Autore Topic: E3 Media & Business Summit 2008  (Letto 85389 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #600 il: 16 Lug 2008, 14:50 »
Che succeda anche il contrario (su questo comunque non sono d'accordo) non giustifica comunque nulla.

Infatti. Il fulcro del mio discorso è che non capisco come mai questa questione sia saltata all'apice dell'agenda del forum  quando è una cosa che a ruoli invertiti succede praticamente da sempre, nel quasi tacito assenso di tutti.

Personalmente reputo l'80% dell'universo che concerne Wii uno schifo, un'accozzaglia di periferiche inutili e poco gioco. Ed il fatto che ad ogni conferenza presentino nuove periferiche e poco altro la dice lunga. Si può apprezzare ciò se oltre a questo l'offerta normale è quantomeno sufficiente, ma dato che non è così è normale che possano piovere critiche da chi ha una visione parzialmente diversa.


Beh dai, sinceramente in un anno e mezzo su wii si sono visti: Galaxy (sticà!), Metroid 3, Brawl, Zack & Wiki, NMH, Fire Emblem, Pes2008. non puoi dire che non c'è qualità in valore assoluto su Wii (o, perlomeno, che non si tenti di portarla). Che poi su Wii ci sia tanta e tanta fuffa sono d'accordo, così come sono d'accordo che il Wiimote non sia ancora stato utilizzato in modi che vadano al di là del party game (però PES e Zack sono validi da questo punto di vista).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #601 il: 16 Lug 2008, 14:55 »
La "svolta casualona" di Nintendo non era solo necessaria ma obbligatoria. Sarete anche stati contenti di N64 e GameCube ma, nel caso ve lo foste dimenticato, non vendevano un cazzo.
Comunque quoto in toto Zel, capisco i bruciori al culo (e mi auguro che prima o poi passino, per voi), ma non vedo motivo per scassare le palle per ogni cosa che Nintendo fa.

Sì ok, ma guarda il logo in alto, c'è un pad ps2.
Questo la dice lunga sul luogo.

Perché non parlare per anni del tuo avatar invece?
Le critiche si fanno, si acecttano e se ne discute, l'obiettività sarebbe cosa buona e giusta.
Cercare di andare oltre quello che uno scrive pure.


Credo che l'obbiettività sia difficile da raggiungere quando ci si sente assediati costantemente...e poi mi cade sempre l'occhio sul logo checcidevofare.
Se ti preme saperlo, cerco sempre di guardare oltre avatar loghi e fimine, i contenuti delle discussioni sono spesso interessanti ma a volte sottointendono uno sfottio "di base" insopportabile.
Per chi come me non è "schierato" è facile capire che aria tira.

E'come se i Nintendari fossero ospiti.
Quando si alzano per dire "vado" è quasi un sollievo per tutti.

E dovremmo essere una comunità di videogiocatori, prima di bandiere o idologie contorte.


 


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #602 il: 16 Lug 2008, 14:55 »
La "svolta casualona" di Nintendo non era solo necessaria ma obbligatoria. Sarete anche stati contenti di N64 e GameCube ma, nel caso ve lo foste dimenticato, non vendevano un cazzo.
Comunque quoto in toto Zel, capisco i bruciori al culo (e mi auguro che prima o poi passino, per voi), ma non vedo motivo per scassare le palle per ogni cosa che Nintendo fa.

Sì ok, ma guarda il logo in alto, c'è un pad ps2.
Questo la dice lunga sul luogo.


Via, questa e' un'accusa del tutto infondata. vai vai su un altro forum, uno di quelli piu' neutri ;)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #603 il: 16 Lug 2008, 14:59 »
Comunque quoto in toto Zel, capisco i bruciori al culo
Io invece no.
Perchè dovrebbe esserci qualcuno con i bruciori al culo?
Sinceramente non capisco commenti anti-Nintendo a prescindere ma nemmeno questo fanboyismo...
Personalmente ho solo ribadito che il nuovo corso Nintendo non mi interessa e al contempo mi delude.
Se vendono tanto meglio per loro, chè a me non cambia un cazzo sinceramente, non ho azioni di questa o quella compagnia...

