Autore Topic: [360][PS3][PC] Mirror's Edge  (Letto 242537 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2145 il: 04 Ago 2023, 11:33 »
Ma i Portal infatti mica sono indie.

Hai ragione, non ho mai approfondito e mi son bevuto la storiella ripetuta di forum in forum, mea culpa.

Però il punto sollevato rimane, anche per me c'è davvero tanto di meritevole in questo comparto, oggi più che mai.

coi dischi di Mariah Carey.

Che voce che aveva però ai bei tempi. :cry:

;D
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2146 il: 04 Ago 2023, 13:06 »
Grazie a dio l'è pieno di indie bellissimi in cui non è necessario sfoggiare il medagliere <3
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2147 il: 04 Ago 2023, 14:01 »
@Wis hai provato a vedere se i punteggi [e relativi] ghost sono ancora su?
No, perché di un'emozione del genere, unica per una manata di ragioni irripetibili, va fatta assolutamente esperienza.
Dunque, ero abbastanza sicuro che nell'ottobre/novembre scorso, che se non sbaglio è stata l'ultima volta che ho giocato Mirror's Edge prima di cambiare TV, fossero ancora attivi e ho anche io avuto l'opportunità di gareggiare con me stesso (nel mio caso di non troppi anni fa perché su PC avevo ripreso tutte le stelle circa sei anni fa - i miei ghost vecchi vecchi erano su PS3).
Per questo motivo ho sperato ardentemente che quello di ieri fosse solo un disservizio temporaneo.
Purtroppo nemmeno oggi si connetteva, quindi ho cercato e pare che i server siano stati chiusi a gennaio 2023.
Erano buggati, hackeratissimi e abbastanza inutili per la scena mondiale, ma sapere che non potrò mai più rivedere i tempi fatti su PS3 mi intristisce tantissimo.

 :cry:  :cry:  :cry:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2148 il: 04 Ago 2023, 14:39 »
Jello è 'na pippa.

Scusate eh, io non voglio rompere le palle ma fare gli esperti di videogiochi coi titoli da 400 miliardi è come fare i capiscioni di musica coi dischi di Mariah Carey. Imparate a giocare e a premere due bottoni insieme senza farvi venire i crampi alle dita (non è difficile, ce la potete fare) evitando di morire 467 volte in 7 minuti netti e vedrete che gli indie comincerete a tenerli per voi invece di darli ar gatto.

Gli indie sono bellissimi quando li puoi scaricare freeware dal sito di chi li crea, come succedeva fino ad una quindicina di anni fa. Poi qualcuno ha avuto la bislacca idea di farteli pagare e...

Molto banalmente, nel 99% dei casi si tratta di roba brutta, dozzinale, fatta con lo stampino e che segue pedissequamente la moda del momento (ed i rogue-like, ed i souls-like, ed i platform hardcore, ecc...)
« Ultima modifica: 04 Ago 2023, 14:45 da Jello Biafra »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2149 il: 04 Ago 2023, 15:01 »
Ok, chiaramente Jello non ha giocato molti indie negli ultimi 15 anni. :D
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2150 il: 04 Ago 2023, 17:27 »
Ci gioca ma muore a nastro e ragequitta, il massimo livello di difficoltà di Jello è "subquest di Wind Waker".
Like a hand of God

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2151 il: 04 Ago 2023, 17:39 »
Ci gioca ma muore a nastro e ragequitta, il massimo livello di difficoltà di Jello è "subquest di Wind Waker".

No,  mi basta vedere le tonnellate di shovelware brutto in culo che intasa i vari shop on line per soprassedere. Roba brutta in culo in primis esteticamente, con un immaginario trito e tristo oramai fatto con lo stampino (adesso si stanno tutti orientando sul "finto retrò", che sia in stile 8-16 bit o in stile 32 bit ma di fasi ne abbiamo passate diverse, ricordo quella "toon shading" ma anche quella "disegnata a mano" stile artwork, tutte invariabilmente inguardabili, becere e dozzinali) che non mi sognerei mai di giocare, figuriamoci addirittura di pagare.

Ogni volta che ho contravvenuto a questa mia impostazione me ne sono amaramente pentito (vedi Hollow Knight ma non solo).

Gli unici "indie" che concepisco sono quelli del mio amato Tengo Project che infatti ho comprato (pur aspettando i 9,90 euro dell'offerta, ed è già troppo considerando che non sono giochi scatolati) ed il nuovo gioco in stile Goemon senza la licenza di Goemon fatto però dal team di Goemon originale (i Good-Feel).

Figuriamoci, a me da un fastidio cane pure quando i giochi a basso budget li fa Nintendo (e ne fa a tonnellate, anzi direi che da quando è costretta a far uscire un gioco suo al mese la maggior parte della sua produzione è abbastanza in economia).

Tanto per rimanere in argomento: quale gioco indie può competere con i due Mirror's Edge?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2152 il: 06 Set 2023, 15:11 »
E questo? O____o
Ora mi tocca rigiocarlo anche se quest'anno l'avevo già fatto.

https://youtu.be/HgWOz7wQIp8?si=PYSlgWBmC1_JiAJN
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2153 il: 06 Set 2023, 15:18 »
Ah no, era solo una mod ora abbandonata, e ha fatto solo il prologo, mi sa. :(
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2154 il: 16 Set 2023, 02:45 »
E quest'altro?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=TMVG7C4c4K0&ab_channel=kekuncias

40 anni e non ne sapevo nulla (anche se visto che c'erano time trial sul tetto, le guardie sparivano e il tutto si risolveva con un saltino stupido, qualche dubbio che avessero tagliato roba ce l'ho sempre avuto).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2155 il: 24 Set 2023, 22:30 »
L'ho lanciato solo per farlo vedere ad un amico e ci sono rimasto dentro per i primi sette livelli.
A questo punto vale la pena ribadire che Mirror's Edge, tolta la nave che faceva e continua a fare schifo, e l'ultimo che ha un paio di momenti degni ma è troppo pieno di combattimenti, ha i livelli migliori di qualunque gioco mai esistito, dagli scacchi al gioco di calcio, passando per i tps e i MOBA.

Cioè

The Edge
Flight
Jacknife
Heat
Ropeburn
New Eden
Pirandello Kruger
Kate

Di che cacchio stiamo parlando.
Posso anche smetterla di comprare giochi.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2156 il: 24 Set 2023, 22:50 »
L'amico in standby mentre tu zompavi per sette livelli almeno ti ha mandato a cagare?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2157 il: 25 Set 2023, 00:37 »
No, gliene ho fatto vedere uno (Flight) prima che se ne andasse.
Poi ho continuato. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2158 il: 28 Set 2023, 21:27 »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge
« Risposta #2159 il: 29 Set 2023, 19:18 »
Ti saluto. 'Sto gioco è una cornucopia che continua a dare amore.
Poi ultimamente devono averlo aperto per bene perché 'sta roba è nuova nuova.

TFP Link :: https://youtu.be/WiBujHtBDrA?si=bGs8YkSCDDgElVwv
Professional Casual Gamer