Maledetto Teokrazia che ricicla le battute del Gaissel! Voglio i diritti ^__^
Non si butta via mai niente.
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A parte ciò, se l'antipasto e i suoi strascichi parlano chiaro, si prospetta uno scontro epico in onde corte. Mi metto comodo e attendo.
No, guarda, io non c'ho le forze.
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A Wissarello è piaciuto un effetto.
Bene, bis, è fighissimo, piace pure a me.
Però non capisco la necessità di doverlo per forza definire come il best evah, anche andando... contro la realtà.
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O contro la comune accezione di luce volumetrica [aka lightshaft/sunshaft/moonshaft/
flowershaft, aka godray] nella computer grafica:
http://youtu.be/N6r6tbf4UGUhttp://youtu.be/LBdlulbYNgIhttp://youtu.be/8wP_Crjz2H0http://youtu.be/ZnxKld4ssUkhttp://youtu.be/mg4kee-7EKIhttp://youtu.be/hzn0cms5atUhttp://youtu.be/c-Tj3f3FL68http://youtu.be/Jm3BLY-NHeIhttp://youtu.be/OR_C-S4cSM0O contro quello che il gioco fa o non fa. Un gioco che le fonti di luce se le gestisce in un fracco di modo diversi, anche farlochissimi, tipo il faro destro di questa macchina
in questa situazione qua. Sì, sta passando attraverso Alan.
O anche il semplicissimo fatto che una roba che si 'comporta' dinamicamente è di default di maggior 'pregio tecnico' rispetto a una che non lo fa.
Ah, scusate, ho detto che non c'avevo più le forze.
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E allora parlo di gameplay!
Passato anche il secondo episodio, con altrettanto gusto del primo.
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La sfida non è ancora a pieni regimi, ma sto trovando comunque diversi motivi di gratificazione, rintracciabili perlopiù nella microgestione.
Dato che sono stato abituato sin dall'inizio a non sapere quante me ne rimangono, ormai ho acquisito uno stile di gioco sobrio e pulito in cui ricorro alla ricariche della torcia solo quando sono veramente, ma veramente alle strette. Nel frattempo cerco di giostrarmela massimizzando l'uso di una singola carica, sfruttando nei momenti in cui è down spostamenti, schivate e il raggio di luce 'non puntato', che può tornare utilissimo e aggiunge la gratificazione extra di dover essere indirizzato in maniera interamente manuale. Il tutto, poi, senza HUD funziona una meraviglia grazie al fatto che la torcia una volta tornata in careggiata dà un piccolo feedback sonoro.
Larovando così bene con la luce, di fatto spreco veramente poche pallottole.
Altro esempio i bengala, che possono tornare utili come diversivo per darsela a gambe quando sei incasinato, per allontanarti magari quella trentina di metri necessari per studiare meglio la situazione e dare anche modo alla torcia di ricaricarsi. Oppure per tenere lontani i nemici il tempo necessario per avviare un lampione.
La summa di tutto questo discorso è stata...
...l'ultima resistenza in cui dovevo coprire coi bengala il rapitore che mi affiancava con la pistola. Ne avevo solo quattro e dovevo giostrarmeli bene. Così è stato tutto un balletto di torce puntate, potenziate e non, di schivate e di cambi di posizione, mentre cercavo di 'condurre' i posseduti con le spalle muro per massimizzare l'effetto dei flare, scardinando l'oscurità da quanta più gente possibile contemporaneamente o aggredandone quanta di più dai bellimbusti, che ne hanno una riserva di gran lunga più resistente della media.
Tra l'altro ho notato che il mio partner virtuale nello sparare tendeva a dare la priorità ai nemici privati dell'oscurità, per cui si era creata anche una sorta di intesa operativa tra me e lui.
Gameplay.
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