P.S. ah per rispondere al "Nintendo ha vinto la console war": secondo me no, perchè semplicemente ha scelto un altro campo da gioco. E ha fatto benissimo, peraltro.
« Ultima modifica: 16 Lug 2008, 15:04 da dj-jojo »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #604 il: 16 Lug 2008, 15:00 »

Ma pure per N64 e GC c'erano buchi immensi fra un'uscita di peso e la successiva.

Vero, ma diciamocelo. Alcuni anni fa Nintendo faceva giochi anni luce avanti alla concorrenza. Attendere il capolavoro era un obbligo morale. Adesso prendo una piattaforma della concorrenza e ci trovo tanti giochi belli, alcune cagate e diversi quasi capolavori.
Nintendo di adesso e' ancora capace di fare giochi AAAA, sia chiaro. Solo che se una volta andava adorata perche' la concorrenza proprio non era comparabile, adesso non e' davvero piu' il caso.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #605 il: 16 Lug 2008, 15:01 »
Beh dai, sinceramente in un anno e mezzo su wii si sono visti: Galaxy (sticà!), Metroid 3, Brawl, Zack & Wiki, NMH, Fire Emblem, Pes2008. non puoi dire che non c'è qualità in valore assoluto su Wii (o, perlomeno, che non si tenti di portarla). Che poi su Wii ci sia tanta e tanta fuffa sono d'accordo, così come sono d'accordo che il Wiimote non sia ancora stato utilizzato in modi che vadano al di là del party game (però PES e Zack sono validi da questo punto di vista).

Personalmente ho acquistato 360 ad ottobre e sono arrivati Bioshock, Halo 3, PGR4, Mass Effect, Blue Dragon, Eternal Sonata, Skate, Fifa 08, Assassin's Creed, Lost Odissey, GTA4 e ne dimentico almeno una decina. Quindi come potrai notare, in base ai miei gusti, l'offerta di Wii non è sufficiente. E visto che su PSP il mio hobby preferito è emulare le glorie Nintendo del passato remoto e recente (diciamo fino al GBA) e che col DS (rosa) di mia nipote mi diverto spesso, dopo aver visto la conferenza Nintendo posso restare deluso dal NULLA totale che i miei occhi hanno visto.

Non mi interessa nulla, anzi mi mette tristezza.
« Ultima modifica: 16 Lug 2008, 15:26 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #606 il: 16 Lug 2008, 15:03 »

Ma pure per N64 e GC c'erano buchi immensi fra un'uscita di peso e la successiva.

Vero, ma diciamocelo. Alcuni anni fa Nintendo faceva giochi anni luce avanti alla concorrenza. Attendere il capolavoro era un obbligo morale. Adesso prendo una piattaforma della concorrenza e ci trovo tanti giochi belli, alcune cagate e diversi quasi capolavori.
Nintendo di adesso e' ancora capace di fare giochi AAAA, sia chiaro. Solo che se una volta andava adorata perche' la concorrenza proprio non era comparabile, adesso non e' davvero piu' il caso.

Si ma fammi capire, allora critichiamo Nintendo perchè la concorrenza è migliorata?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #607 il: 16 Lug 2008, 15:04 »


Vero, ma diciamocelo. Alcuni anni fa Nintendo faceva giochi anni luce avanti alla concorrenza. Attendere il capolavoro era un obbligo morale. Adesso prendo una piattaforma della concorrenza e ci trovo tanti giochi belli, alcune cagate e diversi quasi capolavori.
Nintendo di adesso e' ancora capace di fare giochi AAAA, sia chiaro. Solo che se una volta andava adorata perche' la concorrenza proprio non era comparabile, adesso non e' davvero piu' il caso.

Uhm, é ancora anni luce avanti.. ma in un altro campo (vd. la conferenza microsoft).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #608 il: 16 Lug 2008, 15:06 »
Si ma fammi capire, allora critichiamo Nintendo perchè la concorrenza è migliorata?

