Autore Topic: E3 Media & Business Summit 2008  (Letto 85467 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #615 il: 16 Lug 2008, 15:19 »
Il fatto è che

Citazione
forse ritrovarsi nel giro di una generazione da leader del mercato a ultimi ha effetti secondari indesiderati.

Altrochè imho.
E quali sarebbero?
Veramente, da come vi ponete sembra che i delusi siate voi nintendari...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #616 il: 16 Lug 2008, 15:21 »
Non capisco: del sano perculismo c'è verso tutte le console (per i motivi più diversi e tutti validi. imho).
Però quello verso Nintendo non va bene?

Dipende da cosa intendi per sano perculismo. Io vedo al 90% flame vuoti di argomenti, ma magari sbaglio.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #617 il: 16 Lug 2008, 15:23 »
Non capisco: del sano perculismo c'è verso tutte le console (per i motivi più diversi e tutti validi. imho).
Però quello verso Nintendo non va bene?

Dipende da cosa intendi per sano perculismo. Io vedo al 90% flame vuoti di argomenti, ma magari sbaglio.
Mi limito a quanto detto da me e da chi ho quotato, non posso certo mettermi a pulire il culo a tutti no?
Anche perchè i commenti ridicoli o fuori parametro tendo a non considerarli nemmeno, così come con alcuni non mi metto nemmeno a discutere.  ;)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #618 il: 16 Lug 2008, 15:24 »
Non saprei, forse ritrovarsi nel giro di una generazione da leader del mercato a ultimi ha effetti secondari indesiderati.
E vabbè... Non ci perdo nemmeno un minuto di sonno a dire il vero.
Anche perchè i numeri sinceramente non li guardo, mi interessa di più sapere se un gioco mi diverte o meno.

Comunque cazzate a parte, mi spieghi perchè "personalmente" quello che chiami nuovo corso Nintendo non ti interessa e ti delude? I brand Nintendo sono sul Wii come erano sul GC, e come già detto spesso sono anche meglio.
Il Wiimote non mi appaga, i giochi non mi interessano.
Wiisports è una semicagata, mentre il Wiifit è una cagata totale.
E già su GC il mio interesse verso Nintendo era scemato alla grande, tanto che l'ho venduto e non me ne sono pentito.
Forse mi son semplicemente stufato del solito mario kart etc, per quanto belli siano.
Anche Mario Galaxy lo volevo giocare a tutti i costi, mentre adesso non mi interessa...


Quindi il problema di Nintendo è che non si è evoluta seguendo i tuoi gusti? ^^

Per quanto riguarda la prima parte non mi riferivo certamente a te :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #619 il: 16 Lug 2008, 15:28 »
Dipende da cosa intendi per sano perculismo. Io vedo al 90% flame vuoti di argomenti, ma magari sbaglio.
Ti quoto.
Comunque ritorniamo in topic?
Su wii, giochini e cazzate varie esistono gia diversi topic.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #620 il: 16 Lug 2008, 15:29 »
Si ma fammi capire, allora critichiamo Nintendo perchè la concorrenza è migliorata?

Ti incollo il mio commento alla conferenza, postato stamattina, visto che di quello stiamo parlando:

"Ok tristezza assurda nintendo. Poi nel complesso e' stata una conferenza coerente con il loro nuovo corso, peccato che non mi interessi per niente. Sono certo che Wii Music vendera' perche' il mondo e' pieno di gente che si diverte con poco. Il Wii Motion Plus in effetti e' divertente: sembra funzionare bene, ma quelle cose in teoria dovrebbe gia' farle il Wiimote di suo...mi sembra una ammissione di colpa notevole.

Cmq vabbe', fino a quando non vedo il nuovo Zelda per me Nintendo non esiste piu', mi piange il cuore per mario galaxy che devo ancora giocare ma non vale il ri-acquisto della console."

Scusami ma continua a non essermi chiaro. Ti dici soddisfatto (o sbaglio?) della Nintendo di qualche anno fa ma dei giochi che sono usciti fino ad ora sul Wii ti interessa solo il Galaxy?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #621 il: 16 Lug 2008, 15:30 »
Quindi il problema di Nintendo è che non si è evoluta seguendo i tuoi gusti? ^^
O viceversa. Fattosta che ho comprato un 360 e una PS3 ma non il Wii e ne sono contento (così come ero contento del mio N64, per dire).
A Nintendo non frega un cazzo, ok, ma non mi pare possa considerarla una vittoria ^^

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #622 il: 16 Lug 2008, 15:34 »
Ok ma questo ci sta tutto, mica possono soddisfare i gusti di tutti. Io avevo 360 e Wii, ora solo il secondo e mi basta così ^^

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #623 il: 16 Lug 2008, 15:34 »

ma questo discorso lo capisco, ci mancherebbe, anche io aspettavo qualcosa che non c'e' stato, ma rendiamoci conto che da quello che ha scritto il buon Stay Black qua sopra alle gif di wii music e ai commenti nintendo merda, wii muzik lal lol lul ce ne passa, io quoto, tristemente, Noldor, perche' si', sta uscendo veramente il peggio in questi commenti.


