Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4079702 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #42210 il: 02 Gen 2011, 18:48 »
io non capisco: c'è la crisi ma durante le feste tutti si spostano per andare in montagna o in altre città.
non mi capacito di sta cosa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #42211 il: 02 Gen 2011, 19:02 »
E' proprio nei momenti di crisi che il popolo dimostra la voglia di evadere,
far festa, mangiare un po' meglio ecc. Una sorta di modo per esorcizzare la sfiga.
O di accantonare i problemi per un po' sperando che svaniscano da soli. Chissà.


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [OT Zone]
« Risposta #42212 il: 02 Gen 2011, 22:29 »
Tornato dal silenzio radio. Mi sono fatto una tre giorni di cibo, vino, gdr e boardgame vari in loop. Si andava a dormire alle 5 e alle 10 si riniziava  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #42213 il: 03 Gen 2011, 00:00 »
Ho fatto capodanno a Genova...

 :D
Bella storia, cmq sì, Nemo l'han visto tutti. Però a Genova si muore di freddo, almeno, tre volte ci son stato e tre volte ho rischiato l'assideramento, specie in stazione. :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #42214 il: 03 Gen 2011, 00:02 »
E' ovvio che il 2011 sara' peggio, e il 2012 pure, ma per fortuna l'ultimo.

È ovvio.
Agghiacciante. Un po' come tutto quello che scrive Barnard da anni. Chissà perché non se ne parla sui mezzi d'informazione tradizionali? Boh?

RESPECT

Se ne parla. Il punto è che magari non tanto in Italia. Io consiglio di seguire qualche podcast (tipo Planet Money) o leggere qualcosa da The Economist o da qualche sito che tratti di economia. Se non si capisce l'economia non si capisce la politica, e di conseguenza la società. Quello scritto nell'articolo è vero in larga parte. Solo che quelle soluzioni che l'autore propone come "quello che avremmo dovuto fare" non sempre erano fattibili al momento degli accadimenti. Insomma, se è vero che i giochetti finanziari hanno inculato mezzo mondo, che i colpevoli se la ridono e che la cosa sta producendo reazioni politiche preoccupanti, è anche vero che il vecchio modello non è una risposta.

ma per carita' la storia su Francia e Germania che tirano giu' i salari e' una minchiata colossale.

ma colossale proprio.
anche perche' accomunarle e' proprio errato, basti pensare al fatto che le politiche rigide sul bilancio (che e' modello tedesco, su cui si basa la UE, e che mi pare non avesse prima portato i tedeschi ad avere i salari piu' bassi d'europa) sono state definite da Sarkozi "stupide".
poi avere inflazione bassa e stabile (ovvero cio' che e' garantito da un bilancio "stringente") e' proprio del modello tedesco PROPRIO perche' favorisce l'industria, quella del produrre, metalmeccanica, di tipica fiera matrice teutonica.
lo svalutare continuo di cui l'autore sembra grande fan e' quello che ci ha precipitato nella drammatica condizione di debito pubblico alle stelle tra l'altro

poi epica la frase finale sui "grandi manovratori internazionali", minchia siam tornati al Protocollo dei Savi di Sion :D

oggi ho pranzato vegan:

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [OT Zone]
« Risposta #42215 il: 03 Gen 2011, 00:08 »
Bella bistecca.

Nella mia permanenza in Valtellina, sfogliando un vecchio Game Power ho trovato un annuncio di fulgenzio. Sono notizie lo so.
Sto giocando online a Civ 6

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #42216 il: 03 Gen 2011, 00:18 »
"Voci lontane sempre presenti". :D. Sicuramente vendevo. In ogni caso, Dio benedica Gamestop.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [OT Zone]
« Risposta #42217 il: 03 Gen 2011, 03:30 »
Mizzega, stasera record, sono le 22.30 e ancora sono sveglio.
E' dura, dannatamente dura rimanere svegli oltre alle 9 ai tropici  :o
Worms! You're all the same to me!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #42218 il: 03 Gen 2011, 10:45 »
gdr e boardgame vari

Racconta esaustivamente, please.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #42219 il: 03 Gen 2011, 11:34 »
Quoto seppia.
La questione della politica monetaria peró non è del tutto errata, vedremo che succederà agli estoni.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [OT Zone]
« Risposta #42220 il: 03 Gen 2011, 14:50 »
gdr e boardgame vari

Racconta esaustivamente, please.

- Trivial Pursuit edizione deluxe
- Sì, Oscuro Signore
- Talisman
- Battlestar Galactica (che per un appassionato della serie è qualcosa di totale!!!11!1)
- Creationary (come Pictionary ma devi costruire le cose da fare indovinare con il Lego)

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #42221 il: 03 Gen 2011, 15:26 »
il 31/12/2010, che molti ricorderanno come "l'ultimo dell'anno" e hatto fatto cose tipo mangiare allo sfinimento, bere allo sfinimento et festeggiare allo sfinimento, l'ho passato nel seguente modo
- stanco morto ho "cucinato" fagioli in scatola con tonno in scatole e spezie varie (anche esse nelle loro singole scatole/vasetti)
- svaccato sul divano mi sono guardato un film sul notebook, con le cuffie, quelle grandi, per non sentire nulla di ciò che accadesse intorno a me.
- ho spento il cellulare, in modo che i messaggi non mi disturbassero.

visto il film ho controllato che ore fossero, erano le  00.54 ...fiuuuu.. tutto passato, sono andato a dormire tranquillo.

è sempre un
Win Vs. Fail
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #42222 il: 03 Gen 2011, 16:11 »
- Trivial Pursuit edizione deluxe
- Sì, Oscuro Signore
- Talisman
- Battlestar Galactica (che per un appassionato della serie è qualcosa di totale!!!11!1)
- Creationary (come Pictionary ma devi costruire le cose da fare indovinare con il Lego)

A parte Si, Oscuro Signore che proprio non conosco, approvo senza riserve. Anzi, devo ricordarmi di mettere Creationary in wish list, che al compleanno di Tommy glielo regalo al 100%. Bella lì, una serata boardgame regna sovrana su qualunque altra cosa. Beh, quasi.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #42223 il: 03 Gen 2011, 16:18 »
Sto Creationary pare una figata spaziale...
Ah, quanto tempo è che non mi faccio una giocata come si deve.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #42224 il: 03 Gen 2011, 16:43 »
Mi consigliate qualcosa di semplice e gratuito (stampa e gioca) per approcciarsi ai boardgame?
Ormai nelle serate nerd solo Magic The Gathering stanca, soprattutto se conosci a memoria tutti i mazzi degli amici... :)