Così come in uno shooter posso decidere di non sparare (però in Ikaruga mi dici come li passi i boss senza sparare?) e anche in Resident Evil 4 puoi finirlo col coltello (ma anche li, mi chiedo certi boss come li fai).
Come dice Cryu, i boss dopo un po' se ne vanno, e nei punti dove sembra impossibile passare invece c'è sempre un modo per infilarsi in qualche pertugio senza morire.
Da notare che il gioco
prevede questa possibilità dando se non erro una valutazione ad hoc.
La parte shooter è importante ma altrettanto lo sono le alternative che ti offre.
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Tuttavia che il suo gameplay sia più vario rispetto RE4 mi sembra innegabile. Io solo questo volevo sottolineare.
Che alternative offre Alan Wake? Scappare/schivare? L'unica alternativa è data dalla guida dei veicoli, caratteristica poco (e sotto) sfruttata.
Che il gameplay poi sia più vario è una tua opinione che di "innegabile" non ha molto, a mio avviso. Personalmente ho trovato più vario Resident Evil 4 nel suo complesso che non Alan Wake. Il titolo Remedy si basa su una sapiente messa in scena delle battaglie con i (tutto sommato pochi) elementi a disposizione, esattamente come in Max Payne, tra l'altro.
Resident Evil 4 invece gioca molto sulla differenziazione di nemici, armi e localizzazione degli scontri.
Comunque alla fine sono titoli molto simili, ma realizzati con uno stile profondamente differente.
Poi boh, non ho ancora capito cosa pensa Cryu, ma fa caldo e non ho voglia di rileggere i messaggi precedenti.
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