Ti incollo il mio commento alla conferenza, postato stamattina, visto che di quello stiamo parlando:

"Ok tristezza assurda nintendo. Poi nel complesso e' stata una conferenza coerente con il loro nuovo corso, peccato che non mi interessi per niente. Sono certo che Wii Music vendera' perche' il mondo e' pieno di gente che si diverte con poco. Il Wii Motion Plus in effetti e' divertente: sembra funzionare bene, ma quelle cose in teoria dovrebbe gia' farle il Wiimote di suo...mi sembra una ammissione di colpa notevole.

Cmq vabbe', fino a quando non vedo il nuovo Zelda per me Nintendo non esiste piu', mi piange il cuore per mario galaxy che devo ancora giocare ma non vale il ri-acquisto della console."

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #609 il: 16 Lug 2008, 15:06 »

Ma pure per N64 e GC c'erano buchi immensi fra un'uscita di peso e la successiva.

Vero, ma diciamocelo. Alcuni anni fa Nintendo faceva giochi anni luce avanti alla concorrenza. Attendere il capolavoro era un obbligo morale. Adesso prendo una piattaforma della concorrenza e ci trovo tanti giochi belli, alcune cagate e diversi quasi capolavori.
Nintendo di adesso e' ancora capace di fare giochi AAAA, sia chiaro. Solo che se una volta andava adorata perche' la concorrenza proprio non era comparabile, adesso non e' davvero piu' il caso.
Hai ragione, ma dov'è il problema?
Se la concorrenza è diventata più agguerrita ed è in grado di far uscire anche lei capolavori e bei giochi è tutto grasso che cola per noi, no?
E non è Nintendo che si è appiattita al livello degli altri (o, perlomeno non ai livelli di Bandai o 3DO dei bei tempi andati :D) perchè Galaxy, Mario Kart e Brawl sono lì a dimostrarlo (e ci sarebbe pure il DS eh).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #610 il: 16 Lug 2008, 15:06 »

Ma pure per N64 e GC c'erano buchi immensi fra un'uscita di peso e la successiva.

Vero, ma diciamocelo. Alcuni anni fa Nintendo faceva giochi anni luce avanti alla concorrenza. Attendere il capolavoro era un obbligo morale. Adesso prendo una piattaforma della concorrenza e ci trovo tanti giochi belli, alcune cagate e diversi quasi capolavori.
Nintendo di adesso e' ancora capace di fare giochi AAAA, sia chiaro. Solo che se una volta andava adorata perche' la concorrenza proprio non era comparabile, adesso non e' davvero piu' il caso.

Si ma fammi capire, allora critichiamo Nintendo perchè la concorrenza è migliorata?
Non capisco: del sano perculismo c'è verso tutte le console (per i motivi più diversi e tutti validi. imho).
Però quello verso Nintendo non va bene?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #611 il: 16 Lug 2008, 15:10 »
Comunque quoto in toto Zel, capisco i bruciori al culo
Io invece no.
Perchè dovrebbe esserci qualcuno con i bruciori al culo?
Sinceramente non capisco commenti anti-Nintendo a prescindere ma nemmeno questo fanboyismo...
Personalmente ho solo ribadito che il nuovo corso Nintendo non mi interessa e al contempo mi delude.
Se vendono tanto meglio per loro, chè a me non cambia un cazzo sinceramente, non ho azioni di questa o quella compagnia...

P.S. ah per rispondere al "Nintendo ha vinto la console war": secondo me no, perchè semplicemente ha scelto un altro campo da gioco. E ha fatto benissimo, peraltro.