Zel, succede la stessa cosa che succedeva anni fa con PS2, quando certi Nintendari delusi spalavano merda su Sony.
Ora a parti invertite, mi pare ovvio che certi attacchi IMHO gratuiti vengano rivolti a Nintendo, con in più l'aggravante che il "peso" dei non giochi per casalinghe è molto maggiore su Wii di quanto lo fosse su PS2. Capisco che non sia piacevole ma non ci si può stupire a senso unico dai  :D
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #624 il: 16 Lug 2008, 15:36 »
Il fatto è che

Citazione
forse ritrovarsi nel giro di una generazione da leader del mercato a ultimi ha effetti secondari indesiderati.

Altrochè imho.
E quali sarebbero?
Veramente, da come vi ponete sembra che i delusi siate voi nintendari...

Ti faccio una rivelazione shock : non sono un Nintendaro nonostante il mio avatar...ehm.

Anzi sono stato ufficialmente scomunicato dall'ordine quando decisi che, nonostante il Cubo non mi avesse esattamente deluso; i vari Resident Evil, Eternal Darkness, Luigi Mansion, Metroid Prime, Pikmin, [ecc..] sono stati ottimi titoli imho.
L'offerta Nintendo non era esattamente quella che cercavo.
Di conseguenza, sbavando su ogni titolo-titolaccio PS2 mi sono reso conto che ero montato in sella al cavallo sbagliato, e così ho cambiato giro alla svelta, solo dopo aver visto siglare la morte definitiva del Cubetto.
Nonostante resti affezionato a Nintendo per i suoi retrogames della madonna e le sue icone imperscindibili, ora gioco al altro.

Come vedi un avatar non fa un uomo.
Detto tutto col sorriso eh ?  :)

 



Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #625 il: 16 Lug 2008, 15:38 »

Ti faccio una rivelazione shock : non sono un Nintendaro nonostante il mio avatar...ehm.

Anzi sono stato ufficialmente scomunicato dall'ordine quando decisi che, nonostante il Cubo non mi avesse esattamente deluso; i vari Resident Evil, Eternal Darkness, Luigi Mansion, Metroid Prime, Pikmin, [ecc..] sono stati ottimi titoli imho.
L'offerta Nintendo non era esattamente quella che cercavo.
Di conseguenza, sbavando su ogni titolo-titolaccio PS2 mi sono reso conto che ero montato in sella al cavallo sbagliato, e così ho cambiato giro alla svelta, solo dopo aver visto siglare la morte definitiva del Cubetto.
Nonostante resti affezionato a Nintendo per i suoi retrogames della madonna e le sue icone imperscindibili, ora gioco al altro.

Come vedi un avatar non fa un uomo.
Detto tutto col sorriso eh ?  :)

Beh ci mancherebbe.  ;)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #626 il: 16 Lug 2008, 15:38 »
Quindi il problema di Nintendo è che non si è evoluta seguendo i tuoi gusti? ^^

Ma scusate, considerare deludente (e TRISTISSIMA) la conferenza di ieri e il parco giochi Wii, che sono pareri personali, è un flame da fanboy rosicone?

Cosa c'è di strano?

Non riesco a capire davvero dove sia il problema..
la mente mi sfugge..

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #627 il: 16 Lug 2008, 15:40 »
Capisco che non sia piacevole ma non ci si può stupire a senso unico dai  :D

ma il fatto e' che a me personalmente che si insulti Nintendo non me ne fotte nulla, sono il primo a dire che questa conferenza dell' e3 e' stata per i miei gusti sottotono e non ho visto qualcosa che mi interessasse davvero, solo che non lo trovo un comportamento costruttivo, cosi' come non era costruttivo un : "anni fa con PS2, quando certi Nintendari delusi spalavano merda su Sony." (e comunque, qua, su tfp, non ricordo nulla di simile). Cosi' come mi spaventano certe reazioni di gente che pensi di conoscere finche' non l' hai vista di fronte ad una partita di calcio, tutto qua.
Educazione, convivenza, chiamala come vuoi, a volte mi sembra che si oltrepassi il limite del simpatico sfotto' e si cada in qualcosa di piu' becero, che poi sia nintendo ultimamente a mostrare il fianco per questo tipo di cose e' solo un incidente di percorso
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #628 il: 16 Lug 2008, 15:45 »
P.S. ah per rispondere al "Nintendo ha vinto la console war": secondo me no, perchè semplicemente ha scelto un altro campo da gioco. E ha fatto benissimo, peraltro.
:cry: Finalmente uno che la pensa come me!  :)

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #629 il: 16 Lug 2008, 15:55 »
ma nessuno e' semplicemente eccitato per mag?
Sara' che non e' imminente, ma mi pare una notiziona.
Solo a me esalta?
Probabilmente e' la cosa piu' interessante dell'e3 per me.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni