Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 301084 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1935 il: 26 Feb 2012, 00:15 »
E' una citazione che solo chi ha visto Arrested Development può capire, ti stavo dando indirettamente (e scherzosamente ovvio) del pollo :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1936 il: 26 Feb 2012, 00:18 »
Perchè? Mi ero fatto na tattica: prendo l'auto così ne utilizzo i fari per annientare il Bulldozer coi! Sono pollo io o i designers a non aver esaudito il mio tentato approccio originale allo scontro?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1937 il: 26 Feb 2012, 00:21 »
Non lo so, io ho usato la forza bruta della pila per distruggerlo se non ricordo male :D Pollo era inteso come fifone perché eri scappato, tutto qua. Era una battuta :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1938 il: 26 Feb 2012, 00:26 »
non sono un cuor di leone... prima di tuffarmi all'attacco tento di pareggiare dimensioni e possenza dell'avversario. ;D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1939 il: 26 Feb 2012, 00:58 »
Scusate ma oggi sono stato fuori e ora sono troppo stanco per fare qualunque altra cosa.
Teo, lo vedi che shafta anche come intendi tu?
La zona d'ombra dietro al personaggio non è molto pronunciata (o forse non c'è sempre), ma i crepuscular/godray classici ci sono pure qui. In compenso ci sono quei due effetti di blur e blooming anche quando non si guarda direttamente la fonte di luce che sono spettacolari (e, a quanto ho visto, inediti).
Ora come detto non saranno gli shaft migliori al mondo per precisione di rendering, ma un effetto volumetrico così riuscito io non l'ho mai visto, soprattutto visto che non abbiamo a che fare con un cono sempre diretto verso il giocatore (come il classico sole), e quindi replicabile anche con tecniche diverse da una luce volumetrica reale, ma un vero e proprio cono/sfera di luce con una sorta di "densità" propria.
E non fare il faccione "non c'ho la forza", che sembra quasi che hai paura di offendermi ogni volta che si discute di qualcosa su cui abbiamo posizioni differenti. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1940 il: 26 Feb 2012, 10:34 »
Shaft War :no:
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.733
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1941 il: 26 Feb 2012, 10:34 »
il faccione "non c'ho la forza"
:D
Vado a costruire una cuccia in giardino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1942 il: 26 Feb 2012, 10:41 »
graficamente comunque secondo atto un po' mi è sceso(eddaie, mi gira peggio di Battlefield 3 quasi maxato, non si può, sempre giocabile però sticazzi, mi dovrebbe fare 60 fissi) diciamo che è tornato sulla terra. Quel filtro injector mi manca, ma ormai ci farò la seconda partita. All'inizio lo stavo paragonando quasi a The Witcher2(a cui paragono tutto ormai  :D ), ma non è proprio lo stesso campo da gioco. 

Su 360 lo avevo finito il secondo atto, mica mi ricordavo che durasse così tanto. In ogni caso il livello di difficoltà normale(hard 360), è adeguato per le mie capacità motorie momentanee, nel senso che sarò morto 4-5 volte durante questa "seconda puntata". A nightmare probabilmente avrei rosicato troppissimo.

In ogni caso mi sta piacendo, come mi stava piacendo su 360 del resto,lo interruppi perchè mi fa male giocare giocare con copie scaricate non legalmente. Su una struttura all'apparenza statica, la varietà e il numero dei nemici creano belle situazioni. Poi su PC lo sto preferendo vista la mia postazione, cuffie di serie AAA, monitor 24 pollici, nerdismo postazione.

E' un gioco di nerdismo, non di divano Remedy!

PS: sui sun shaft quoto Teokrazia, Wis uno shaft vero non fa primavera  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1943 il: 26 Feb 2012, 12:37 »
Perchè? Mi ero fatto na tattica: prendo l'auto così ne utilizzo i fari per annientare il Bulldozer coi! Sono pollo io o i designers a non aver esaudito il mio tentato approccio originale allo scontro?

