Autore Topic: E3 Media & Business Summit 2008  (Letto 85421 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #630 il: 16 Lug 2008, 16:04 »
ma nessuno e' semplicemente eccitato per mag?
Sara' che non e' imminente, ma mi pare una notiziona.
Solo a me esalta?
Probabilmente e' la cosa piu' interessante dell'e3 per me.

A vederlo così è bello, ma pensare a 256 umani che guerrigliano senza una regola...boh: il caos puro.
Tu ce le vedi due fazioni da 128 che si organizzano come nel video?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #631 il: 16 Lug 2008, 16:05 »
Scusami ma continua a non essermi chiaro. Ti dici soddisfatto (o sbaglio?) della Nintendo di qualche anno fa ma dei giochi che sono usciti fino ad ora sul Wii ti interessa solo il Galaxy?


Allora, puntualizzo. Io il Wii l'ho comprato al day 1. L'ho tenuto fino ad agosto dell'anno scorso, poi mi sono trasferito e l'ho venduto.
Questo per dire che nella maggia Nintendo c'ho sempre creduto. Mi sono giocato Zelda, WiiSport, WiiPlay e anche roba terze parti tipo Dragonball Quelcazzochee' e mi ci sono anche divertito. Per questioni recensitorie ho giocato anche a roba agghiacciante tipo Blazing Angels.

Quello che dico e' che al momento attuale Wii ha dei giochi che mi interessano molto (nello specifico Metroid e Mario). Ma sono sempre quelli. Belli eh, per carita', ma ho preso da poco un 360 e la varieta' e' tutta un'altra cosa. Sono curioso di un nuovo Zelda, non l'hanno nemmeno annunciato.
Ora, per me il Wii, dopo averlo provato a fondo, 260 euro non li vale. Perche' se lo ricompro adesso ci giochero' i due giochi succitati e poi piu' nulla fino a...fino a boh, visto che in questa conferenza hanno annunciato solo software che DECISAMENTE non rientra nel mio patrimonio culturale di videogiocatore. Per quello mi dico deluso, perche' pur avendo una potenza minore rispetto alla concorrenza Wii poteva essere una macchina da GIOCO molto migliore di quello che e', e il software vecchio stampo e' li' a dimostrarlo. La puoi mettere come vuoi, ma WiiFit e WiiMusic non sono giochi in senso stretto. Sono passatempi per la famiglia di scarso interesse per chi preferisce il videogioco classico. Inoltre il supporto delle terze parti e' limitato, ed e' un dato di fatto che grandui budget in produzioni Wii finora le terze parti non ne hanno investiti, situazione inversa rispetto alla concorrenza. Non critico Wii come idea, che anzi reputo decisamente buona. Solo che nella sostanza non la trovo soddisfacente per il mio background e i miei gusti. Almeno, non a quel prezzo.
Sicuro che almeno Galaxy lo recupero se trovo un Wii a 50 euro.  

Meglio adesso?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #632 il: 16 Lug 2008, 16:24 »
ma nessuno e' semplicemente eccitato per mag?
Sara' che non e' imminente, ma mi pare una notiziona.
Solo a me esalta?
Probabilmente e' la cosa piu' interessante dell'e3 per me.

A vederlo così è bello, ma pensare a 256 umani che guerrigliano senza una regola...boh: il caos puro.
Tu ce le vedi due fazioni da 128 che si organizzano come nel video?

Battlefield funzionava, no?
Il fatto è che tutto il concept dei gradi militari dovrebbe servire a quello.
Comunque, è il primo dubbio che viene, a sentire "256 giocatori". E avranno per forza pensato a qualcosa. I giochi vengono testati un sacco prima del lancio. I giochi online, poi, vengono bilanciati fino allo sfinimento. Probabilmente la cosa che mi interessa di più, anzi, è sapere cosa si sono inventati per contenere il caos. Perché se riescono a far sì che la gente collabori potrebbe essere una rivoluzione; il primo MMOFPS.
E allora Mozart?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #633 il: 16 Lug 2008, 16:25 »
P.S. ah per rispondere al "Nintendo ha vinto la console war": secondo me no, perchè semplicemente ha scelto un altro campo da gioco. E ha fatto benissimo, peraltro.
:cry: Finalmente uno che la pensa come me!  :)



Qui un altro!
http://www.edge-online.com/news/stringer-wii-“expensive-niche-game-device



--

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #634 il: 16 Lug 2008, 16:26 »
ma nessuno e' semplicemente eccitato per mag?
Sara' che non e' imminente, ma mi pare una notiziona.
Solo a me esalta?
Probabilmente e' la cosa piu' interessante dell'e3 per me.

