Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 300987 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.732
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #885 il: 23 Lug 2010, 15:29 »
Ho letto una bella recensione di The Signal. Pare sia
-diverso
-più psicologico
-più spaventoso
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #886 il: 23 Lug 2010, 16:05 »
Domanda secca, al volo. Meglio il fucile a pompa o quello che si trova dopo piu' avanti, quello da caccia?

la differenza alla fine sta solo nel numero di proiettili, la forza è praticamente identica

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.732
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #887 il: 23 Lug 2010, 16:17 »
Il pompa fa male solo da vicino ma si fa preferire per la capienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #888 il: 23 Lug 2010, 16:36 »
Uff, io l'ho abbandonato con 20 colpi nel caricatore preferendogli quello da caccia che ne aveva solo 11.  :( Vabe', intanto ho finito il terzo capitolo. Quanti sono? Sei? Be' allora l'avventura e' abbastanza lunga. Se non fosse per le locations, anzi, LA location! Cazzo sto gioco e' tutto uguale!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #889 il: 23 Lug 2010, 18:15 »
A me è durato 20 ore, ma ho esplorato molto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #890 il: 23 Lug 2010, 18:21 »
Uff, io l'ho abbandonato con 20 colpi nel caricatore preferendogli quello da caccia che ne aveva solo 11.  :( Vabe', intanto ho finito il terzo capitolo. Quanti sono? Sei? Be' allora l'avventura e' abbastanza lunga. Se non fosse per le locations, anzi, LA location! Cazzo sto gioco e' tutto uguale!

capirai, ogni volta ti "resetta" le armi, quindi il problema non si pone
per quando li ritroverai, opta cmq per il fucile col caricatore più ampio

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #891 il: 23 Lug 2010, 18:32 »
Gia', vero, all'inizio di ogni capitolo Alan perde le armi per strada. Che cazzata.
Vado di pompa, allora, tanto io i nemici li blasto sempre da vicino. Ahah, ho detto blasto, non mi capitava dagli anni '80!
@ Schubert : anche a me piace molto esplorare dappertutto, ma qui c'e' una carenza cronica di munizioni e quei c###o di posseduti escono fuori ogni 10 secondi! Lo sto giocando a hard, magari a facile ti lasciano piu' in pace. Peccato non si possa gironzolare per Bright Falls. Ah, il gioco e' un tantino noiosetto, e non solo per l'unica location. I combattimenti invece sono un pizzico piu' tattici rispetto a un Siren o un Silent Hill, per via della torcia. I cattivi tutti uguali pero' sono una palla, senza contare che e' presente un'unica (finora) tipologia di nemico. Uffa.
MA CHE CAZZO AVETE FATTO IN 5 ANNI DI SVILUPPO?  >:(
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #892 il: 23 Lug 2010, 18:40 »
Anch'io ho giocato ad hard (morendo come un disperato perchè sono scarso tra parentesi). I nemici tanto saltano fuori comunque, sia che esplori sia che tiri dritto. Beh poi se corri puoi evitare qualche scontro.

Con le munizioni io comunque ho avuto problemi solo all'inizio, poi ne avevo sempre in abbondanza. Spara da vicino per evitare di sprecarne, ma tanto più vai avanti e più il gioco ti riempie di munizioni.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #893 il: 23 Lug 2010, 18:45 »
Allora no problem, esplorero' di piu', ho il terrore di perdermi qualche item in giro...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #894 il: 23 Lug 2010, 19:15 »
@ Schubert : anche a me piace molto esplorare dappertutto, ma qui c'e' una carenza cronica di munizioni e quei c###o di posseduti escono fuori ogni 10 secondi! Lo sto giocando a hard, magari a facile ti lasciano piu' in pace

Mhhhh....cerca di dare il "giro" alle armi, e non focalizzarti su una, e le munizioni non saranno più un problema. Questo significa anche utilizzare intelligentemente pistola a razzo (che se ben utilizzata, ti elimina su un colpo non meno di 3 nemici) e granate varie.

Anch'io l'ho giocato ad HARD, non mi reputo un supergiocatore eppure le munizioni a volte le dovevo lasciare dov'erano perchè avevo già il pieno  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #895 il: 24 Lug 2010, 13:25 »
Ho letto una bella recensione di The Signal. Pare sia
-diverso
-più psicologico
-più spaventoso

credo non serva altro.
Speriamo, ancora 3 gg a quanto pare..

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.732
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #896 il: 24 Lug 2010, 22:18 »
Ho letto Alan Wake Illuminated, making of artbook di c.a. 180 pagine allegato all'edizione limitata della guida UK.

La grafica del volume è molto essenziale e i typo si sprecano. Ottime invece rilegatura e qualità delle foto.
Il rapporto immagini/testo è sbilanciatissimo a favore delle prime, ma la mia aspettativa era forse condizionata dalla definizione di making of book che mi aveva indotto all'ordine.
Quindi una lettura lampo, un paio d'ore. Che tuttavia fa in tempo a rivelare saporiti retroscena. Highlights:

-Ringraziate il cielo che abbiano rinunciato a farne un sandbox. Sarebbe stata la sagra del trova i 5 pezzi di X sparpagliati in Y.
-Erano previsti anche lupi e orsi. Gli alpha test erano incoraggiati ma poi si son resi conto dell'onerosità di realizzare una fauna soddisfacente per aspetto e comportamenti. Da par mio garantisco che i modelli in foto facevano cagare.
-Il cottage (Bird Leg Cabin), trae ispirazione da una leggenda nordica che inizialmente il team voleva seguire alla lettera. Lo chalet, a forma di gufo, sarebbe stato in grado di alzarsi su due zampe di uccello e di andare in giro stile Castello errante di Howl. Di questo progetto è rimasta la facciata del cottage venendo dal ponte, che tra finestre circolari e sporgenze ad hoc somiglia a una testa di gufo, e la forma dell'isola, che dall'alto è proprio a forma di zampa d'uccello, con gli artigli dalla parte del lago.
-Oltre al tifone, erano previsti incendi e terremoti. Per pagine viene descritta una missione già completa che si conclude a bordo di una funivia. E' stata tagliata perché non sapevano come infilarla nella storia :no:
-Si è deciso per uno scontro finale sempliciotto perché test alternativi evidenziavano frustrazione e un netto calo di ritmo in concomitanza a un climax narrativo. Personalmente dico prot. Un conto è un boss alla Demon's Souls, ma qualcosa di non completamente inoffensivo avrebbe meglio reso lo scatenarsi delle forze oscure.
-Come sospettavo, il faro era previsto anche in un'altra missione, poi tagliata.
-Nella miniera era prevista una missione sul treno à la Uncharted 2, tagliata per problemi di temporizzazione treno/giocatore/nemici (e vabé, ma allora ditelo che non siete capaci :P)

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #897 il: 25 Lug 2010, 10:36 »
Beh alcune delle cose che volevano mettere e poi non hanno inserito ce le avrei viste bene. Orsi e lupi ad esempio, avrebbero di certo variato un attimino il range dei posseduti, un po' uguale a se stesso.

Il castello-gufo a due gambe invece nun se po' vedè...  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.568
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #898 il: 26 Lug 2010, 08:25 »
CASTELLO-GUFO GIGANTE!!!!11
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #899 il: 26 Lug 2010, 09:52 »

-Il cottage (Bird Leg Cabin), trae ispirazione da una leggenda nordica che inizialmente il team voleva seguire alla lettera. Lo chalet, a forma di gufo, sarebbe stato in grado di alzarsi su due zampe di uccello e di andare in giro stile Castello errante di Howl. Di questo progetto è rimasta la facciata del cottage venendo dal ponte, che tra finestre circolari e sporgenze ad hoc somiglia a una testa di gufo, e la forma dell'isola, che dall'alto è proprio a forma di zampa d'uccello, con gli artigli dalla parte del lago.

Suona come la capanna di Baba Yaga, la strega della leggenda russa.
E allora Mozart?