Autore Topic: [360][PS3][PC] Mirror's Edge  (Letto 243869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2115 il: 11 Set 2022, 18:44 »
Con il cambio hardware quale momento migliore per rispararsi tutto il gioco in un paio di sessioni?
Porca zozza alcune parti non me le ricordo, non credevo le avrei mai dimenticate...
Ma sono prevalentemente nella nave, il peggiore livello mai pensato in qualunque gioco, quindi sono perdonato. :yes:
Gioco che a parte qualche sciocchezza sembra uscito ieri. Anzi, insegnerebbe pure un bel po' di cose agli altri uscisse domani.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2116 il: 11 Set 2022, 20:50 »
L'unico, vero, Prince of Persia\Another World tridimensionale mai fatto. Per me uno dei giochi chiave della sua generazione.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2117 il: 11 Set 2022, 23:20 »
Another World non lo citerei...ma forse nemmeno Prince of Persia
Mirror's ha fatto cose diverse e uniche
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2118 il: 12 Set 2022, 01:07 »
Mi rendo conto ora che non esiste un'edizione per le ultime due gen. Tutto maxato sarà sicuramente gradevole anche oggi.
Dying Light 2 è il gioco che ne ha per me meglio raccolto il piacere del parkour in 3D.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2119 il: 12 Set 2022, 08:12 »
Another World non lo citerei...ma forse nemmeno Prince of Persia
Mirror's ha fatto cose diverse e uniche

Certo, ha portato l'esplorazione piattaformica acrobatica di Prince of Persia e la progressione piattaformica cinematografica di Another World in tre dimensioni con una direzione artistica che trasla nella modernità la visione estetica del grande videogioco europeo per computer dei primi anni '90 (non a caso DICE viene proprio da lì) come mai nessuno prima aveva nemmeno tentato di fare.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2120 il: 12 Set 2022, 08:20 »
È un ottimo gioco, poi personalmente non gli attribuisco tutta questa aura di grandiosità (specialmebte per via di alcune scelte deleterie nella seconda metà di gioco e quel combat sciapo che davvero boh, meno male che occupa una parte minoritaria dell'esperienza)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2121 il: 12 Set 2022, 13:03 »
Another World non lo citerei...ma forse nemmeno Prince of Persia
Mirror's ha fatto cose diverse e uniche

Certo, ha portato l'esplorazione piattaformica acrobatica di Prince of Persia e la progressione piattaformica cinematografica di Another World in tre dimensioni con una direzione artistica che trasla nella modernità la visione estetica del grande videogioco europeo per computer dei primi anni '90 (non a caso DICE viene proprio da lì) come mai nessuno prima aveva nemmeno tentato di fare.
...mmm
Prince of Persia ancora ancora, ma da un "moderno" Another World mi spetterei la Luna. Non c'è un gioco che mi venga in mente che abbia fatto quel che ha fatto lui nel suo periodo di uscita. Mi viene in mente solo Inside, ma davvero in misura estremamente minore.
Comunque: per far due chiacchere...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2122 il: 12 Set 2022, 13:04 »
Laxus hai fatto i Time Trial?
Perché il gioco, storia compresa, inizia lì.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2123 il: 12 Set 2022, 13:51 »
Laxus hai fatto i Time Trial?
Perché il gioco, storia compresa, inizia lì.

Assaggiate (credo ci fosse un solo pack dlc acquistabile e lo presi) ma non mi ci misi per bene ai tempi!
Il piano è di rigiocarlo per bene grazie alla retro su Series X perchè in assenza di una remastered ufficiale lì posso accedere all'Fps Boost (ok non sarà la versione pc al meglio anche perché non sembra stabilissimo ma è comunque qualcosa, senza quella feature su console era cappato a 30 fps)

Comunque io ne son fan eh, trovavo semplicemente che qualche piccola caduta lo trattenesse dall'olimpo.
Poi lo ricordo piuttosto corto (che non è un problema in realtà, anzi)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2124 il: 12 Set 2022, 14:07 »
I Time Trial sono già nel gioco vanilla, il DLC aggiungeva mappe astratte.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2125 il: 12 Set 2022, 14:24 »
Allora chissà, è davvero passato troppo tempo e lo avevo in vers ps3..
Ma lo riprenderò (se fossi meno oberato di giochi lo avrei fatto anche prima, Series ce l'ho già :yes:)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2126 il: 20 Gen 2023, 18:39 »
Era lì che mi faceva l'occhiolino da un po' sul game pass, e quindi ho deciso di rigiocarlo.
Figa, sembra uscito ieri. E sto parlando del primo eh, roba PS3.
Il giocato mi piace, però non riesco a divertirmi come vorrei. La colpa principale è che spesso non si capisce dove bisogna andare, e quindi si perde il "flow" dei movimenti, che poi sarebbe proprio il quid ludico.
Altra cosa chemi fa un po' alzare il sopracciglio, è che a volte non si capiscono bene le distanze nei salti. Cosa si riesce o non riesce a raggiungere con un salto. Le volte che si concatenano movimenti fighi diverte sempre.
Anche gli sbirri non capisco se c'è sempre un alternativa al combattimento a se a volte vanno proprio affrontati (bleah)
Penso che lo finirò (cosa che non feci al tempo).
E mi ha fatto venire voglia di giocare a Dying Light 2, che è il vero erede di ME :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2127 il: 21 Gen 2023, 07:32 »
Il problema del gioco è proprio quello che hai individuato: finché non conosci le piste è un racing game zoppo.
Ti consiglio le sfide a tempo perché sono il modo migliore per imparare percorsi velocissimi e super divertenti.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2128 il: 01 Ago 2023, 22:17 »
E niente, l'ho rimesso su ieri sera con un launcher che sistema un po' di cose per sfruttare gli hardware più recenti ed è ancora di una bellezza abbacinante.
Ho fatto le due e tra un po' lo finisco come al solito in una sessione.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2129 il: 01 Ago 2023, 23:17 »
Mi hai fatto venire in mente quella scena di Dead Space 2 in cui gli bucano un occhio per elaborare la fase del distacco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com