A vederlo così è bello, ma pensare a 256 umani che guerrigliano senza una regola...boh: il caos puro.
Tu ce le vedi due fazioni da 128 che si organizzano come nel video?

Col cervello no col cuore si.
Nel senso che e' questo il fine piu' bello di questi giochi di guerra.
Quindi si anche io ho fortissime riserve.
Per dire l'fps piu affollato a cui ho giocato rimane battlefield.
Ma fino a 50 60 pure con pochi obiettivi ci si organizza anche "inconsciamente" e con i comandi a video.
Se ben gestiti e implementati fanno molto, anche solo indicare un obiettivo sulla mappa per dire.

Chiaro piu' sono le possibilita' , la vastita' , gli obiettivi piu' e' essenziale l'organizzazione e la conoscenza
intima nelle squadre.

Devo dire che l'idea di giocarci con l'obbrobrioso pad sony mi fa rabbrividire, e che un gioco cosi'
continuo a pensarmelo su pc, ma rimane che le premesse obbligano a sperare.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #635 il: 16 Lug 2008, 16:26 »
E avranno per forza pensato a qualcosa. I giochi vengono testati un sacco prima del lancio. I giochi online, poi, vengono bilanciati fino allo sfinimento. Probabilmente la cosa che mi interessa di più, anzi, è sapere cosa si sono inventati per contenere il caos.
Un elettrodo usb collegato ai testicoli: sgarri e zzzzooot...
 :D


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #636 il: 16 Lug 2008, 16:28 »
ma nessuno e' semplicemente eccitato per mag?
Sara' che non e' imminente, ma mi pare una notiziona.
Solo a me esalta?
Probabilmente e' la cosa piu' interessante dell'e3 per me.

A vederlo così è bello, ma pensare a 256 umani che guerrigliano senza una regola...boh: il caos puro.
Tu ce le vedi due fazioni da 128 che si organizzano come nel video?

Battlefield funzionava, no?
Il fatto è che tutto il concept dei gradi militari dovrebbe servire a quello.
Comunque, è il primo dubbio che viene, a sentire "256 giocatori". E avranno per forza pensato a qualcosa. I giochi vengono testati un sacco prima del lancio. I giochi online, poi, vengono bilanciati fino allo sfinimento. Probabilmente la cosa che mi interessa di più, anzi, è sapere cosa si sono inventati per contenere il caos. Perché se riescono a far sì che la gente collabori potrebbe essere una rivoluzione; il primo MMOFPS.

Per forza di cose ci saran server dedicati.
E sospetto pure che come i morpg ci si paghera' l'obolo.
Ma vabe' se non sono avari.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #637 il: 16 Lug 2008, 16:30 »
E avranno per forza pensato a qualcosa. I giochi vengono testati un sacco prima del lancio. I giochi online, poi, vengono bilanciati fino allo sfinimento. Probabilmente la cosa che mi interessa di più, anzi, è sapere cosa si sono inventati per contenere il caos.
Un elettrodo usb collegato ai testicoli: sgarri e zzzzooot...
 :D



Oppure il nonnismo digitale alla Full Metal Jacket.
Ostacoli i tuoi compagni? Parte un minigioco in cui, la notte, tutti ti prendono a colpi di asciugamano con saponetta sullo stomaco. O forse non un minigioco. Viene inviato via posta a tutti i giocatori un pacco con il tuo indirizzo, un asciugamano e una saponetta.
E allora Mozart?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #638 il: 16 Lug 2008, 16:33 »

-cuttone-

Meglio adesso?

Meglio meglio, grazie ^^
Però converrai che la varietà di titoli Nintendo (senza tener conto dei vari WiiQualcosa) è la stessa che trovavi sulle altre console Nintendo a due anni dal lancio (se non di più), no?
Che poi sul 360 ci sia più varietà non lo discuto.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #639 il: 16 Lug 2008, 16:36 »
Si che poi a livello basico e' semplice.
in ogni squadra fai che il comandante puo essere SOLO quello col grado piu altro e via il vice.
E dare privilegi del genere anche per altre cose.
Come a bf se mi candido comandante mi pisciano perche c'e' quello col grado piu' alto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #640 il: 16 Lug 2008, 16:41 »
E avranno per forza pensato a qualcosa. I giochi vengono testati un sacco prima del lancio. I giochi online, poi, vengono bilanciati fino allo sfinimento. Probabilmente la cosa che mi interessa di più, anzi, è sapere cosa si sono inventati per contenere il caos.
Un elettrodo usb collegato ai testicoli: sgarri e zzzzooot...
 :D



