Autore Topic: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso  (Letto 91429 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.300
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #465 il: 30 Gen 2009, 18:11 »
va beh, lo vuoi fare uscire come un cristo crocifisso, e i tfpers come dei saccenti inquisitori, non ci sto.
Xibal, ha 30 anni, non 12. Lo stai trattando come se fosse un troglodita.

Già, ottimo spirito di osservazione, però oltre a sfuggirti che i trogloditi esistano a qualsiasi età, ti sfugge anche che il problema non sia insito nel far passare qualcuno per un troglodita o meno, ma nel modo di trattare il troglodita.


Per me può essere un troglodita o una volpe, io non salgo in sella al cavallo e gli do la caccia perchè mi inquina il posto, perchè mi diverte, o perchè, per la teoria dell'evoluzione, non va bene che un troglodita conviva con un Homo Sapiens.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #466 il: 30 Gen 2009, 18:13 »
è una persona normalissima, non ha credo problemi particolari, a parte quelli che abbiamo tutti, o quantomeno non gli ha palesati qui. Non fargli il torto di trattarlo così.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #467 il: 30 Gen 2009, 18:14 »
Sì Xibal, però io non t'ho mai visto rispondere alle domande di IT.

E se dobbiamo ignorare le sue domande, visto che posta solo domande, tanto vale bannarlo o cacciarlo.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.300
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #468 il: 30 Gen 2009, 18:17 »
è una persona normalissima, non ha credo problemi particolari, a parte quelli che abbiamo tutti, o quantomeno non gli ha palesati qui. Non fargli il torto di trattarlo così.

Guarda, a trattarlo così gli faccio sicuramente un piacere meglio di chi lo tratti come uno che vada in giro a prendere per il culo le persone anche quando chieda che ore siano.

E bada che ovviamente io non lo stia trattando in nessun modo, sto solo evidenziando come certi pregiudizi su chi sia o come sia stiano alla base del modo di trattarlo, mentre nel mio caso e di qualcun altro, chiunque egli sia riceverà lo stesso trattamento, cortesia e tolleranza.
E pure ampio parcheggio volendo.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #469 il: 30 Gen 2009, 18:18 »
Mi ero ripromesso di non intervenire piu', ma non ce la faccio, mi prudono le mani. (metaforicamente parlando)
Ora, non rientro nel merito della questione IT74 perche' beh, quello che doveva essere detto e' stato detto.
Ora Xibal, con tutta la tranquillita' di questo mondo, permettimi di farti notare che tu stesso hai detto di non aver presente la situazione in cui verteva IT74 perche' hai letto poco di luie poco l' hai incrociato sul forum.
Bene, data questa premessa, ti sei fatto la tua idea della situazione leggendo le considerazioni che gli utenti hanno dato ad Ivan, dopo la sua richiesta.
Ora continui a pontificare su una situazione che tu non hai presente nella sua interezza (sempre basandomi su quello che hai detto in precedenza) ma hai ricostruito da pochi link postati nel frattempo, tanto che' continui a tirare in ballo i pochi episodi che ti sono saltati all' occhio.
Quindi, permettimi di farti notare che, a me medesimo in qualita' di lettore dei tuoi interventi, i tuoi voli pindarici fanno un po sorridere.
Prendila come una considerazione a se stante e nient'altro e continua pure a discutere, se ne senti il bisogno, io levo nuovamente le tende :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.300
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #470 il: 30 Gen 2009, 18:20 »
Sì Xibal, però io non t'ho mai visto rispondere alle domande di IT.

E se dobbiamo ignorare le sue domande, visto che posta solo domande, tanto vale bannarlo o cacciarlo.
Beh scusa ma tra i motivi non c'è certo antipatia o insofferenza, magari erano domande che non ho mai visto o domande a cui non ero in grado di rispondere.

Non rispondere sarebbe una mano santa.

L'ultima frase è una splendida sintesi di come si tenda a ragionare in taluni casi.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.300
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #471 il: 30 Gen 2009, 18:21 »
Mi ero ripromesso di non intervenire piu', ma non ce la faccio, mi prudono le mani. (metaforicamente parlando)
Ora, non rientro nel merito della questione IT74 perche' beh, quello che doveva essere detto e' stato detto.
Ora Xibal, con tutta la tranquillita' di questo mondo, permettimi di farti notare che tu stesso hai detto di non aver presente la situazione in cui verteva IT74 perche' hai letto poco di luie poco l' hai incrociato sul forum.
Bene, data questa premessa, ti sei fatto la tua idea della situazione leggendo le considerazioni che gli utenti hanno dato ad Ivan, dopo la sua richiesta.
Ora continui a pontificare su una situazione che tu non hai presente ma hai ricostruito da pochi link postati nel frattempo, tanto che' continui a tirare in ballo i pochi episodi che ti sono saltati all' occhio.
Quindi, permettimi di farti notare che, a me medesimo in qualita' di lettore dei tuoi interventi, i tuoi voli pindarici fanno un po sorridere.
Prendila come una considerazione a se stante e nient'altro e continua pure a discutere, se ne senti il bisogno, io levo nuovamente le tende :)

Quindi se uno è un criminale che venga punito e torni poi libero, il fatto che sia stato un criminale o che per i suoi crimini sia diventato odioso a qualcuno, legittima questo qualcuno a perseguitarlo anche quando si comporti da normalissimo cittadino?

Io ho chiesto che mi venisse postato qualche esempio, ma fino ad ora gli unici link arrivati sono di risposte surreali a domande normalissime.

Vorrei far notare come lo stesso Fulco abbia evidenziato come non abbia fatto niente altro di male che infastidire la sensibilità di qualcuno, da cui certi provvedimenti di derivazione "democratica".
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 18:25 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #472 il: 30 Gen 2009, 18:24 »
magari erano domande che non ho mai visto
In 6 anni non hai mai visto una domanda di IT.

Citazione
o domande a cui non ero in grado di rispondere.
Tipo come spegnere PS3.

Citazione
Non rispondere sarebbe una mano santa.
No, sarebbe ipocrisia.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.300
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #473 il: 30 Gen 2009, 18:26 »
magari erano domande che non ho mai visto
In 6 anni non hai mai visto una domanda di IT.


Scusa in 6 di frequentazione da parte di chi?

Tieni conto poi che magari non abbiamo frequentato gli stessi topic o forum.

Perchè non rispondere sarebbe ipocrisia?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #474 il: 30 Gen 2009, 18:26 »
Io ho chiesto che mi venisse postato qualche esempio.

Perdonami, siccome come ha detto qualcuno domandare e' lecito e rispondere e' cortesia, ti diro' che io personalmente non ho tempo da perdere per cercare di farti capire una situazione che, evidentemente, non riesci a comprendere e che non conosci.

Non prendertela a male, ma veramente, oltre a stare sul forum faccio altre cose e la discussione e' nata da queste premesse "La situazione e' questa, la conoscete, datemi i vostri pareri".

Mi sembrava placido che il prerequisito fondamentale per dare un parere fosse conoscerla, la situazione di IT74 e tutto quello che c'e' stato attorno.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #475 il: 30 Gen 2009, 18:27 »
Io conosco un forum, molto più grande di TFP, dove chi fa quote come il 90% dei TFPers viene sospeso.
Sicuramente è meno vivibile, sicuramente è più leggibile. :)
Avforum? ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.300
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #476 il: 30 Gen 2009, 18:31 »
"La situazione e' questa, la conoscete, datemi i vostri pareri".

Mi sembrava placido che il prerequisito fondamentale per dare un parere fosse conoscerla, la situazione di IT74 e tutto quello che c'e' stato attorno.

Già, e la situazione è che qualcuno si sia lamentato, perchè lo stesso Ivan ha detto che IT74 non abbia fatto nulla di male, a parte scatenare le idiosincrasie di qualcuno.

Ora se a conoscenza della situazione c'è chi, per esempio, si senta umiliato o asservito da un "Vorrei.Grazie", e non il sottoscritto, allora temo che stiamo parlando di situazioni completamente differenti.

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #477 il: 30 Gen 2009, 18:37 »
Scusa in 6 di frequentazione da parte di chi?
IT s'è registrato 6 anni fa. Tu mica ti sei registrato l'altro ieri, eh.

Citazione
Tieni conto poi che magari non abbiamo frequentato gli stessi topic o forum.
Ma prima o poi lo incroci, su.

Citazione
Perchè non rispondere sarebbe ipocrisia?
Perché tenerlo sul forum a fare domande a vuoto non ha senso, mi pare evidente.
Like a hand of God

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #478 il: 30 Gen 2009, 18:39 »
Io conosco un forum, molto più grande di TFP, dove chi fa quote come il 90% dei TFPers viene sospeso.
Sicuramente è meno vivibile, sicuramente è più leggibile. :)
Avforum? ^^'
No, penso parlasse di GirlPower!.
Santiddio IT ti prego torna, sennó chi lo ferma piú A Xibal...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.300
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #479 il: 30 Gen 2009, 18:42 »
Scusa in 6 di frequentazione da parte di chi?
IT s'è registrato 6 anni fa. Tu mica ti sei registrato l'altro ieri, eh.

Citazione
Tieni conto poi che magari non abbiamo frequentato gli stessi topic o forum.
Ma prima o poi lo incroci, su.

Citazione
Perchè non rispondere sarebbe ipocrisia?
Perché tenerlo sul forum a fare domande a vuoto non ha senso, mi pare evidente.
Guarda, io sono proprio il tipo che se gli chiedi qualcosa, fossi anche il primo venuto, si fa in quattro per soddisfarti.
Forse ho risposto a qualche domanda, forse non l'ho incrociato, forse non ho risposto ad altre domande, forse non ho mai frequentato TFP in maniera alacre negli anni passati, limitandomi a qualche salto, ma non credo, spero, che il punto sia che sotto sotto a me di gente come IT74 non freghi nulla e quindi che io gli risponda o gli risponda male o lo banni per me non faccia alcuna differenza.

Perchè può darsi che io non risponda a nessuna delle sue domande, ma non esiste che gli corra dietro perchè mi infastidisce o che ragioni nei termini del "tanto vale cacciarlo".
Mi potrai veder passare davanti ad un barbone mille volte senza dargli nulla, ma non mi vedrai mai firmare una petizione per toglierli di mezzo.
E non è ipocrisia, non fare del bene non significa dover fare del male.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)