Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 301017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1920 il: 25 Feb 2012, 13:37 »
D'accordo che in Alan i fascioni sono fighi [vabbé, non tutti, quelli dei lampioni, per dire, sono pesce], ma a parte il paio che ho citato [senza escludere altri che incontrerò eventualmente più avanti], sono farlocchi. Sono messi lì a far scena [e che scena!], ma non reagiscono a una mazza.
Semplicemente: no. :educated:
Non li vedi reagire come quelli di Bulletstorm, Crysis, Uncharted3 e compagnia perchè sono al livello successivo, per cui brillano di luce propria e i raggi che passano, avendo un volume proprio, coprono le mancanze di quelli che non passano. E' difficile da spiegare, ma è esattamente quello che succede.
Ti cerco un video esplicativo in cui i shaft si comportano come devono, giusto per farti capire che il fatto che sembrino non interrompersi è perchè, di fatto, una luce VOLUMETRICA si comporta esattamente così, non la interrompi con la manina (come nel 99% dei crepuscolar ray) perchè la rifrazione avviene anche nell'aria tutt'intorno. Quindi se la manina interrompe solo una parte del cono volumetrico della luce, l'effetto che avrai è esattamente quello di Alan Wake, non quello di Bulletstorm.

Qui la versione 360 della chiesa di The Signal.


Wisky, te sei fuori di cotenna. :D
Spé che posto anch'io un video:
http://youtu.be/Tgcc5V9Hu3g

 :P

'Sto lavoro Alan Wake lo fa di rado, arbitrariamente*.
E lo fa nelle cut-scene, mentre quando becchi situazioni analoghe in-game non lo fa. Gli han tagliati.
E non è il primo gioco che shafta correttamente in CG e non lo fa in-game.


*perché a luci come questa ancora ancora sono disposto a concedere il beneficio del dubbio di un comportamento anomalo dovuto eventualmente alla loro natura soprannaturale, alla loro 'abbagliante' intensità e cose del genere, ad altre assolutamente no, specie quando luci della stessa 'natura' si comportano diversamente

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1921 il: 25 Feb 2012, 13:47 »
the writer doveva essere il quinto capitolo di alan wake. Invece c'hanno messo davvero uncharted (2) horror in quella parte.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.732
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1922 il: 25 Feb 2012, 14:09 »
Ieri ho giocato da mio cognato The Writer, due ore molto molto piacevoli.
Che persona brutta. Oltre a infilare in un solo post più spoiler di quanti ne abbia ficcati io in 15 episodi di Wiskast, descrivi The Writer senza neanche un superlativo, un'esclamazione o il caps lock.

Quanto ai filmati di AN, credo abbiano optato per il live action come soluzione estrema alla mancanza di mezzi per un capture facciale decente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.732
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1923 il: 25 Feb 2012, 14:10 »
Spé che posto anch'io un video:
http://youtu.be/Tgcc5V9Hu3g
:D
Ho già capito che il cagnone toccherà sempre portarlo fuori a me.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1924 il: 25 Feb 2012, 14:34 »
Maledetto Teokrazia che ricicla le battute del Gaissel! Voglio i diritti ^__^

A parte ciò, se l'antipasto e i suoi strascichi parlano chiaro, si prospetta uno scontro epico in onde corte. Mi metto comodo e attendo.

E, Cryu, se non ci tiri fuori la definitiva celebrazione mediatica di Wiskast sei un pollo :*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.569
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1925 il: 25 Feb 2012, 14:50 »
Maledetto Teokrazia che ricicla le battute del Gaissel! Voglio i diritti ^__^
Ma quella di Teo non era una battuta, è che nel video Bowie shafta!
Se riesco ti faccio un video. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1926 il: 25 Feb 2012, 14:56 »
Nel senso di Wis che interpreta Heroes vestito di paillettes, magari suonando al contempo la batteria con Rhythm Tengoku?
I miei sogni si fanno realtà :o
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1927 il: 25 Feb 2012, 15:47 »
Maledetto Teokrazia che ricicla le battute del Gaissel! Voglio i diritti ^__^

Non si butta via mai niente. :-[


A parte ciò, se l'antipasto e i suoi strascichi parlano chiaro, si prospetta uno scontro epico in onde corte. Mi metto comodo e attendo.