Oppure il nonnismo digitale alla Full Metal Jacket.
Ostacoli i tuoi compagni? Parte un minigioco in cui, la notte, tutti ti prendono a colpi di asciugamano con saponetta sullo stomaco. O forse non un minigioco. Viene inviato via posta a tutti i giocatori un pacco con il tuo indirizzo, un asciugamano e una saponetta.
To-po-lin, to-po-lin...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #641 il: 16 Lug 2008, 16:42 »
@MAG: ogni team sarà composto da 8 giocatori. Se è un "team contro tutti gli altri team"funzionerebbe già così. Se invece è un 128 vs 128 uno potrebbe essere incentivato a giocare "bene" per crescere ed acquisire gradi in modo da poter poi dare ordini alla truppa. Io non ci vedo tutte ste complicazioni. Certo, immagino che ci potrà essere il caos e, probabilmente, sarà così la maggior parte delle volte ma nulla toglie che la tua squadra di 8 si comporti degnamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #642 il: 16 Lug 2008, 16:51 »
ma nessuno e' semplicemente eccitato per mag?
Sara' che non e' imminente, ma mi pare una notiziona.
Solo a me esalta?
Probabilmente e' la cosa piu' interessante dell'e3 per me.

A vederlo così è bello, ma pensare a 256 umani che guerrigliano senza una regola...boh: il caos puro.
Tu ce le vedi due fazioni da 128 che si organizzano come nel video?

Battlefield funzionava, no?
Il fatto è che tutto il concept dei gradi militari dovrebbe servire a quello.
Comunque, è il primo dubbio che viene, a sentire "256 giocatori". E avranno per forza pensato a qualcosa. I giochi vengono testati un sacco prima del lancio. I giochi online, poi, vengono bilanciati fino allo sfinimento. Probabilmente la cosa che mi interessa di più, anzi, è sapere cosa si sono inventati per contenere il caos. Perché se riescono a far sì che la gente collabori potrebbe essere una rivoluzione; il primo MMOFPS.
Ti pareva che non ti garbasse sta cazzata. :D
Riaggiorno. Rivedi il video e dimmi se pensi che 128 umani possano organizzarsi così.
Tolta la chat che è palese sia per squadre da 8 e basta, immagina che partano in media dai 10 ai 15 raid aerei ogni 30sec.
Ipotizzo un marconista che richiami i raid e che ogni squadra da 8 ne possegga uno. Avremmo 16 marconisti per parte che magari dopo tot kill possano richiedere il supporto aereo. Parliamo di un gioco dove tiri una granata e ne secchi almeno 4/5 a botta.
Poi tutte cazzate ma il sistema di level up aumenta le abilità del giocatore per cui immagino anche tutti cloni splendidamente armati fino ai denti.
Continuo a pensare solo al caos in virtù del prossimo video.
Magari poi ci troviamo anche insieme sullo stesso fronte.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #643 il: 16 Lug 2008, 16:53 »
Però converrai che la varietà di titoli Nintendo (senza tener conto dei vari WiiQualcosa) è la stessa che trovavi sulle altre console Nintendo a due anni dal lancio (se non di più), no?
Che poi sul 360 ci sia più varietà non lo discuto.

Per me è chiaramente rallentata, per un motivo semplice: adesso devono anche coprire il mercato casual con i vari WiiSarcazz.
Per dire: non si sa niente di un sequel di Luigi's Mansion, nè di Pikmin, nè di alcun nuovo IP che non sia collegato alla serie WiiSarcazz. E si che all'inizio avevano fatto ben sperare con Day of Disaster, Project Hammer e altro.
Senza contare che ci sono generi completamente scoperti (ma era un problema anche del cubo): se voglio un picchiaduro, ho scelta oltre al "particolare" SSBM? Almeno il cubo aveva Soul Calibur, tra l'altro quello con il personaggio extra migliore. Oppure: voglio titoli di guida seri: quanti ce n'è? 1? 2?
Voglio un FPS: c'è metroid, ci son due call of duty e poi the cunduit. Fine. C'è da pregare che oltre a metroid ce ne sia un'altro bello.
Voglio jrpg: c'è quello con i protagonisti paffuti. Fine.

Mah, capirai che è proprio la possibilità di scegliere a mancare.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #644 il: 16 Lug 2008, 16:55 »
Magari poi ci troviamo anche insieme sullo stesso fronte.

Io dico che abilitano la chat "switchabile". Tipo, il capitano di ogni squadra può accedere al volo alla chat dei capitani, decidono due direzioni insieme e poi ognuno torna a dare comandi a quelli della sua squadra. Per me più o meno funzionerebbe.