Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 301087 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #360 il: 29 Apr 2010, 17:38 »
e se la buttano su...

Spoiler (click to show/hide)

 :whistle: :whistle:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #361 il: 29 Apr 2010, 17:39 »
In realta' il titolo doveva essere "Wake Up Alan" ma era un po' troppo sgamo e l'hanno camuffato.
Ripeto, a me pare quanto meno ovvio che tutta la vicenda si incentrera' su questa cosa.
Sogno o son desto?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #362 il: 29 Apr 2010, 17:40 »
Sì vabbè, uguale, sempre di quelle robe lì parliamo.
Che poi personalmente è da qualche anno che ogni film un po' surreale che guardo ho il terrore che il colpo di scena alla fine sia solo quello. :D
Però è sempre un piacere guardare film surreali. E' quello il punto.

[EDIT] Rispondevo a Solidino.
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #363 il: 29 Apr 2010, 17:41 »
ma LOL è come dare il titolo "Gino il pino" e poi cambiarlo in Gino Pino...
ma a chi volevano darla a bere?  :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #364 il: 29 Apr 2010, 17:43 »
questo topic e' surreale
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #365 il: 29 Apr 2010, 19:13 »
ovviamente ho letto tutto  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #366 il: 29 Apr 2010, 20:16 »
Sì vabbè, uguale, sempre di quelle robe lì parliamo.
Che poi personalmente è da qualche anno che ogni film un po' surreale che guardo ho il terrore che il colpo di scena alla fine sia solo quello. :D
Però è sempre un piacere guardare film surreali. E' quello il punto.


Gli americani hanno talmente annacquato questo concetto che non c'e' piu' gusto a vedere 'sti film, manco se parti dal presupposto di staccare la spina al cervello e crcare di goderselo. E' una scusa buona per i 16enni, io ne ho abbastanza. E' veramente difficile inventarsi qualcosa di nuovo oggidi', ma nella lontana Hollywood sono anni e anni che non ci provano nemmeno piu', e che cazzo.
Tornando ad Alan Wake, mi avete fatto venire talmente tanta paranoia che il finale possa essere quello che non lo comprero' finche' qualcuno non mi smentisce la cosa.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #367 il: 29 Apr 2010, 20:28 »
se il finale fosse effettivamente lo svegliarsi da un chissa' quale incubo o allucinazione dello scrittore paranoico sarebbe veramente triste e prevedibile.

poi tutto sto coso delle ombre che fanno la bua, delle luci, delle visioni... mhh, secondo me c'e' ciccia per sperare in qualcosa di piu' massiccio...
sperem


Però è sempre un piacere guardare film surreali. E' quello il punto.


a tal proposito mi permetto di consigliare un film (probabilmente straconosciuto in questa board)...  Jacob's Ladder.
« Ultima modifica: 29 Apr 2010, 20:32 da alienzero »

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #368 il: 29 Apr 2010, 20:37 »
oh Wake come cognome non è certo un caso.  :whistle:

ASpettiamoci la scena finale con lui che si sveglia davanti al foglio bianco e che comincia a scrivere la scritta....

NUOVA PARTITA +

Lo so sono un genio.  ;D

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #369 il: 30 Apr 2010, 08:33 »
conosco jacob's ladder. :) un grande tim robbins, non gli fanno mai fare abbastanza film a quell'uomo.
JL è IL film che ogni appassionato di silent hill deve vedere (perchè sicuramente lo hanno visto i creatori della serie).

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #370 il: 30 Apr 2010, 15:20 »
Tra l'altro il bad ending del primo SH è palesemente ispirato al finale del suddetto film.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #371 il: 30 Apr 2010, 15:42 »
Come tutto il resto, direi.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #372 il: 03 Mag 2010, 13:05 »
Sull'ultimo Rebel.fm belle cose su Alan Wake (l'inizio almeno).

