Autore Topic: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR  (Letto 51129 volte)

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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #345 il: 21 Gen 2009, 23:38 »
e certo non vale 1/10 di Fallout 3.
Non l'ho giocato, però solo per la cura, l'aspetto e la grandezza ti do ragione. :)
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Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #346 il: 22 Gen 2009, 01:25 »
Per essere longevo è longevo, anche senza giocarlo a veterano. Ha una bella grafica e un'ambientazione originale. Non è nuovissimo, ma è divertente. Forse quaranta € non li vale, ma è un fps più che buono.

beh, dipende sempre dal livello di difficoltà
se lo si gioca normale lo si finisce in 5-6 ore e non vale più di tanto, con i livelli più tosti, qualche sessione in coop e un pò di deathmatch (per chi piace) vale l'acquisto perchè fondamentalmente ha bei livelli e una splendida modalità bonus, cioè quella degli zombie nazisti

Offline Ieio

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #347 il: 22 Gen 2009, 14:05 »
Ma poi scusate, la modalità principale non è l'online?
Se è sui livelli del 4 (non ho il gioco) direi che 40€ li può valere.

Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #348 il: 22 Gen 2009, 15:01 »
ma, tranne in rari casi (leggi l4d), la modalità principale non deve essere mai l'online, altrimenti chi non lo ha o non può usufruirne, del gioco non se ne fa niente e sarebbe una gravissima limitazione nonchè autogol dei programmatori (e spesso accade) ^^'

io i due titoli li ho giocati solo a livello veterano che li rende infinitamente più lunghi, ma da quello che mi pare di capire, il 4 ai livelli più bassi è più longevo mentre a parità di veterani il 5 è moolto più ostico e di conseguenza lungo (nonostante soffra di meno il problema del respawn)
tradotto, il 4 a normal è più lungo semplicemente perchè ha più livelli e più lunghi, mentre il 5 è più corto
in generale se si vuole un pò di sfida bisogna mettere almeno esperto

Offline Stagghy

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #349 il: 25 Gen 2009, 21:47 »
bello l'online se non per i cheater ed i bug che fanno volare la gente, o nascondersi sotto le mappe o altro.. :o

Offline l'Amico

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #350 il: 26 Gen 2009, 18:08 »

tradotto, il 4 a normal è più lungo semplicemente perchè ha più livelli e più lunghi...
Andiamo bene. Il 4 si finiva in un week end, questo in...facciamo 5 ore? E quanto dovrebbe costare un gioco cosi' per chi, come me, non usufruisce dell'on line? 10 euro?
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Offline Ieio

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #351 il: 26 Gen 2009, 18:25 »
è un gioco fatto per l'online secondo me. Per uno che non gioca in rete, è un vg trascurabile.

Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #352 il: 26 Gen 2009, 20:04 »

tradotto, il 4 a normal è più lungo semplicemente perchè ha più livelli e più lunghi...
Andiamo bene. Il 4 si finiva in un week end, questo in...facciamo 5 ore? E quanto dovrebbe costare un gioco cosi' per chi, come me, non usufruisce dell'on line? 10 euro?

sì esatto, 5 ore a normal, lo dico da quando è uscito
se non hai intenzione di giocarlo a veterano o in coop o online in merdmatch, puoi tranquillamente evitarlo, o fittarlo o comprarlo a 20 euro max

Offline Ieio

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #353 il: 26 Gen 2009, 20:09 »
Il problema è che a 20€ non lo troverai mai.

Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #354 il: 26 Gen 2009, 20:12 »
ah certo, per quella cifra si intende che l'amico lo giochi tra un annetto (a meno di colpi di fortuna)
cod4 lo vendono usato ancora a 30-35 :D

Offline alterbang

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #355 il: 26 Gen 2009, 20:39 »
 8)

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #356 il: 08 Feb 2009, 17:08 »
Provato la campagna per la prima volta, in coop, a Veterano.
In quattro missioni ho trovato un level design spesso ottimo, alcune scene tra le migliori scene della serie, un gran casino e delle belle aggiunte come il fuoco, gli smembramenti e delle modalità di attacco dei giapponesi che effettivamente sanno cogliere imprerati. Cool, ma francamente non sono riuscito a capire se mi stava piacendo, il gioco dico, e pure 'sta coop dico. Di sicuro le armi mi sembrano tarate un po' a scoreggia, e questo non mi piace. E di sicuro mi sono rotto i coglioni di dover usare un tasto per fare 20 cose diverse, manco stessi giocando con il joystick dell'ATARI 2600, che certe scene che si vengono a creare quando devi curare qualcuno in prossimità di una AA sono ridicole, e alla lunga snervanti.

Lo finirò sicuramente per cultura personale, ma temo di poter arrivare in fondo senza capire se mi piace o meno.

La modalità zombie è interessante, l'impostazine è interessante, l'atmosfera è interessante, gli zombie stessi sono interessanti. Dopo una prima partita a cui sono arrivato a livello 10 [non so se è tanto o è poco, menziono solo per dare un'idea di quanto è durata] non ho però molta voglia di tornare dentro.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #357 il: 08 Feb 2009, 18:49 »
[sto a fà retroreading del topic]

Io appena è cominciata la missione in cui fai il cecchino, ho subito pensato al film "Behind enemies lines".
Perché? Perché il protagonista del film si ritrova in questa scena:

E' a terra, ai piedi di una fontana (rotonda, con un muretto attorno, proprio come in COD5) in mezzo ai corpi dei suoi compagni (anche lui è russo ed è un cecchino) e mentre passano i nazisti che sparano di qua e di là ai sopravissuti, lui finge d'essere morto per non essere ucciso. Quando i tedeschi si allontanano, ecco che appare un altro personaggio - il coprotagonista del film - che anche lui ha finto d'essere morto. Ha in mano un fucile da cecchino, ma il protagonista nota che non è bravo, quindi si fa dare l'arma. Intorno a loro c'è un nazista importante ed alcuni altri soldati normali. Quello importante si va a fare una doccia e quindi il protagonista deve decidere in che ordine ammazzare i vari soldati, per non dare via la propria posizione e per non farsi quindi scoprire. Prima di far partire i colpi, però, aspetta che passino dei bombardieri che scaricano le loro bombe, di modo che il suono del fucile venga coperto.

In una scena successiva del film, c'è una sfida tra due cecchini all'interno di una sorta di fabbrica di vestiti, dove ci sono in giro manichini, proprio come nel palazzo in cui si trova il nostro protagonista di COD5. In un'altra scena, ancora più avanti, uno di loro usa un casco per attirare l'attenzione del cecchino ed in questo modo per capire dove si possa trovare.

Omaggio o scopiazzatura?

Beh, in linea generale ogni volta che c'è un russo la serie cerca di buttarci qualcosa di quel film. ^^
Salvo sorprese dal quinto, il più "Enemy at the Gate" comunque è sicuramente il primo. :yes:
Per me vale la pena farci un giro tutt'oggi, ma ti devi tappare un po' il naso sulla grafica e lockarlo assolutamente col V-Sync.

Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #358 il: 08 Feb 2009, 18:54 »
mm, per quanto qualcuno possa considerare la missione del cecchino di cod4 migliore di questa, di certo, per ambientazione e andamento, questa richiama maggiormente il nemico alle porte, specie nella breve sfida al cecchino (che però a veterano è cmq un bel dito nel sedere)

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #359 il: 08 Feb 2009, 19:12 »
Intanto l'ho ricominciato in singolo a Esperto [si ringrazia la coop che non ti sblocca le missioni già giocate... -.-], e chiusi occhi e mani sulla prima missione, per me un rutto tanto sul piano ludico che grafico, devo dire che mi sta piacendo.



In questo punto mi sono pure sentito quasi in colpa per aver fatto morire così tanti bot a causa delle mie indecisioni! :D