Autore Topic: [GTAIV] Della responsabilità del videogiocatore  (Letto 25084 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [GTAIV] Della responsabilità del videogiocatore
« Risposta #150 il: 26 Mag 2008, 08:50 »
ben sintetizzata dal capolavoro di Kubrik e che sintetizzo così: "la libertà è tutto, ed è meglio il male liberamente scelto del bene imposto o suggerito".
Io, a dire il vero, non credo che la morale che voleva proporre Kubrick fosse esattamente questa... ???

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GTAIV] Della responsabilità del videogiocatore
« Risposta #151 il: 26 Mag 2008, 11:20 »
ben sintetizzata dal capolavoro di Kubrik e che sintetizzo così: "la libertà è tutto, ed è meglio il male liberamente scelto del bene imposto o suggerito".
Io, a dire il vero, non credo che la morale che voleva proporre Kubrick fosse esattamente questa... ???

E' più un "la violenza é insita nell'uomo e presente tanto negli atti criminali quanto nell'ordine imposto".

Va da sé che se uno sventurato decide di vivere invece in modo pacifico si ritrova ad avere a che fare solo con la seconda ipotesi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [GTAIV] Della responsabilità del videogiocatore
« Risposta #152 il: 26 Mag 2008, 11:23 »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [GTAIV] Della responsabilità del videogiocatore
« Risposta #153 il: 26 Mag 2008, 11:33 »
ben sintetizzata dal capolavoro di Kubrik e che sintetizzo così: "la libertà è tutto, ed è meglio il male liberamente scelto del bene imposto o suggerito".
Io, a dire il vero, non credo che la morale che voleva proporre Kubrick fosse esattamente questa... ???

E' più un "la violenza é insita nell'uomo e presente tanto negli atti criminali quanto nell'ordine imposto".

Va da sé che se uno sventurato decide di vivere invece in modo pacifico si ritrova ad avere a che fare solo con la seconda ipotesi.
Exactly.