Avevo fatto la stessa cosa.
Non funzia se ben ricordo.
Il Bulldozer serve solo se vuoi sbloccare l'obiettivo da quattordicenne ^^O quindi passa oltre, Alan deve fuggire non dimostrare di far parte dell'Alpha Team. ^^
Passa oltre che arrivano pacchi di godimento.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1944 il: 26 Feb 2012, 13:48 »
Teo, lo vedi che shafta anche come intendi tu?

Il titolo. :D

E pure il titolo delle .gif di Andrea. :D
[più belle di Skyrim, ma di eoni :yes:]

Wisky, suvvia, i lampioni sono un cesto di farloccatone:
http://www.mediafire.com/file/2vv0bkrro7469i2/Tristezz_shaft.wmv

Dimmi te se la raggianza non è un insieme di robe buttate là con effetto prettamente artistico, in maniera esteticamente anche racappezzata, che dipende in massima parte dall'angolo della telecamera [ma se ne va anche parecchio a fatti suoi, senza spostarla*], col personaggio che conta da "poco/un cazzo" a "sagoma di cartone 2D che conta poco/un cazzo" nell'economia del tutto.  -____-

*a un certo punto sono anche andato a sincerarmi che la fonte non fosse in movimento :D


Comunque quando Alan Wake vuol fare le cose per bene le fa [clic, clic, clic], ma non sempre [stesso di tipo di fonte della seconda immagine, cinque minuti più avanti. Vista da davanti zero interazione, vista di spalle non proietta ombra. La farloccanza]. E le robe fatte bene a 'sto motore, Fraps alla mano, costano, il che la dice lunga su diverse scelte.


In compenso ci sono quei due effetti di blur e blooming anche quando non si guarda direttamente la fonte di luce che sono spettacolari

Quegli effetti collaterali sono molto belli, piacciono molto anche moi. :yes:

Ma certi discorsi te li fa pure un Bulletstorm, per rimanere a un titolo citato che dici di conoscere, e lo fa in un ambiente di gran lunga coerente e preciso, con risultati meglio, al di là del proprio gusto estetico per l'effetto o l'effetto che fa l'effetto sul soggetto del caso.
Per dire, diversi gradi di luminosità di un pupazzo, a seconda di quanto è esposto alla raggianza luminosa [erano foto prese per altri motivi, ma queste c'ho e si dovrebbe capire]: 1, 2 e 3.

Più in generale, anziché un semplice blooming od effetti che stanno di 'visibile/non visibile in stadi contabili a mano sullo schermo', una shaftata si può far interagire con l'HDR, vera illuminazione dinamica, senza compromessi sgamabili ogni due per tre, in ambienti tecnicamente più robusti e avanzati dal punto di vista dell'illuminazione. A portata di mano, per rendere l'idea, c'ho case 1, case 2 e case 3, in cui il protagonista è visibile in maniera inversamente proporzionale a quanto è acciecato l'osservatore.
Qui invece si nota che la luminosità di questo ambiente cambia a seconda di quanto la luce solare, rappresentata dai raggi, penetra effettivamente al suo interno: un po' e un po' di più. Shaftanza che non smette di essere 'effettiva', dinamica [sebbene a un certo punto con dei limiti], non le robe marce che si vedono in un RAGE o anche titoli che shaftazzano, ma poi ricorrono a trucchetti simili dove fa comodo a loro.

O, sempre in accordo con l'HDR, uno shaft fiero può dare vita a quelle marmellatine bloomose di sfondo che vediamo così spesso dall'epoca 128 bit, dai tempi di PoP: Sands of Time e altre robe che hanno cominciato a darci dentro, rendendole 'luce vera'. Da così a così.

In generale per me alla voce "luce" Alan Wake è una gioia per gli occhi, in continuazione. È una tematica importante e non solo la concretizza come meriterebbe, ma non manca di deliziare con chicche di tutto e di più. Però se gli devo fare la punta al cazzo tecnicamente inciampo in un fracco di robe 'nzomm [tipo anche la res delle ombre proiettate dai bengala orribilmente ribassata, che avevi sgamato anche tu].


