la gamma mondaine
http://tinyurl.com/8jl425u
quella danish design
http://tinyurl.com/9nsn4hh
e skagen
http://tinyurl.com/9g4cvxh
ha un sacco di proposte interessanti (ovvero minimalista)

io 2k€ non sento proprio il bisogno di spenderli
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 15:17 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #203 il: 02 Set 2012, 15:16 »
imho 2k€ per un orologio al quarzo è follia.

Perché? Non sufficientemente prestigioso? Tieni presente che non ricerco l'esclusività o la craftmanship d'eccellenza svizzera, ma solo un segnatempo preciso e affidabile.

Con 2K (sempre max, molto max :))riuscirei a prendere un automatico decente? Ho visto i prezzi dei Carrera (TAG) che son quelli che mi piacevano di più, e mi son spaventato!  :cry:
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #204 il: 02 Set 2012, 15:20 »
Io alla fine ho preso questo

http://www.tagheuer.com/the-collection/tag-heuer-formula-1/men/indy-500/index.lbl?w=CAH101A.BA0854

Davvero bello. Ha il cronografo rattrappante (misura due tempi in sequenza).

Io non prenderei altro che un altro Tag Heuer.
Questo è quello che indosso quotidianamente, ma mi sa che non è abbastanza understatement per te (edit: è un quarzo e rientra nel tuo budget).
Hai foto del tuo deceduto Tag Heuer?
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 15:25 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #206 il: 02 Set 2012, 18:44 »
imho 2k€ per un orologio al quarzo è follia.

Perché? Non sufficientemente prestigioso? Tieni presente che non ricerco l'esclusività o la craftmanship d'eccellenza svizzera, ma solo un segnatempo preciso e affidabile.

Con 2K (sempre max, molto max :))riuscirei a prendere un automatico decente? Ho visto i prezzi dei Carrera (TAG) che son quelli che mi piacevano di più, e mi son spaventato!  :cry:
il costo (che non necessariamente coincide con il valore) di un orologio dipende dai materiali o dal movimento.
posto che i migliori movimenti al quarzo sono citizen o seiko, e che gli orologi in questione costano nell'ordine dei 500€, spenderne 2000 solo per un "marchio" (perchè alla fine di quello si tratta) mi pare assurdo, tanto più che non sei alla ricerca di grandi complicazioni (fasi, cronografo, etc), ma ti basta un semplice cronometro.
per te va benissimo anche un onesto sector, per dire, che è un cesso di orologio ("orologisticamente" parlando) ma il mio funziona senza intoppi da più di 15 anni
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #207 il: 02 Set 2012, 19:31 »
E la fattura esterna non la mettiamo?
I materiali, i dettagli e le lavorazioni delle parti esterne?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #208 il: 02 Set 2012, 19:33 »
indicami esattamente le lavorazioni che separano il tag heur da te indicato con, ad esempio, questo
http://www.citizen.it/radiocontrollato/crono-radiocontrollato-field-titanio/AS4030-59E
è la volta che imparo qualcosa.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #209 il: 02 Set 2012, 19:40 »
- La lavorazione del quadrante (effetto spazzolato su TAG)
- I numeri sulla ghiera
- La cornice con solchi del quadrante crono 1/10th sec
- La lavorazione del quadrante crono minuti

Per cominciare.





Le differenze mi sembrano percepibili da un occhio attento.
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 19:42 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................