Autore Topic: [32nd America's Cup] Louis Vuitton Cup.  (Letto 6627 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
[32nd America's Cup] Louis Vuitton Cup.
« Risposta #60 il: 30 Giu 2007, 18:48 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "dj-jojo"
Dobiamo solo sperare che non vincano i neozelandesi, se no la coppa la rivediamo fra quattro anni e di notte...

Se vince Alinghi la rivediamo prima?

Si fra 3 anni.
L'anno in più sarebbe perchè si cambia emisfero terrestre (è una regola della America's Cup).


Ma pensa te... Ecco perchè non mi tornavano i conti sulla cadenza della coppa... Cervellotico... :?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[32nd America's Cup] Louis Vuitton Cup.
« Risposta #61 il: 08 Lug 2007, 16:52 »
Che io sappia, le regole le fanno i vincitori, e Alinghi intende riproporre il defending a Valencia tra un paio d'anni.
PSN: Kintor-ITA

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[32nd America's Cup] Louis Vuitton Cup.
« Risposta #62 il: 08 Lug 2007, 16:58 »
Citazione da: "Kintor"
Che io sappia, le regole le fanno i vincitori, e Alinghi intende riproporre il defending a Valencia tra un paio d'anni.

In ogni caso se si fosse svolta ad Auckland ci sarebbe stato un anno di differenza rispetto alle altre locations.
Ho solo detto tre/quattro perchè mi attenevo alla prassi degli ultimi anni e quando ho scritto la coppa america non era ancora finita e Alinghi non si era pronunciata.
C'è anche da considerare che i tems devono avere il tempo materiale di progettare e costruire le nuove barche e di allenarcisi... :wink:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
[32nd America's Cup] Louis Vuitton Cup.
« Risposta #63 il: 08 Lug 2007, 17:03 »
Ricordo che Stars & Stripes, vincitore nel 1987 in Australia, si scontrò poi a San Diego nel 1988, vincendo 2-0 su New Zealand Challenge. Ma credo si sia trattata di una America's Cup atipica: quell'anno non ci fu alcuna Louis Vuitton Cup, a differenza delle due precedenti edizioni (1987 e 1983) per designare il challenger.
Vedo che si parla di 2009, per la prossima.

http://en.wikipedia.org/wiki/America%27s_cup
http://en.wikipedia.org/wiki/Louis_Vuitton_Cup

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[32nd America's Cup] Louis Vuitton Cup.
« Risposta #64 il: 08 Lug 2007, 17:31 »
Citazione da: "atchoo"
Ricordo che Stars & Stripes, vincitore nel 1987 in Australia, si scontrò poi a San Diego nel 1988, vincendo 2-0 su New Zealand Challenge. Ma credo si sia trattata di una America's Cup atipica: quell'anno non ci fu alcuna Louis Vuitton Cup,

Atipica perchè decisa da un tribunale (i neozelandesi avevano trovato un cavillo per poter sfidare direttamente gli americani senza altri challenger e subito).
Un pò di quella storia la trovi qui

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[32nd America's Cup] Louis Vuitton Cup.
« Risposta #65 il: 25 Nov 2007, 23:16 »
Pare che la prossima edizione sarà rimandata dal 2009 al 2011...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.