E non fare il faccione "non c'ho la forza", che sembra quasi che hai paura di offendermi ogni volta che si discute di qualcosa su cui abbiamo posizioni differenti. :no:


È che veramente, me lo sono techbitchato per quel che mi interessava  e mo' vorrei giocarmelo, 'sto Alan Wake, anziché stare qua a fare corsì di recupero. :no:



All'inizio lo stavo paragonando quasi a The Witcher2(a cui paragono tutto ormai  :D )

:D
 
« Ultima modifica: 26 Feb 2012, 13:51 da teokrazia »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1945 il: 26 Feb 2012, 14:25 »
Ma certi discorsi te li fa pure un Bulletstorm, per rimanere a un titolo citato che dici di conoscere
Di Bulletstorm in realtà ho giocato solo la demo su PC (e poi ho giocato la versione shaftless su PS3). Dalle immagini vedo che nei livelli successi la shaftosità aumenta esponenzialmente. ^__^
Comunque insisto su questo punto: non dico che Alan Wake sia il punto di riferimento nella rifinitura o nel realismo delle luci crepuscolari (soprattutto quelle solari), ma che sfrutti un sistema particellare che non ho mai visto prima e che garantisce una corposità alla luci a mio avviso inedita (e che per ora rimane anche farlocca sotto certi aspetti, sicuramente). Potrebbe essere una tecnica che vedremo approfondita più avanti con risultati sorprendenti, anche perché gli algoritmi attuali si basano sulla proiezione e vengono utilizzati prevalentemente su luci distanti. Offrono un'ottima approssimazione della realtà ma si basano su un principio molto differente da quello che accade in natura. Un sistema a particelle tipo quello di Alan Wake, per quanto ancora approssimato, si avvicina di più a quello che accade davvero (la luce che viene riflessa e rifratta dall'atmosfera).
Questo intendevo quando parlavo di shaft molto differenti tra Bulletstorm e Alan Wake, con i secondi più complessi dei primi (e anche prestazionalmente, come ben dici, si vede).
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.734
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1946 il: 26 Feb 2012, 15:26 »
Post della memoria, per non dimenticare.




.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1947 il: 26 Feb 2012, 18:52 »
Ci riprovo così:
http://www.mediafire.com/file/1pu9adrx79aqzup/Lampioni_salmoni.mp3

Spoiler sulla mia prossima mossa:
Spoiler (click to show/hide)

E comunque basta veramente.
Guardate qua: tiro fuori la vera shaftanza del gioco nella gloria del rallenti, mentre schivo. Tecnica & gameplay, ai massimi livelli!
Subito dopo ero alle strette con un grosso e un nano, e ho ninjarellato il primo, che mi stava caricando e io ormai grigio mi preparavo a morire, facendolo combaciare con la linea di tiro dell'altro, rimasto nelle retrovie, che l'ha ucciso all'ultimo con una sua accetta. :o :o :o

Datemi una modalità sfida.  :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.733
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1948 il: 26 Feb 2012, 20:52 »
Cagnone accenta sùnshaft :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1949 il: 26 Feb 2012, 23:12 »
:D all'MP3.

No, questo messaggio solo per dire che io ho postato il video dei lampioni solo per dire che, nonostante tutto, in qualche modo shaftano anche loro, ma che facciano abbastanza schifo sono d'accordo pure io, eh.
Salvo solo il blurrino onirico (anche se si vede che la forma investita è calcolata ad una risoluzione infima).
Infatti quando parlavo di shaft spettacolo parlavo della luce di Zane, soprattutto nella scena della chiesa di The Signal dove variano anche tutta l'illuminazione ambientale (checka i primi messaggi); e lì sì che ho 'stropicciato' il motore con bengala e flare a bomba. :yes:
Peccato che non siano tutti così. :(
« Ultima modifica: 26 Feb 2012, 23:14 da Wis »
Professional Casual Gamer