Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 314967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1680 il: 21 Mag 2011, 15:54 »
Che poi tra l'altro con facebook si riesce a organizzare eventi in modo mai fatto prima, e le informazioni girano in modo veloce.

Un esempio stupidissimo ma uno dei tanti: prima per uscire ogni sabato con i miei amici, dato che siamo di città diverse e non possiamo facilmente vederci se non il fine settimana, dovevamo chiamarci a vicenda per decidere il posto, sms a Tizio, a Caio, chiamate, confusione, chi diceva sì, chi no, chi forse... un bordello.

Adesso abbiamo una pagina, ognuno scrive là e riusciamo a coordinarci subito e in maniera molto comoda perchè basta che ci colleghiamo e parliamo là di tutto, una cosa impensabile prima.

Facebook serve a semplificare molte cose perchè è un aggregatore sociale, c'è chi lo usa per semplificarsi la vita e chi lo usa per cazzate, come tutte le cose.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: The Facebook Place
« Risposta #1681 il: 22 Mag 2011, 16:29 »
Ho notato che nella sezione privacy, c'era un'opzione recente, già flaggata che dice "let friends of people tagged see your posts and picture (acconsenti agli amici delle persone taggate di vedere i tuoi post e foto). Ora, questa cosa è stata aggiunta di recente. Volevo sapere come si comporta facebook, nel caso abbia limitato la visione di un album fotografico ad alcune persone (solo i miei amici). Quelle foto le vedono solo i miei amici, o in virtù di quella frase di cui sopra, le vedono anche gli amici delle persone taggate?

Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: The Facebook Place
« Risposta #1682 il: 23 Mag 2011, 04:52 »
non vorrei dire una cazzata ma si dovrebbe limitare solo alle foto e post in cui essi sono taggati
se quindi io ho un album di 100 foto ma taggo daimon solo in 10, un amico di daimon dovrebbe poter vedere solo quelle 10 foto e non le restanti 90
questo in teoria, in pratica tutto può essere

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1683 il: 30 Mag 2011, 14:46 »
Citazione
ATTENZIONE!IL NUMERO DI TELEFONO DI TUTTI ADESSO è SU FACEBOOK!!NON è UNO SCHERZO...blablabla...Pubblicalo in bacheca perchè i tuoi amici tolgano il loro numero e perchè questo non sia causa di un qualche abuso

Poi magari ci pensi due minuti e ti accorgi che fb ha solo creato una rubrica, decisamente piu' comoda, per chi ha deciso di rendere visibile il proprio numero di telefono, che e' presente nelle informazioni personali da sempre.
Mi stupisce sempre di come sia massiccia la presenza di pecoroni su facebook, che sono i primi a dire "ah facebook merda, lo uso ma mi fa schifo".
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: The Facebook Place
« Risposta #1684 il: 30 Mag 2011, 14:52 »
Già, che poi ad ogni "allarme" simile mia madre va in panico e devo spiegarle o come fare per modificare le cose o che è una stronzata e non c'è da preoccuparsi.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: The Facebook Place
« Risposta #1685 il: 31 Mag 2011, 11:29 »
Citazione
ATTENZIONE!IL NUMERO DI TELEFONO DI TUTTI ADESSO è SU FACEBOOK!!NON è UNO SCHERZO...blablabla...Pubblicalo in bacheca perchè i tuoi amici tolgano il loro numero e perchè questo non sia causa di un qualche abuso

Poi magari ci pensi due minuti e ti accorgi che fb ha solo creato una rubrica, decisamente piu' comoda, per chi ha deciso di rendere visibile il proprio numero di telefono, che e' presente nelle informazioni personali da sempre.
Mi stupisce sempre di come sia massiccia la presenza di pecoroni su facebook, che sono i primi a dire "ah facebook merda, lo uso ma mi fa schifo".
Ahahaha LOL
La cosa bella è che ci ho trovato tutti i miei numeri di telefono perchè WP7 ha il sync bidirezionale: in quel caso si, un minimo di "allarmino" appena li vedi ti viene  :D

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Facebook Place
« Risposta #1686 il: 31 Mag 2011, 12:44 »
che poi mi fa abbastanza ridere lo scandalizzarsi per "il numero di telefono pubblico oooohh": tecnicamente la gente hce ti è amica su facebook deve avere modo di contattarti. E quindi tecnicamente il numero GLI SERVE. Che senso ha non metterlo perchè "oh eh la privacy!" :no:
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Facebook Place
« Risposta #1687 il: 31 Mag 2011, 16:30 »
Poi una volta c'erano gli elenchi telefonici, non vedo la differenza.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1688 il: 29 Giu 2011, 00:05 »
C'è un modo di filtrare gli inviti ad eventi che arrivano da determinate persone? O anche di impedirli, possibilmente senza farlo sapere...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1689 il: 29 Giu 2011, 08:51 »
Certo, ogni volta che apri un invito c'e' l'opzione per bloccare gli inviti di quella persona
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1690 il: 29 Giu 2011, 09:15 »
Perfetto, grazie mille! In effetti è un po' nascosta, bisogna cliccare su "Rimuovi dall'elenco" in fondo alla pagina e nel popup spuntare l'opzione per ignorare. Pensando di doverli rimuovere uno per uno non l'avevo mai fatto :-[
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: The Facebook Place
« Risposta #1691 il: 01 Lug 2011, 16:27 »
Ma a voi funziona?
A me dice che ho l'account momentaneamente non disponibilie causa lavori di manutenzione del sito.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1692 il: 01 Lug 2011, 16:32 »
Si sono arresi a google +, chiudo il topic, ci vediamo di la'.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1693 il: 01 Lug 2011, 16:33 »
 :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: The Facebook Place
« Risposta #1694 il: 01 Lug 2011, 18:00 »
Magari qualcuno ne ha già parlato: non risco più a inserire URL nei commenti. Spariscono poco dopo che li ho inseriti. Sapete qualcosa?