Autore Topic: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare  (Letto 21863 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Fumavo oramai circa 30 sigarette al giorno. Adesso da 4 giorni son passato a sto coso (aroma tabacco, zero nicotina) e non ho più toccato una sigaretta. Riuscirò a continuare? Di che brutto male morirò?
Rivolto ai fumatori da paura.


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #1 il: 12 Apr 2013, 13:31 »
Zero nicotina? Ottimo. Di solito nella sigaretta elettronica mettono anche la nicotina e quindi il risultato sulla dipendenza è lo stesso. Magari fai un periodo di disintossico dalla nicotina, che ne so, un mese, due mesi, e poi stacchi tutto che è una perdita di tempo, salute e di denaro.
Il metodo migliore e più efficace è staccare tutto di botto e non toccare mai più sigarette e simili nemmeno per scherzo, ma se questa sigaretta elettronica senza nicotina ti può aiutare a smettere più gradualmente, perchè no?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #2 il: 12 Apr 2013, 13:34 »
Io smisi di fumare di botto, da un giorno all'altro e funzionò!

La sigaretta elettronica noto che sta aiutando un bel po' di gente a smettere qui in ufficio, quindi sembrerebbe una buona cosa!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #3 il: 12 Apr 2013, 13:46 »
A me è durata una settimana.
Sono passato di nuovo al tabacco.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #4 il: 12 Apr 2013, 14:06 »
Qua da me fumano l'elettronica in ufficio e le tradizionali in pausa.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #5 il: 12 Apr 2013, 14:16 »
Conosco molta gente che si è convertita. Tutti comunque usano nicotina, ma di sicuro ti risparmi il 90% delle sfighe da sigaretta tradizionale.

Da non fumatore la sigaretta elettronica ha tutto il mio appoggio, visto che non impesta l'aria :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #6 il: 12 Apr 2013, 14:18 »
io sono solo contento che non emetta odori fastidiosi, anzi, e la gente possa rifumare negli interni senza cagare il cazzo nè autoghettizzarsi, visto che non fumo ma non sono mai stato un crociato anti tabacco. Sicuramente troveranno presto qualche cavillo ridicolo per risolvere i veri problemi del paese e la/vi rimetteranno al bando. Anzi presto lo stato si accaparrerà arrogantemente tutto il business che gli fotte il monopolio.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #7 il: 12 Apr 2013, 14:21 »
Buona invenzione, forse un giorno la comprerò.

Vedere sempre più persone che ciucciano sta sigaretta mi sta facendo fumare meno quella "analogica".
Ad oggi ho ridotto abbastanza, a parte le serate decisamente alcoliche, e non tocco più una sigaretta normale, solo tabacco da rullare.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #8 il: 12 Apr 2013, 14:23 »
Un mio amico l'ha comprata e non fuma più, una mia collega l'ha comprata e ora la tiene in un cassetto. Dipende molto dalla persona a quanto pare.

Io fumo il trinciato e ne fumo poco, la spesa è talmente bassa che non mi viene voglia di provare questi affari, ci metterei una vita ad ammortizzare il costo.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #9 il: 12 Apr 2013, 14:28 »
Io forse sono stato sfortunato.
La mia sigaretta elettronica perdeva nicotina liquida.

E con una boccia di liquido ci ho fatto una settimana.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #10 il: 12 Apr 2013, 14:32 »
Non so. A me una persona che fuma una "sigaretta" elettronica sembra uno spettacolo ridicolo.

Ma per qualcun altro è ridicolo usare cuffie al posto degli auricolari in giro, e per altri è ridicolo un uomo adulto che gioca con console portatile.

Se funziona, buon per l'utente. Penso che la ridicolaggine della scena derivi dal fatto che il fumare è associato a un'immagine di figaggine, e il surrogato elettronico non è proprio la stessa cosa.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #12 il: 12 Apr 2013, 14:36 »
Io ne ho comprata una da una collega a cui non aveva dato soddisfazione.
Non sono convinto non faccia male, peró io la uso in sostituzione delle sigarette che fumo per noia/compagnia etc...
Per le occasioni top (tipo dopo cena) peró fumo sempre quelle normali.
Avendone peró ridotto il numero la differenza si sente a livello di fiato.

Non capisco quelli che appunto continuano a fumare e al chiuso fumano quella elettronica: così fumano solo di più... Mah

Io le tratto alla stregua di una siga normale e esco sempre. Anche perchè spesso è una scusa per levarmi un attimo dalle palle :)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #13 il: 12 Apr 2013, 14:39 »
Non so. A me una persona che fuma una "sigaretta" elettronica sembra uno spettacolo ridicolo.

Ma per qualcun altro è ridicolo usare cuffie al posto degli auricolari in giro, e per altri è ridicolo un uomo adulto che gioca con console portatile.

Se funziona, buon per l'utente. Penso che la ridicolaggine della scena derivi dal fatto che il fumare è associato a un'immagine di figaggine, e il surrogato elettronico non è proprio la stessa cosa.
All'inizio la cosa faceva sfigato ma adesso il marketing gira a pieno regime, vedo gente in cravatta che se la fuma senza che nessuno ci faccia caso. Poi sticazzi alla fine, pure il trinciato trasmette sfiga e miseria ma lo fumo lo stesso, anzi, ormai lo preferisco alle sigarette.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #14 il: 12 Apr 2013, 15:13 »
Io smisi di fumare di botto, da un giorno all'altro e funzionò!

Sì ok ma ci vuole una forza di volontà mica da ridere e/o fare la bella vita
Se la vita ti sputa in faccia un giorno sì e l' altro piove, non ce la puoi fare.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS