Autore Topic: E3 Media & Business Summit 2008  (Letto 85442 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #330 il: 15 Lug 2008, 10:57 »

"colpaccio"FFXIII

Colpaccio...?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #331 il: 15 Lug 2008, 10:57 »
Nintendo con i Mii ci fa poco o niente, vediamo gli altri.
Conosco gente che passa ore nella piazza mii.

Anche io, ma e' gente semplice, diciamocelo. I Mii in se' avrebbero molto piu' potenziale, e sarebbe bene sfruttarlo. Anche solo da un punto di vista della customizzazione.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #332 il: 15 Lug 2008, 10:59 »

"colpaccio"FFXIII

Colpaccio...?

Be, a livello di immagine e agli occhi dei ragazzini affamati di console war (che poi comprano le console, quindi hanno un peso enorme), direi che lo è.  Ma forse intendevi altro.

@Gatsu: sono con te. Nintendo avrebbe potuto sfruttare meglio la cosa. A me hanno dato noia dopo pochi minuti, ma è un problema mio e, probabilmente, sarà lo stesso con Home o i nuovi avatar xbox (e, temo, anche con Little big planet).
« Ultima modifica: 15 Lug 2008, 11:02 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #333 il: 15 Lug 2008, 11:21 »

"colpaccio"FFXIII

Colpaccio...?

Be, a livello di immagine e agli occhi dei ragazzini affamati di console war (che poi comprano le console, quindi hanno un peso enorme), direi che lo è.  Ma forse intendevi altro.

@Gatsu: sono con te. Nintendo avrebbe potuto sfruttare meglio la cosa. A me hanno dato noia dopo pochi minuti, ma è un problema mio e, probabilmente, sarà lo stesso con Home o i nuovi avatar xbox (e, temo, anche con Little big planet).

Per i mii dipende dal target, tipo a Diana piacciono molto e pure Totora sta lì a farli il più somiglianti possibile a xy.

In realtà in wii fit, family ski, mario kart sono implementati piuttosto bene secondo me, sono chiaramente sempre un'"aggiunta", ma carina-simpatica e no troppo in-the-face.

Riguardo final fantsy XIII é utile in occidente per "non far comprare ps3" a chi ha già il 360 o deve ancore scegliere tra le due (convrtiti al blu ray  a parte).

Tra l'altro l'approccio di Sony attuale resta un po' preoccupante, ricordo (ma non ho ritrovato il link) una recente intervista a stringer che aldilà di tentare di mettere il wii su un altro mercato (:)) ricordava comnq l'importanza di PS3 come conveniente lettore blu ray.

Mi sembra preoccupante il fatto che mi sembra non ci sia più nessuno che abbia "visione" riguardo i videogiochi... PS3 serviva da cavallo di troia per i blu ray ed in questo ha avuto suppergiù successo, relativo al momento vedremo in futuro cmnq diciamo successo, bene, la strategia era questa.
Allo stesso tempo davano per scontato il successo verso chi videogioca grazie al marchio e hai successi passati... beh questo sostanzialmente non é successo.. PS3 é molto lontana da PS2.
La cosa é stata presa sottogamba (si é tentato di rendere "filmica" PS3, da logo-spiderman etc..), non ci si é davvero concentrati sui contenuti (giochi PS3 per il mercato giapponese al momento quanti.. uno? Un gioco di golf? E l'altro é mgs?) e i "videogiocatori" son svelti a passare al "nuovo" i genere come categoria..




Cmnq vediamo in conferenza se Sony mi smentisce con i giochi per ps3 e se hirai ha imparato meglio la lezioncina questa volta.


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #334 il: 15 Lug 2008, 11:32 »
A me sembra che Sony e Nintendo abbiano eccome una visione. Non condivido quella Nintendo, ma entrambe hanno idee e sembrano perseguirle con forza.
Microsoft, invece, mi dà l'idea di una totale mancanza di visione. Hanno i giochi, hanno il supporto e gli sviluppatori, eppure non sono stati capaci di mostrare un'idea originale che fosse una. La svolta casual mi sembra quanto più goffo e inefficace potessero fare. E prodotti interessanti dalle first parties latitano...
E allora Mozart?

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #335 il: 15 Lug 2008, 12:08 »
Bè, innanzitutto bisogna vedere se questa visione è qualcosa che avviene consapevolmente da parte di Sony e Nintendo, oppure è una creazione di.."noi interpreti".

E direi che Microsoft la sua visione l'ha sempre avuta: fare del Live la struttura di riferimento per il gioco e la distribuzione on-line. è dalla prima Xbox che ce la menano con il Live, e penso che siano riusciti appieno nel loro progetto
« Ultima modifica: 15 Lug 2008, 12:14 da billyburke »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #336 il: 15 Lug 2008, 12:12 »
A me sembra che Sony e Nintendo abbiano eccome una visione. Non condivido quella Nintendo, ma entrambe hanno idee e sembrano perseguirle con forza.
Microsoft, invece, mi dà l'idea di una totale mancanza di visione. Hanno i giochi, hanno il supporto e gli sviluppatori, eppure non sono stati capaci di mostrare un'idea originale che fosse una. La svolta casual mi sembra quanto più goffo e inefficace potessero fare. E prodotti interessanti dalle first parties latitano...

e una volta tanto mi tocca darti ragione ferro, tolti quei 3-4 giochi che mi interessavano tutta la conferenza mi e' parsa proprio "goffa", ottima definizione
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #337 il: 15 Lug 2008, 12:20 »
La svolta casual mi sembra quanto più goffo e inefficace potessero fare.

E sono pure d'accordo, e di brutto pure. Ma allo stesso modo era goffo il tentativo Sony con il sixaxis. Esperimento per ora mal riuscito (forse bene in ratchet), ma per il resto assolutamente trascurabile. O ti sei divertito a lanciare grabate in Uncharted?

Per la questione originalità Singstar e Buzz non erano prodotti del tutto originali eh, sopratutto Buzz è un'idea dei giochi da tavolo portata ai videogiochi. Poi se Microsoft utilizza la stessa idea e la migliora (scene it gli caga in testa a tutti i buzzer del mondo per varietà dei giochi e qualità generale) ben venga no?

Pure Rock Band si ispira a Singstar (o omunque a quello a cui si è ispirato Singstar, karaoke?) ma mentre il secondo è ingiocabile se non sai cantare, il primo ti fa divertire comunque. Non è un passo avanti?

L'eye toy è pura merda.

Magari me la son persa io eh, ma questa visione di Sony qual è?

Citazione
E prodotti interessanti dalle first parties latitano...

Bhè, perchè a differenza di Sony, i giochi stanno uscendo. Nell'anno appena trascorso Microsoft si è Giocata mass Effect (che era roba sua), Halo 3 e PGR 4 e sicuro scordo qualcosa. Ha fatto vedere la roba Rare che sembra interessantissima e vediamo se esce sto Halo Wars in fiera. Sony ha partorito la beta di Gran Turismo e son due anni che fa conferenze sul bellissimo LBP, Killzone 2 (forse tre conferenze) e HOME. Alla porta abbiamo Motorstorm 2 (seguito di un gioco indubbiamente mediocre) e resistance 2 (seguito di un buon gioco). Due seguiti pure per Sony. Ma magari sono poco informato io e scordo tanta roba importante.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #338 il: 15 Lug 2008, 12:23 »
CUTTONE

Non ricordo se lo ha fatto anche pubblicamente, ma Hirai al momento dell'insignazione della nuova carica di President of WWS, ha dichiarato che l'errore del passato e' stato quello di definire PS3 come apparecchio multimediale e non principalmente come sistema da gioco. Le strategie gia' dal breve periodo son quelle di ridefinire PS3 principalmente come macchina da gioco, dando un segnale forte agli sviluppatori della nuova direzione della dirigenza e concentrandosi sul software videoludico senza pero' trascurare gli altri "servizi" di PS3.

Ma credo sia stato detto pubblicamente di recente, alla conferenza in Giappone del mese scorso del gruppo Sony.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #339 il: 15 Lug 2008, 12:37 »

"colpaccio"FFXIII

Colpaccio...?

Intanto sembra, atando alle ultime voci provenienti dall' E3, che FF XIII, in giappone rimarra esclusiva PS3.
Copioincollo da www.multiplayer.it:

"[Aggiornamento:] I nostri inviati in quel di Los Angeles ci hanno appena dato conferma del fatto che la versione per Xbox 360 del gioco non verrà rilasciata affatto in Giappone, mentre in US ed Europa le due versioni per console Sony e Microsoft usciranno in contemporanea. Tutti i dettagli sono all'interno del Q&A con il producer di Final Fantasy XIII."
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #340 il: 15 Lug 2008, 12:38 »
Sto quasi sperando che PS3 si riveli, alla fine del ciclo vitale, un flop clamoroso. A quel punto, o si inventano qualcosa o, spero, aprono la piattaforma a terzi cominciando a realizzare il mio sogno di piattaforma unica.


PS: se non si è capito sto sognando.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #341 il: 15 Lug 2008, 12:42 »

"colpaccio"FFXIII

Colpaccio...?

Intanto sembra, atando alle ultime voci provenienti dall' E3, che FF XIII, in giappone rimarra esclusiva PS3.
Copioincollo da www.multiplayer.it:

"[Aggiornamento:] I nostri inviati in quel di Los Angeles ci hanno appena dato conferma del fatto che la versione per Xbox 360 del gioco non verrà rilasciata affatto in Giappone

e questa sarebbe la soluzione più sensata e logica, vista la base installata irrisoria di 360 in Giappone.
Fermo restando che non so quali sarebbero stati i costi di un'eventuale uscita jappo per 360... evidentemente, fatti 2 conti, hanno capito che ci avrebbero rimesso  ???
the more we know, the less we show

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #342 il: 15 Lug 2008, 12:43 »
Peppebi, la via mi sa che è quella per forza...vedi il fatto che le esclusive sono sempre meno e i mega-giochi li fanno tutti multi, questo perché costano così tanto che non possono vendere su una sola console (poi ora non è come con PS2 che aveva tipo il 90% del mercato).
PS3 e X360 sono quasi una console unica, dato che in fondo hanno quasi gli stessi giochi :p

Secondo me la natura multi dei giochi sarà ancora maggiore in futuro, con pochissime esclusive, a quel punto potrebbero pure unificare l'architettura e fine.
Poi ovviamente ogni azienda si fa la sua versione con cose in più o in meno, ma il sw/infrastruttura è lo stesso (es. lettori DVD, cellulari ecc)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #343 il: 15 Lug 2008, 12:59 »
Ciò detto, dare la copia dei Mii in appalto a Rare è come affidare il Dopofestival al Bagaglino.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #344 il: 15 Lug 2008, 13:10 »
Ciò detto, dare la copia dei Mii in appalto a Rare è come affidare il Dopofestival al Bagaglino.

Dovevano darla a Bungie, così facevi il mii e alla fine ci mettevi un casco che copriva tutto. :D

Una visone Microsoft la ha eccome, cercare di far profitto con la divisione xbox dell'azienda.

Vedremo la conferenza Sony.