Non saprei, forse ritrovarsi nel giro di una generazione da leader del mercato a ultimi ha effetti secondari indesiderati. Comunque cazzate a parte, mi spieghi perchè "personalmente" quello che chiami nuovo corso Nintendo non ti interessa e ti delude? I brand Nintendo sono sul Wii come erano sul GC, e come già detto spesso sono anche meglio.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #612 il: 16 Lug 2008, 15:15 »
Beh dai, sinceramente in un anno e mezzo su wii si sono visti: Galaxy (sticà!), Metroid 3, Brawl, Zack & Wiki, NMH, Fire Emblem, Pes2008. non puoi dire che non c'è qualità in valore assoluto su Wii (o, perlomeno, che non si tenti di portarla). Che poi su Wii ci sia tanta e tanta fuffa sono d'accordo, così come sono d'accordo che il Wiimote non sia ancora stato utilizzato in modi che vadano al di là del party game (però PES e Zack sono validi da questo punto di vista).

Personalmente ho acquistato 360 ad ottobre e sono arrivati Bioshock, Halo 3, PGR4, Mass Effect, Blue Dragon, Eternal Sonata, Skate, Fifa 08, Assassin's Creed, Lost Odissey, GTA4 e ne dimentico almeno una decina. Quindi come potrai notare, in base ai miei gusti, l'offerta di Wii non è sufficiente. E visto che su PSP il mio hobby preferito è emulare le glorie Nintendo del passato remoto e recente (diciamo fino a GTA) e che col DS (rosa) di mia nipote mi diverto spesso, dopo aver visto la conferenza Nintendo posso restare deluso dal NULLA totale che i miei occhi hanno visto.

Non mi interessa nulla, anzi mi mette tristezza.
Anch'io ho più software per 360 che per il Wii pur avendolo quest'ultimo acquistato prima. Ma lo stesso mi è capitato con N64-PSX e GC-PS2. Nintendo "La robba buona che piace a noi" (TM) la fà ora come la faceva una volta; semplicemente, ciò che rende l'offerta Wii incompleta (in modo analogo a N64 e GC) è un massiccio supporto delle Third parties. E la conferenza di ieri può essere spiegata anche in quest'ottica (vedi un mio post precedente).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #613 il: 16 Lug 2008, 15:17 »
La "svolta casualona" di Nintendo non era solo necessaria ma obbligatoria. Sarete anche stati contenti di N64 e GameCube ma, nel caso ve lo foste dimenticato, non vendevano un cazzo.
Comunque quoto in toto Zel, capisco i bruciori al culo (e mi auguro che prima o poi passino, per voi), ma non vedo motivo per scassare le palle per ogni cosa che Nintendo fa.

Sì ok, ma guarda il logo in alto, c'è un pad ps2.
Questo la dice lunga sul luogo.


Via, questa e' un'accusa del tutto infondata. vai vai su un altro forum, uno di quelli piu' neutri ;)

No.
Non ho bisogno di andare su altri forum come molti fanno.
Preferisco stare dove mi piace e dove spesso apprendo nozioni interessanti.
Ma evadere la discussione così mi sembra fin troppo puerile...
Il fatto è che

Citazione
forse ritrovarsi nel giro di una generazione da leader del mercato a ultimi ha effetti secondari indesiderati.

Altrochè imho.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #614 il: 16 Lug 2008, 15:18 »
Non saprei, forse ritrovarsi nel giro di una generazione da leader del mercato a ultimi ha effetti secondari indesiderati.
E vabbè... Non ci perdo nemmeno un minuto di sonno a dire il vero.
Anche perchè i numeri sinceramente non li guardo, mi interessa di più sapere se un gioco mi diverte o meno.

Comunque cazzate a parte, mi spieghi perchè "personalmente" quello che chiami nuovo corso Nintendo non ti interessa e ti delude? I brand Nintendo sono sul Wii come erano sul GC, e come già detto spesso sono anche meglio.
Il Wiimote non mi appaga, i giochi non mi interessano.
Wiisports è una semicagata, mentre il Wiifit è una cagata totale.
E già su GC il mio interesse verso Nintendo era scemato alla grande, tanto che l'ho venduto e non me ne sono pentito.
Forse mi son semplicemente stufato del solito mario kart etc, per quanto belli siano.
Anche Mario Galaxy lo volevo giocare a tutti i costi, mentre adesso non mi interessa...