ma mi sa che l'attacco normale non è cancellabile in contromossa,
A me è parso di si, e la stessa contromossa, durante l'animazione, permette di inserirne un'altra a seguire
Ecco, dopo aver superato ieri sera (dopo qualche tentativo) l'archivio con 10 scagnozzi posso dire qualcosa di più sul sistema di combattimento:
Le mosse normali sono interrompibili dalla contromossa solo qualche istante dopo che sono partite, quindi se ho appena premuto quadrato e qualcuno mi attacca mi becco la randellata sui batdenti (però mi pare che io possa schivare, quello sì che cancella tutto e rende invulnerabili). La contromossa invece è cancellabile sempre in un'altra contromossa.
E' possibile buttonmashare triangolo per eseguire contromossa dopo contromossa anche se non ho capito se si fa male ai nemici o no (comunque è una cosa talmente triste che mi sono intristito anche solo a scrivere che si possa fare).
L'arbitrarietà con cui Batman esgue le mosse a volte, per quanto risulti spettacolare alla vista, genera un po' di confusione nelle meccaniche:
1) A volte esegue balzi a chilometri di distanza per colpire un nemico mid-combo, a volte non fa un balzello di 1 metro per attaccare un nemico davanti a sè, interrompendo la combo.
2) A volte esegue mosse dallo startup veloce, altre volte mosse con esecuzione lentissima (e che lasciano vulnerabili persino a mosse nemiche che iniziano appena DOPO la propria).
3) A volte esegue mosse che colpiscono 40 nemici contemporaneamente, a volte uno solo.
Nonostante queste siano evenienze evitabili con un po' di accortezza nel non farsi circondare, fanno sì che Batman sia meno Batman di quanto potrebbe essere.