Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1705127 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #195 il: 29 Apr 2008, 11:39 »
Senza fare inutili battutine, no, non è stato un ottimo Governo: ha fatto tante di quelle cazzate che non sto neanche a dirle, tanto mi fanno imbestialire (dato che non nascondo da che parte preferisco stare, mi sembra già che manchiate di obiettività, visto che le critiche a Prodi ci sono state sia da parte mia che di altri del forum). Però ha anche fatto cose buone e, soppesando il tutto, posso dire senza timore che è stato sicuramente migliore del precedente governo Berlusconi (voglio giusto ricordare che B. aveva promesso i migliori 5 anni della Repubblica ed invece sono stati, dati alla mano, i peggiori 5, economicamente parlando) e che ha invertito alcune tendenze (una su tutte: l'"invito" a non pagare le tasse fatto da B.) deleterie per l'Italia.
Ho anche detto che darò la massima fiducia a questo Governo e spero che la fiducia sarà ripagata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #196 il: 29 Apr 2008, 11:39 »
Che il sindaco di Roma scriva al Capo di stato del Vaticano, con cui dovrà convivere, non mi sembra niente di strano.
Se lo avesse fatto il sindaco di Milano magari mi sarei fatto qualche domanda in più...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #197 il: 29 Apr 2008, 12:08 »
Giusto per mettere i puntini sulle i:

Alemanno vs capi religiosi.
Io continuo a pensare che la direzione delle lettere dovrebbe essere invertita: il neo eletto riceve gli auguri e poi risponde e non viceversa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #198 il: 29 Apr 2008, 13:41 »
tutti gli illuminati politicamente sono su questo forum
E te ne accorgi ora, ghiguz? Io quasi sempre mi limito leggere in religioso silenzio i contenuti di questo topic.
Dovresti farlo anche tu, ché c'è sempre da imparare a capo chino sulla dicotomia tra Luce ed Oscurità (rispettivamente Sx e Dx).

Ma certo che c'è da chinare il capo. Anzi a dilra tutta dato che in questo tuo orrendo e vuotissimo post c'è una malcelata accusa di "sensazione di superiorità di chi vota a sx" io ti dico che puoi scommetterci l'ultimo condono che mi sento superiore a chi vota la MAFIA, i ladri matricolati che si fanno le leggi per salvarsi le chiappe mentre mandano a rotoli il paese e chi dice di pulirsi il culo con la bandiera e la costituzione italiana.

I 5 anni di governo berlusconi sono stati oggettivamente disastrosi. I due anni di governo Prodi hanno iniziato e portato avanti un risanamento necessario. Hanno fatto errori (e io non li perdonerò mai per l'indulto e l'abbandono della questione conflitto di interessi/frequenze tv) ma i due governi non sono minimante paragonabili.

Per concludere, il solo fatto che per uno come te berlusconi è un candidato accettabile è una sconfitta della democrazia. Se io fossi di destra sarei il primo a volerlo fuori dalle palle per far posto ad una destra europea e seria.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #199 il: 29 Apr 2008, 13:45 »
Il dialogo tra maggioranza e opposizione è rincuorante:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=258270

Ma perchè con il fucile non si spara alla tempia?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #200 il: 29 Apr 2008, 13:49 »
Ma come, gli italiani non avevano "detto no agli estremismi"?   :whistle:

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #201 il: 29 Apr 2008, 13:52 »
Ma come, gli italiani non avevano "detto no agli estremismi"?   :whistle:

Vabbè dipende chi spari.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #202 il: 29 Apr 2008, 14:05 »
Ma come, gli italiani non avevano "detto no agli estremismi"?   :whistle:

Magari hai ragione. Ma su TFP ti posso assicurare che invece è proprio così: quindi è il caso che ti moderi, soprattutto nel rivolgerti ad altri utenti.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #203 il: 29 Apr 2008, 14:09 »
tutti gli illuminati politicamente sono su questo forum
E te ne accorgi ora, ghiguz? Io quasi sempre mi limito leggere in religioso silenzio i contenuti di questo topic.
Dovresti farlo anche tu, ché c'è sempre da imparare a capo chino sulla dicotomia tra Luce ed Oscurità (rispettivamente Sx e Dx).

Ma certo che c'è da chinare il capo. Anzi a dilra tutta dato che in questo tuo orrendo e vuotissimo post
.....................[cut]......................
Per concludere, il solo fatto che per uno come te berlusconi è un candidato accettabile è una sconfitta della democrazia. Se io fossi di destra sarei il primo a volerlo fuori dalle palle per far posto ad una destra europea e seria.

Il cieco puzzonasismo (che come direbbe Socrate è sinonimo d'ignoranza autentica, e non dotta) con cui certi intellettualoidi sputano sentenze sulla destra e su chi vota a destra (ma venite dalle nostre parti a vedere un po' come si governa, come si diffonde il benessere e come si sistema la monnezza), violentando sistematicamente a cuor leggero -mai mi stancherò di dirlo, questo- secolari principi della più elementare civiltà giuridica (e promuovendo, magari, quella falce e martello che ha fatto più morti di Hitler-Mussolini-Berlusconi-Bossi messi assieme) non merita altro che commenti vuoti ed orrendi.
Anzi, non merita proprio considerazione alcuna.

Tanto, grazie al cielo, siete voi quelli che stanno andando fuori dalle palle.
Ed è la vostra estinzione che sarà una vittoria per la democrazia.
PSN: Kintor-ITA

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #204 il: 29 Apr 2008, 14:19 »
Non è proprio possibile parlare civilmente di politica, in questo topic?

Pensate, prima di scrivere pensieri fuori luogo e offensivi: non fanno altro che disturbare tutti gli altri.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #205 il: 29 Apr 2008, 14:22 »
Non è proprio possibile parlare civilmente di politica, in questo topic?

Pensate, prima di scrivere pensieri fuori luogo e offensivi: non fanno altro che disturbare tutti gli altri.

Fate tesoro di questi sentimenti, che non mi va di arrivare alla chiusura del topic.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #206 il: 29 Apr 2008, 14:29 »
Non è proprio possibile parlare civilmente di politica, in questo topic?

Pensate, prima di scrivere pensieri fuori luogo e offensivi: non fanno altro che disturbare tutti gli altri.

Fate tesoro di questi sentimenti, che non mi va di arrivare alla chiusura del topic.
Beh, se propio si "chiudano" gli utenti, al massimo il topic morrà di morte propria ma non mi pare il caso di escludere un tema simile dalla vita del forum.
I miei due centesimini e chiudo qui l'OT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #207 il: 29 Apr 2008, 14:41 »
Beh, se propio si "chiudano" gli utenti, al massimo il topic morrà di morte propria ma non mi pare il caso di escludere un tema simile dalla vita del forum.
I miei due centesimini e chiudo qui l'OT

Ti ho risposto di là.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #208 il: 29 Apr 2008, 15:02 »
tutti gli illuminati politicamente sono su questo forum
E te ne accorgi ora, ghiguz? Io quasi sempre mi limito leggere in religioso silenzio i contenuti di questo topic.
Dovresti farlo anche tu, ché c'è sempre da imparare a capo chino sulla dicotomia tra Luce ed Oscurità (rispettivamente Sx e Dx).

Ma certo che c'è da chinare il capo. Anzi a dilra tutta dato che in questo tuo orrendo e vuotissimo post
.....................[cut]......................
Per concludere, il solo fatto che per uno come te berlusconi è un candidato accettabile è una sconfitta della democrazia. Se io fossi di destra sarei il primo a volerlo fuori dalle palle per far posto ad una destra europea e seria.

Il cieco puzzonasismo (che come direbbe Socrate è sinonimo d'ignoranza autentica, e non dotta) con cui certi intellettualoidi sputano sentenze sulla destra e su chi vota a destra (ma venite dalle nostre parti a vedere un po' come si governa, come si diffonde il benessere e come si sistema la monnezza), violentando sistematicamente a cuor leggero -mai mi stancherò di dirlo, questo- secolari principi della più elementare civiltà giuridica (e promuovendo, magari, quella falce e martello che ha fatto più morti di Hitler-Mussolini-Berlusconi-Bossi messi assieme) non merita altro che commenti vuoti ed orrendi.
Anzi, non merita proprio considerazione alcuna.

Tanto, grazie al cielo, siete voi quelli che stanno andando fuori dalle palle.
Ed è la vostra estinzione che sarà una vittoria per la democrazia.

Ti dico solo che stai parlando di questo soggetto: http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it3.htm

Il quale, come se non bastasse nel 2006 ha lasciato un'Italia disintegrata. Cioè, è grottesco, ridicolo, italiano, inaccettabile per ogni democrazia civile credere che sia un candidato accettabile, presentabile, eleggibile. Da nessuna parte succede. Siamo noi l'eccezzione, i pagliacci, gli zimbelli del mondo. E si, vedere Berlsuconi, uno con la storia di berlusconi, candidato premier è un insulto alla democrazia.

Citazione da: FreeDom
Magari hai ragione. Ma su TFP ti posso assicurare che invece è proprio così: quindi è il caso che ti moderi, soprattutto nel rivolgerti ad altri utenti.

Non vedo cosa ci sia da moderare: ho detto quello che penso, semplicemente e senza insultare nessuno. Io non ho nulla a che spartire con questa gente perchè un minimo di coscenza civile, di moralità e di senso dello stato e della res pubblica ce lo ho ancora e se il tipo qui sopra se ne esce con quei commentini e quelle frecciatine del menga io gli rispondo.

Se lui è contento di aver votato la mafia affari suoi.

Offline Orobot

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #209 il: 29 Apr 2008, 15:13 »
io ti dico che puoi scommetterci l'ultimo condono che mi sento superiore a chi vota la MAFIA, i ladri matricolati che si fanno le leggi per salvarsi le chiappe mentre mandano a rotoli il paese e chi dice di pulirsi il culo con la bandiera e la costituzione italiana.

Dici che votare per avere un trans che va nel cesso delle donne a palazzo chigi oppure un noglobal (con tutti i benefit da capitalista pero' eh) che grida "dieci cento nassirya" o, ancora, un ministro dell'economia che chiama "bamboccioni" ragazzi e ragazze meno fortunati e' una cosa fa sentire superiori? Be' allora non lamentatevi delle bandiere usate per nettarsi il deretano!