Segnalo che su The Hut se uno fa il preorder regalano Too Human.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #373 il: 03 Mag 2010, 13:10 »
Gabbiano gigante.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #374 il: 04 Mag 2010, 14:37 »
Siete tutti un branco di miscredenti.

Il doppiaggio italiano ci sarà.  :-*

Citazione
L’altro esempio che vorrei portare è il lavoro che ho appena concluso. Spero di non andare contro nessuna regola di non divulgazione, se mi ritengo onorato e orgoglioso di aver partecipato alla realizzazione del doppiaggio italiano di Alan Wake. Il prodotto Microsoft (anche il diavolo fa certe pentole con dei coperchi della madonna) è certamente valido, validissimo, intrigante e adrenalinico. Purtroppo non ho avuto alcuna possibilità di vedere il gameplay, quindi non posso dare alcuna dritta su come sarà il giocarlo. Posso, però, assicurare che la storia appassionante, l’ambientazione e i personaggi, rendono il tutto pienamente godibile da chiunque (davvero, non ho trovato ancora nessuno che non m’abbia risposto con qualcosa tipo: “che figata!”, “lo voglio!” o “finalmente un bel gioco!”).

Cito questa mia ultima esperienza perché vorrei lasciare aperta una porta per future polemiche (ci saranno, ci saranno). Nonostante gli sforzi di un team di traduttori, di controllori, di adattatori, di attori e quant’altro, qualcosa ci sarà sfuggito, qualcosa non piacerà, qualcosa sarà perfettibile, qualcuno ce lo farà sapere. Fallo qui, se ti va. Io risponderò per quanto mi sarà possibile.

Non sono il depositario di alcuna verità e non sono l’unico a essersi letto tutta la storia (anche perché l’ho letta a blocchi, concentrandomi sulla parte di Alan, all’inizio, e integrando il tutto con le altre parti, pian piano, durante la realizzazione del doppiaggio), ma mi sono ritrovato più volte a dover raccontare la storia agli attori, per far loro capire che parte li attendesse e che ruolo svolgessero nell’azione, l’ho chiarita ai fonici e agli stessi traduttori (è normale, il lavoro non è unidirezionale, esistono continui feedback e le risposte le si cercano in ogni direzione), ho aiutato gli ascoltatori a capire perché qualcuno interpretasse in quel modo un personaggio che altrove era completamente diverso, ho aiutato chi ha diretto il progetto a recuperare riferimenti per chiarire dubbi a tedeschi, spagnoli e a tutti gli altri studi che hanno lavorato in contemporanea. Insomma, ogni volta ero orgoglioso di essere tenuto così in considerazione, ma ogni volta mi chiedevo come mai non ci fosse una via praticabile, perché ogni persona coinvolta nel progetto, potesse goderselo appieno, come è capitato a me.

Adattare Alan Wake è stato un tuffo in una storia bellissima, è stato appagante durante la realizzazione, mi ha consumato qualche settimana e qualche neurone, ma ne è valsa la pena. Penso che se, a lavorare in questo mondo, ci fossero persone appassionate di cinema, videogiochi o quel che serve, con una mente aperta, con una passione forte, ma, soprattutto, se ci fosse il tempo e la possibilità di seguire progetti del genere con i dovuti crismi, dall’altra parte non ci sarebbero lamentele e tutti si sarebbe un pochino più soddisfatti.

E se un progetto bello e importante come Alan Wake l’hanno affidato anche un po’ a me, stai certo che non ci vuole una mente eccelsa, ma di certo tanta passione, applicazione, rispetto, cura, pazienza e volontà. Se dovesse farti schifo, blame me! Se invece dovesse piacerti, sarò il primo a ringraziare ed essere onorato di averti regalato un respiro.

IPOTESI :
Il doppiatore in questione, nel blog ha il nome utente: savohead, ma purtroppo non sono riuscito a capire chi sia...
:o
« Ultima modifica: 04 Mag 2010, 14:43 da Mr.Pickman »