Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 313390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1770 il: 14 Giu 2012, 21:11 »
Quali sono le app per le quali varrebbe la pena fare il jailbreak?

Non ho desiderio di modificare l'interfaccia grafica, e l'unica cosa che realmente mi attira, dal quel poco che ho letto in giro è safari fullscreen.
Esistono magari lettori feed rss che mostrano la versione desktop dei siti?
Occhio che il jailbreak lo fai per i tweak non per le app.
Al momento consiglio NCsetting che ti mette tutti gli shortcut utili (wifi, 3g, offline, volume ect ect) nel centro notifiche e Zephyr che ti esula dall'utilizzo del tasto centrale. Anche activator se vuoi creare gesti per app specifiche.
Ci sarebbe anche swype sarcazzo che ti permette di muovere il cursore, mentre scrivi, strusciando il dito sulla tastiera. Molto comodo ma per il mio modo di scrivere non va.

Lettori feed c'è newisy che ogni tanto riesce nell'intento della visualizzazione desktop. Altrimenti prendi un browser terze parti tipo Dolphin.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1771 il: 14 Giu 2012, 21:53 »
Si, intendevo questo. Ma questi tweak e altri che ho trovato nelle varie guide, per me non sono abbastanza allettanti da giustificare smanettamenti vari, e problemi con eventuali aggiornamenti. :no:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1772 il: 14 Giu 2012, 22:48 »
Nessun problema di aggiornamento.
Quando vuoi ripristini e rifai il jb in pochi passi. Anzi l'ultimo è un click di numero.

Personalmente trovo tutto.
 
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.539
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1773 il: 14 Giu 2012, 23:03 »
Nessun problema di aggiornamento.
Quando vuoi ripristini e rifai il jb in pochi passi. Anzi l'ultimo è un click di numero.

Personalmente trovo tutto.
 

personalmente non mi è chiara la questione salvataggio certificati.
alcuni dicono che va fatto prima del jailbreak altrimenti non puoi ripristinare, ma non capisco esattamente cosa intendano dire:
se faccio il jailbreak senza salvare i certificati e poi decido che rivoglio il mio ios pulito non posso più ripristinare?
altro paio di domande:
dopo il jailbreak ci sono problemi con l'interfacciamento all'app store/itunes store/itunes applicazione? posso continuare ad acquistare tranquillamente? rischio di perdere la storia dei miei acquisti?
è vero che dopo il jb l'os diventa meno stabile e la batteria dura meno?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.539
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1774 il: 15 Giu 2012, 09:04 »
vabbè siccome mi piace smanettà ieri ho fatto alla bersagliera.
tutto ok, batteria normale, fluidità immutata, stabilità idem.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1775 il: 15 Giu 2012, 09:10 »
bub, tra un po' di tempo mi dici come ti trovi, se pensi che ne valga la pena e perchè?

Per ora ho solo grande curiosità, grazie. :)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.539
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1776 il: 15 Giu 2012, 23:12 »
bub, tra un po' di tempo mi dici come ti trovi, se pensi che ne valga la pena e perchè?

Per ora ho solo grande curiosità, grazie. :)

guarda la curiosità te la tolgo subito: ho intenzione di tornare a ios liscio.
prima un plauso alle app segnalate da stone.

ncsettings è veramente ottima: funzionale, elegante, e gratis. un anno fa sarei stato disposto a pagarla oro, un'app simile. peccato che ho superato la fase "salviamo la batteria" e adesso tengo tutto sempre su "on".

activator ha delle funzionalità straordinarie: il mio povero iphone che ha i tasti home e sleep fottuti è rinato: quest'app (gratuita) mi ha restituito tutte le funzioni dei tasti senza dover usare quel palo nel culo di "accessibilità". cmq anche qui i giorni sono contati, ho già ordinato gli switch di ricambo.

per il resto boh. ho trascorso la giornata a leggermi pagine e pagine di "best cydia app" in giro per il web.
ci sono robe per personalizzare di brutto l'aspetto grafico ma non me ne frega niente.
robe che ti riempiono le notifiche di info su info, e anche qui idem come sopra.
si può avere siri, ma non so cosa farmene.

insomma appena sostituisco i tasti (se non lo distruggo accidentalmente) ho intenzione di ripulirlo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1777 il: 16 Giu 2012, 10:23 »
personalmente non mi è chiara la questione salvataggio certificati.
alcuni dicono che va fatto prima del jailbreak altrimenti non puoi ripristinare, ma non capisco esattamente cosa intendano dire:
se faccio il jailbreak senza salvare i certificati e poi decido che rivoglio il mio ios pulito non posso più ripristinare?
altro paio di domande:
dopo il jailbreak ci sono problemi con l'interfacciamento all'app store/itunes store/itunes applicazione? posso continuare ad acquistare tranquillamente? rischio di perdere la storia dei miei acquisti?
è vero che dopo il jb l'os diventa meno stabile e la batteria dura meno?
I certificati servono se vuoi fare il downgrade del firmware o un ripristino quando in giro c'è una nuova versione di iOS e dato che apple non li salva più dopo tot tempo che escono i firmware, l'unica alternativa è farlo da solo, ma non ricordo che sia vincolato al JB. (in linea di massima....)

Tiny Umbrella salva il certificato, ma devi essere uno smanettone per trarne un reale vantaggio.
Più che altro deve imputtanarsi il telefono con te che non hai intenzione di mettere l'ultimo firmware perché il JB non è ancora disponibile.
Mai avuto bisogno e ho sempre jailbreakato. Anzi all'inizio ho rigirato il telefono come un calzino, ma mi sono spinto troppo nel file system. Nei successivi ripristini ho sempre ridotto i tweak, vuoi anche perché qualcosa si sono decisi a metterla di default.

Prima di istallare il 5.1.1 mi è successa una cosa strana. Premetto: Telefono sempre ok e batteria nella media.
In pratica il giorno del rilascio del jailbreak la batteria ha cominciato a durare di meno e a scaldare tanto. Non da sola attenzione, sempre successivo all'utilizzo del telefono. Me lo faceva anche al primo JB quando avevo smanettato troppo, ma a
questo giro ho 5 tweak di numero.
Aggiornando ho risolto e ovviamente l'ho ribucato quasi subito. Quasi perché mi aveva istallato una build non compatibile con i software in giro. Scaricato un firmware dai siti in giro, ripristinato con quello e tutto a posto.

Segnalo anche AlwaysArrange e AlwaysClose.
la prima permette di spostare le app in qualsiasi momento e la seconda di chiuderle direttamente nell'app switcher, ponendo da subito il tastino di chiusura. Entrambe senza entrare in jiggle mode. Molto sensato....
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1778 il: 16 Giu 2012, 13:47 »
Bah, come immaginavo con i recenti iOS il Jailbreak tende all'inutilità, tranne poche app mi sembra più che altro che alla gente serva per piratare (non parlo di voi, beninteso).
La situazione era ben diversa quando non esisteva l'App Store :)

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1779 il: 21 Giu 2012, 15:36 »
Qualcuno di voi, parlo soprattutto ai possessori del 3G, ha provato firmware come Whited00r o Redd00r?
Da quello che si legge sembrano migliorare parecchio l'usabilità e la velocità del telefono. Il primo è già bello che pronto, mi preoccupa solo che si basi ancora su iOS3 e quindi abbia qualche incompatibilità software (anche se ho controllato e quasi tutte le app o giochi che uso più spesso girano sul 3). Redd00r invece ha come base il 4 (con tutti i suoi pregi e, soprattutto, difetti) ma è ancora una beta quindi non mi fido molto.
Voi avete già fatto esperimenti?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1780 il: 22 Giu 2012, 15:00 »
Whited00r sembra fico e quasi quasi glielo installo a mio padre.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1781 il: 22 Giu 2012, 15:01 »
Invece qualcuno conosce un modo per creare contenitori di contatti (in modo da scrivere a più indirizzi email contemporaneamente richiamando un solo contatto)?

EDIT: ecco un howto a riguardo
« Ultima modifica: 22 Giu 2012, 15:12 da dj-jojo »

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1782 il: 24 Giu 2012, 01:29 »
Whited00r sembra fico e quasi quasi glielo installo a mio padre.
Se lo provi fammi sapere come gira!
Io per ora ho solo ottimizzato due o tre cose tramite Springtomize e un pochino la reattività del sistema operativo è migliorata, ma nulla di eclatante.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.686
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1783 il: 30 Giu 2012, 17:17 »
Installato Google Chrome.

Promosso a browser principale: sul mio 3GS gira più veloce di Safari e poi ha la ricerca vocale che funziona davvero bene.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1784 il: 02 Lug 2012, 09:56 »
Installato Google Chrome.

Promosso a browser principale: sul mio 3GS gira più veloce di Safari e poi ha la ricerca vocale che funziona davvero bene.

Sul 4 è un chiodo  :(