No, guarda, io non c'ho le forze. :no:

A Wissarello è piaciuto un effetto.
Bene, bis, è fighissimo, piace pure a me.
Però non capisco la necessità di doverlo per forza definire come il best evah, anche andando... contro la realtà. :-[

O contro la comune accezione di luce volumetrica [aka lightshaft/sunshaft/moonshaft/flowershaft, aka godray] nella computer grafica:
http://youtu.be/N6r6tbf4UGU
http://youtu.be/LBdlulbYNgI
http://youtu.be/8wP_Crjz2H0
http://youtu.be/ZnxKld4ssUk
http://youtu.be/mg4kee-7EKI
http://youtu.be/hzn0cms5atU
http://youtu.be/c-Tj3f3FL68
http://youtu.be/Jm3BLY-NHeI
http://youtu.be/OR_C-S4cSM0


O contro quello che il gioco fa o non fa. Un gioco che le fonti di luce se le gestisce in un fracco di modo diversi, anche farlochissimi, tipo il faro destro di questa macchina in questa situazione qua. Sì, sta passando attraverso Alan.
O anche il semplicissimo fatto che una roba che si 'comporta' dinamicamente è di default di maggior 'pregio tecnico' rispetto a una che non lo fa.

Ah, scusate, ho detto che non c'avevo più le forze. :baby:

E allora parlo di gameplay!

Passato anche il secondo episodio, con altrettanto gusto del primo. :yes:

La sfida non è ancora a pieni regimi, ma sto trovando comunque diversi motivi di gratificazione, rintracciabili perlopiù nella microgestione.
Dato che sono stato abituato sin dall'inizio a non sapere quante me ne rimangono, ormai ho acquisito uno stile di gioco sobrio e pulito in cui ricorro alla ricariche della torcia solo quando sono veramente, ma veramente alle strette. Nel frattempo cerco di giostrarmela massimizzando l'uso di una singola carica, sfruttando nei momenti in cui è down spostamenti, schivate e il raggio di luce 'non puntato', che può tornare utilissimo e aggiunge la gratificazione extra di dover essere indirizzato in maniera interamente manuale. Il tutto, poi, senza HUD funziona una meraviglia grazie al fatto che la torcia una volta tornata in careggiata dà un piccolo feedback sonoro.

Larovando così bene con la luce, di fatto spreco veramente poche pallottole.

Altro esempio i bengala, che possono tornare utili come diversivo per darsela a gambe quando sei incasinato, per allontanarti magari quella trentina di metri necessari per studiare meglio la situazione e dare anche modo alla torcia di ricaricarsi. Oppure per tenere lontani i nemici il tempo necessario per avviare un lampione.

La summa di tutto questo discorso è stata...
Spoiler (click to show/hide)

Gameplay. :yes:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1928 il: 25 Feb 2012, 16:03 »
No, guarda, io non c'ho le forze. :no:
Ma io parlavo del futuro, caro mio, del FUTURO!
Ritrovale e conservale per i prossimi 20 episodi di Wiskast. È il pubblico che lo vuole  :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1929 il: 25 Feb 2012, 22:13 »
Terzo episodio.
Ma... ma...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.734
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1930 il: 25 Feb 2012, 22:32 »
« Ultima modifica: 27 Feb 2012, 09:51 da Zel »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1931 il: 25 Feb 2012, 22:43 »
Finito, ora si passa ai DLC :yes:
« Ultima modifica: 25 Feb 2012, 22:46 da gabbre »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1932 il: 25 Feb 2012, 23:47 »
Terzo episodio.
Ma... ma...

Spoiler (click to show/hide)

perdonatemi ma codesto nemico andava fatto secco per forza? Perchè io sono corso verso l'interruttore del cancello ed una volta apertolo sono salito nell'auto lì parcheggiata. A quel punto il bulldozer era sparito. Nessuno scontro effettivo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1933 il: 26 Feb 2012, 00:07 »
Terzo episodio.
Ma... ma...

Spoiler (click to show/hide)

perdonatemi ma codesto nemico andava fatto secco per forza? Perchè io sono corso verso l'interruttore del cancello ed una volta apertolo sono salito nell'auto lì parcheggiata. A quel punto il bulldozer era sparito. Nessuno scontro effettivo.
http://www.youtube.com/watch?v=SYna20nzVGQ&feature=related#t=00m03s
« Ultima modifica: 26 Feb 2012, 00:09 da gabbre »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1934 il: 26 Feb 2012, 00:11 »
???
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch