Autore Topic: Il fumo e la dipendenza  (Letto 94273 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #780 il: 27 Feb 2017, 16:23 »
Quanto fumi al giorno?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #781 il: 27 Feb 2017, 16:25 »
Dipende. La mattina una col caffè. Al lavoro una metà pomeriggio col caffè. La sera a gogo

Una sigaretta normale non ce la faccio a fumarla, tipo mi hanno offerto una camel mi è arrivata una pigna.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #782 il: 27 Feb 2017, 16:50 »
Ci riprovo.
Quanto fumi al giorno?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #783 il: 27 Feb 2017, 17:05 »
una dozzina
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #784 il: 27 Feb 2017, 17:07 »
Quindi facciamo circa 22 pacchetti al mese per 4,5€ a pacchetto sono 1180€ all'anno.
Non male capo, non male.
Sai quanti CoD ti ci escono?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #785 il: 27 Feb 2017, 17:17 »
Bhè al limite si può provare a convertirsi al tabacco, sicuramente si abbassa l'utilizzo nel brevissimo periodo, poi però se uno si ritrova a rullare cicche di continuo, bhè peso il tacòn del buso...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #786 il: 27 Feb 2017, 19:26 »
Quindi facciamo circa 22 pacchetti al mese per 4,5€ a pacchetto sono 1180€ all'anno.
Non male capo, non male.
Sai quanti CoD ti ci escono?

Non solo.
Fumare comporta un miliardo di magagne laterali che negli anni si accumulano.
Io ero arrivato al punto di comprare le sigarette insieme alle pastiglie per l'acidità di stomaco.
Quindi son più di 1180 all'anno.
Che tanto se non son le pastiglie per l'acidità son gli integratori minerali, o i batteri per l'intestino. Perché non meniamocela, a smettere di fumare ci si ammala pure meno.
O anche i denti e il dentista. Tra pulizie varie e cazzi vari.

Quindi..CoD, scheda video PC cazzuta, un alito migliore e Rocco ne giova in longevità. Si resiste meglio alle attività aerobiche: da una cazzo di corsa (non sia mai che state scappando dai celerini allo stadio) alla tromabata di una vita con la patata del secolo. Parliamone.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #787 il: 27 Feb 2017, 20:00 »
Ognuno si aggrappa ai suoi motivi più cari per smettere, il mio è non pagare le tasse

trovato

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #788 il: 27 Feb 2017, 20:12 »
Io e da maggio 2015 che non fumo.
Mollato da un giorno all'altro con una facilità disarmante.
Ho sofferto veramente tipo quattro cinque volte al massimo.
Ho preso 12 kg
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #789 il: 17 Apr 2017, 02:08 »
Ragazzi, vorrei tanto smettere. Per motivi vari ultimamente sto fumando veramente troppo, mi rendo conto che è più che altro una cosa nervosa, è l'atto del fumare che mi risulta irresistibile. Il problema è che non so se ce la faccio, ero tentato di provare la sigaretta elettronica ma un rapido giro di negozi/video tutorial mi hanno fatto quasi passare la voglia, mi pare na roba complicata e/o scocciante, e non conosco nessuno che le usa e che magari potrebbe spiegarmi a vista. Che palle... certo è che se continuo così finisce male.
"Ice Cream!"

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #790 il: 17 Apr 2017, 07:19 »
Qui se vuoi si parla di sigaretta elettronica http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21346.0

Personalmente io opterei per taglio netto a deciso.

A distanza di anni trovo ancora pazzesco come ci fossero sigarette che ritenessi assolutamente rituali e intoccabili e che adesso manco mi vengono in mente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #791 il: 17 Apr 2017, 15:58 »
Ragazzi, vorrei tanto smettere. Per motivi vari ultimamente sto fumando veramente troppo, mi rendo conto che è più che altro una cosa nervosa, è l'atto del fumare che mi risulta irresistibile. Il problema è che non so se ce la faccio, ero tentato di provare la sigaretta elettronica ma un rapido giro di negozi/video tutorial mi hanno fatto quasi passare la voglia, mi pare na roba complicata e/o scocciante, e non conosco nessuno che le usa e che magari potrebbe spiegarmi a vista. Che palle... certo è che se continuo così finisce male.
Ho rinunciato alla ecig per ora. Mi fumo le mie 10 siga al giorno sperando di smettere.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #792 il: 18 Apr 2017, 09:57 »
Personalmente io opterei per taglio netto a deciso.
Vero, tanto è una pura questione di testa.

@Bomba l'impegno è capire come abbassare la tensione per ridurre il numero di accensioni. Immagino non sia facile, ma trovarsi un ripiego stupido da fare in 3 secondi invece di fumare? Tipo un origami semplice  ;D
Se riesci a stare più sereno di testa, smettere è una minchiata.


"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #793 il: 18 Apr 2017, 11:46 »
Ragazzi, vorrei tanto smettere. Per motivi vari ultimamente sto fumando veramente troppo, mi rendo conto che è più che altro una cosa nervosa, è l'atto del fumare che mi risulta irresistibile. Il problema è che non so se ce la faccio, ero tentato di provare la sigaretta elettronica ma un rapido giro di negozi/video tutorial mi hanno fatto quasi passare la voglia, mi pare na roba complicata e/o scocciante, e non conosco nessuno che le usa e che magari potrebbe spiegarmi a vista. Che palle... certo è che se continuo così finisce male.

Le sigarette elettroniche sono di diversi tipi, alcune sono molto complesse, altre sono semplicissime, in cui oltre a cambiare "testina" ogni tot e mettere il liquido altro non devi fare.

Io l'ho preso proprio come un passatempo serale, mi giro le coil, rigenero, preparo liquidi e aromi macerati... c'è proprio tutto un mondo dietro interessante.

Ovviamente se non ti interessa nulla di tutto ciò e l'unica cosa che punti ad ottenere è smettere, smetti. Lotta, fatica, stringi i denti, ma vinci.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #794 il: 18 Apr 2017, 12:03 »
Personalmente io opterei per taglio netto a deciso.
Vero, tanto è una pura questione di testa.

@Bomba l'impegno è capire come abbassare la tensione per ridurre il numero di accensioni. Immagino non sia facile, ma trovarsi un ripiego stupido da fare in 3 secondi invece di fumare? Tipo un origami semplice  ;D
Se riesci a stare più sereno di testa, smettere è una minchiata.
Io ogni tanto compaio in questo topic per dire la mia esperienza.
L'unico modo per smettere è il taglio netto. Basta finito, mettersi in testa che non si fuma più, non perchè fa male, perchè si rompe la uallera agli altri, o chissà perchè, si smette punto.
Non c'è ripiego per una cosa che non esiste.
Lo so che la metto un po' giù drastica, ma io ho smetto di colpo ormai 10 anni fa e amen, finito.

Bisogna sempre contare che gran parte della tensione è proprio dettata dal fumo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola