Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168427 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #750 il: 19 Nov 2008, 14:22 »
Ma scusate, cosa vi aspettavate? E' ovvio che, per problemi di pirateria, il disco originale debba essere inserito nel lettore.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #751 il: 19 Nov 2008, 14:51 »
E' ufficiale: l'installazione su HD non serve a un cazzo (se non ad aumentare le vendite di HD capienti per 360, s'intende).

Serve a ridurre la rumorosità della console, mi sembra che MS l'abbia ripetuto giusto quelle duemila volte negli ultimi mesi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #752 il: 19 Nov 2008, 14:56 »
E' ufficiale: l'installazione su HD non serve a un cazzo (se non ad aumentare le vendite di HD capienti per 360, s'intende).

Serve a ridurre la rumorosità della console, mi sembra che MS l'abbia ripetuto giusto quelle duemila volte negli ultimi mesi.

Ed evidentemente per limitare l'usura del lettore stesso e i rischi di strisciare il disco (perchè può succedere)
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #753 il: 19 Nov 2008, 16:45 »
e oltre all'usura dell'ottica anche la velocità di caricamento, secondo me le cose fondamentali.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #754 il: 19 Nov 2008, 16:54 »
Ma scusate, cosa vi aspettavate? E' ovvio che, per problemi di pirateria, il disco originale debba essere inserito nel lettore.
Ma scusasse, costava tanto fare una cosa tipo "inserire il disco almeno una volta ogni 24 ore per verifica"?
Così come hanno fatto non c'è nememno la comodità di poter giocare più giochi senza dover cambiare disco.. al contrario, con la pensata di cui sopra uno si poteva alternare tra vari giochi senza scollare il culo dalla poltrona. Per una media di 5gb a gioco mi pare il minimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #755 il: 19 Nov 2008, 17:50 »
Ma scusate, cosa vi aspettavate? E' ovvio che, per problemi di pirateria, il disco originale debba essere inserito nel lettore.
Ma scusasse, costava tanto fare una cosa tipo "inserire il disco almeno una volta ogni 24 ore per verifica"?
Così come hanno fatto non c'è nememno la comodità di poter giocare più giochi senza dover cambiare disco.. al contrario, con la pensata di cui sopra uno si poteva alternare tra vari giochi senza scollare il culo dalla poltrona. Per una media di 5gb a gioco mi pare il minimo.

Ah bhè, inserire il disco ogni 24 ore sai che comodità :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #756 il: 19 Nov 2008, 18:03 »
Ma scusasse...

guarda, io credo che, senza andare troppo per il sottile M$ pensa:

Rendiamo possibile installare l' iso sull' hd delle console ma come possiamo fare per evitare che questo infici anche minimamente sulle vendite?

Puta caso che (2 utenti a caso) yoshi e prophet con la possibilita' di installare i giochi e con un opzione simile a quella che indichi te si comprano ogni gioco a meta' e possono giocarci contemporaneamente sulle loro console perche' tanto non e' richiesto il disco se non in determinati momenti. Io credo che uno scenario del genere sia piuttosto fastidioso per M$ e chi vende i giochi non trovi?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #757 il: 19 Nov 2008, 20:54 »
Ma scusate, cosa vi aspettavate? E' ovvio che, per problemi di pirateria, il disco originale debba essere inserito nel lettore.
Ma scusasse, costava tanto fare una cosa tipo "inserire il disco almeno una volta ogni 24 ore per verifica"?
Così come hanno fatto non c'è nememno la comodità di poter giocare più giochi senza dover cambiare disco.. al contrario, con la pensata di cui sopra uno si poteva alternare tra vari giochi senza scollare il culo dalla poltrona. Per una media di 5gb a gioco mi pare il minimo.

Ah bhè, inserire il disco ogni 24 ore sai che comodità :D
Ti faccio un esempio:
Mi appropinquo alla poltrona e metto su un gioco single player (uno a caso, Dead Space). 20 minuti dopo entra un mio amico, metto GoW2 e andiamo di co-op. Il mio amico oltre a essere una pippa si stufa dopo un paio di paragrafi e va dalla morosa per una serata ben più proficua. Io riprendo a giocare a Dead Space senza togliere il culo dalla sedia, e penso tra me e me "che vita di merda".
:D

Se poi da 24 passiamo a 48 ore, il giorno dopo posso giocarmi entrambi i giochi senza swappare quando magari dentro ho il dvd "dei froci e dei fasci" (cit.)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #758 il: 19 Nov 2008, 21:12 »
Secondo me non ha senso lametarsi i queste cose.

E' cosa ovvia che si deve inserire il disco, ed è ovvio che viene fatto principalmente per diminuire rumorosità ed usura del lettore, ma ne guadagnano spesso anche i caricamenti.

Quella del "un controllo ogni 24 ore" è simpatica anzichenò.  :)
la mente mi sfugge..

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #759 il: 20 Nov 2008, 09:57 »
Mi sono deciso a creare la mia gamercard, che potete vedere qui sotto.
Perchè c'è un'ombra al posto del mio avatar?

ps.: spero di aver postato nel thread giusto  :-[
the more we know, the less we show

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #760 il: 20 Nov 2008, 10:29 »
Non lo so, però devi ridimensionarla, perché così è troppo grande per le regole del forum. Su come fare, ti rimando a una delle ultime pagine del thread sul 360 ;)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #761 il: 20 Nov 2008, 10:40 »
Fixed.
Quanto all'avatar, ancora non ci ho capito una mazza... più tardi riprovo a smanettare sul sito.
the more we know, the less we show

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #762 il: 20 Nov 2008, 10:42 »
Fixed.
Quanto all'avatar, ancora non ci ho capito una mazza... più tardi riprovo a smanettare sul sito.

Dove sono le regole del forum? Perchè mi sa che il mio avatar sfora...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #763 il: 20 Nov 2008, 10:44 »
Sì, per l'avatar si richiedono immagini 110*110, e 200*100 per le immagini in sign (anche se c'è tolleranza per quanto riguarda la larghezza, a patto che l'immagine sia sottile).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #764 il: 20 Nov 2008, 10:48 »
Sì, per l'avatar si richiedono immagini 110*110, e 200*100 per le immagini in sign (anche se c'è tolleranza per quanto riguarda la larghezza, a patto che l'immagine sia sottile).

Non vorrei andare OT, ma non posso ridimensionare in qualche modo? Mi piace troppo il mio avatar con l'avatar del 360!!