Autore Topic: [Retro] La volta che gettai la spugna...  (Letto 40233 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #135 il: 19 Nov 2008, 14:35 »
Il nuovo Megaman 9 mi sta mettendo a dura prova.
Ok che i giochi nuovi sono tutti morbidosi e autocompletanti, però cribbio, manco uno stage riesco a finire. Diciamo che dovrei mettermici almeno un'oretta, anziché sbroccare dopo 10 vite perse con gli stessi, idioti errori  :whistle:
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #136 il: 20 Nov 2008, 13:22 »
Il nuovo Megaman 9 mi sta mettendo a dura prova.
Ok che i giochi nuovi sono tutti morbidosi e autocompletanti, però cribbio, manco uno stage riesco a finire. Diciamo che dovrei mettermici almeno un'oretta, anziché sbroccare dopo 10 vite perse con gli stessi, idioti errori  :whistle:

:D :D :D

[sborone mode - on]
Io l'ho finito in 45 minuti senza morire maiiiiii!!!!!!!!
[sborone mode off]

Dopo ore e ore di pratica passate a morire e rimorire :D

Ti consiglio Galaxy Man come livello iniziale ;)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #137 il: 21 Nov 2008, 14:29 »
Beh.. E' quasi da esaurimento.

Seccato 8)

Ci sono arrivato con 48 vite e l'ho tirato giù quando ne avanzavano solo 3, ma ce l'ho fatta!
Davvero un maledetto ma il boss del mondo precedente mi aveva fatto incacchiare di più (facendomi mollare il gioco per un po'). La difficoltà ha un'impennata assurda in certi livelli finali, mi ha quasi fatto gettare la spugna. Quasi 8)

Ora ci sarebbero i livelli extra sbloccati coi gettoni banana...

edit: non ci sono più neanche i livelli extra, 100%!
« Ultima modifica: 21 Nov 2008, 16:07 da Andrea Rivuz »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #138 il: 21 Nov 2008, 14:51 »
Il nuovo Megaman 9 mi sta mettendo a dura prova.
Ok che i giochi nuovi sono tutti morbidosi e autocompletanti, però cribbio, manco uno stage riesco a finire. Diciamo che dovrei mettermici almeno un'oretta, anziché sbroccare dopo 10 vite perse con gli stessi, idioti errori  :whistle:

:D :D :D

[sborone mode - on]
Io l'ho finito in 45 minuti senza morire maiiiiii!!!!!!!!
[sborone mode off]

Dopo ore e ore di pratica passate a morire e rimorire :D

Ti consiglio Galaxy Man come livello iniziale ;)

Ecco, proverò Galaxyman. Ma prima devo finire Gow2 così lo vendo e mi sciacquo le palle da quell'incauto acquisto  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #139 il: 21 Nov 2008, 17:45 »
...
Ecco, proverò Galaxyman. Ma prima devo finire Gow2 così lo vendo e mi sciacquo le palle da quell'incauto acquisto  :D
O____o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #140 il: 24 Nov 2008, 19:55 »
Alien resurrection su ps1...
la parte finale non cela feci piu tanto era difficile per me
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #141 il: 27 Nov 2008, 15:30 »
...
Ecco, proverò Galaxyman. Ma prima devo finire Gow2 così lo vendo e mi sciacquo le palle da quell'incauto acquisto  :D
O____o

L'ho finito e ribadisco.

@Rivuz: scopato male Galaxyman, mi sento un mezzo eroe  :o
Worms! You're all the same to me!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #142 il: 30 Nov 2008, 12:34 »
Halo 2. Mi sono trovato in posto impestatissimo e non avevo stimoli per provare a passare. Dopo 20 volte di prove inutili l'ho mollato. Non lo riprenderò.

Oblivion. Dopo più di 100 ore di gioco mi si sono sputtanati tutti i salvataggi. L'ho accantonato ma fra qualche mese lo ricomincio, probabilmente provando a fare un personaggio completamente diverso.

Ai tempi dell'Amiga ricordo di non essere riuscito a finire il meravigliosissimo Jim Power in mutant planet. Per andare avanti da un certo punto in poi bisognava imparare a memoria tempi e percorsi degli ostacoli e degli spari.A un certo punto era veramente troppo difficile. Gran gioco però.

Ai tempi del commodor 64 o ero io troppo giovane o i giochi erano troppo difficili. In generale comunque tutti i giochi dell'era presalvataggi richiedevano vere e proprie imprese storiche per essere finiti.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #143 il: 02 Dic 2008, 20:57 »
In generale comunque tutti i giochi dell'era presalvataggi richiedevano vere e proprie imprese storiche per essere finiti.

Un po' era la difficoltà, diciamo per insider, e un po' era dovuto anche all'assenza di salvataggi e snapshot vari. Molti titoli con i "sistemi moderni" diventano magicamente molto più fattibili.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #144 il: 02 Dic 2008, 21:40 »
eh vediamo:

- forbidden Siren: il counter segnava 10 ore, mollato non tanto per la difficolta' quanto perche' il gioco   non  mi dava stimoli. Mai capito perche' e' stato cosi' osannato ai tempi. Onestamente, gli shibito non incutevano nessun terrore, rispetto chesso' ai pazzi del  meno cagato ma sicuramente migliore manhunt.Ma vabbe.

- viewtiful joe livello adulto: finito a livello "babbi di minchia" ma ad adulto mi sono fermato ai fantastici 5. E dire che con il primo ninja gaiden anche a very hard non ho mai avuto grossi problemi. Il save e' ancora li, prima o poi mi rimetto i guantoni, perche' la cosa non mi va proprio giu.

-Red dead revolver: arrivato al livello della miniera, troppa noia per continuare..

-disgaea: idem, il counter ha segnato 23 ore e io l'ho mollato. Onestamente non ho tempo e voglia di stare 100 ore a liveluppare, problema mio eh, per carita'.

- un titolo per xbox stile fps/picchiaduro con dei controlli da denuncia.Videogiochi gli diede un 8. Troppo ingiocabile per i miei gusti.

questi quelli che mi vengono in mente. Ma nell' era dei 16 bit, senza savestate, sono stati molti di piu..




Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #145 il: 04 Dic 2008, 14:27 »
Final Fantasy X.
Settembre 2002: Gunny mi presta PS2 e gioco, per meno di due settimane scarse perché poi vuole portarsi il tutto in un viaggio. Utilizzo i primi 5 giorni per divorarmi l'incantevole Ico, prestatomi da un altro amico.
Mi resta una settimana, in cui mi avvento sull'ultimo grande RPG Square. La mattina stessa della partenza del mio amico, prima di riportargli tutto il videoludame, arrivo alla bocca di Sin, e mi accorgo con brutale disincanto che dovrei levellare ancora un po' per guadagnare una chance di vincere la battaglia finale. Peccato, probabilmente se avessi preferito la Sferografia facile a quella difficile ce l'avrei fatta.
PSN: Kintor-ITA

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #146 il: 04 Dic 2008, 14:44 »
a 7 anni (e per i 3-4 successivi) non riuscii mai a finire Robocop per Game Boy.
Mai.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #147 il: 08 Dic 2008, 14:05 »
a 7 anni (e per i 3-4 successivi) non riuscii mai a finire Robocop per Game Boy.
Mai.

Dici quello con la visuale dall'alto simil Ikari Warriors?
Ce l'avevo pure io, me lo regalarono per Natale nel '90 (o nel '91, boh), e pure io lo mollai dopo un pò.
Sia perché era legnosissimo (ricordo che Robocop non riusciva a passare attorno alle pozzanghere e bisognava aggirarle: forse bloccavano addirittura i proiettili, ora che ci penso) sia perché assieme mi regalarono anche Super Mario Land.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #148 il: 09 Dic 2008, 09:14 »
non ho tempo e voglia di stare 100 ore a liveluppare, problema mio eh, per carita'.
Non penso proprio.
Professional Casual Gamer

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #149 il: 09 Dic 2008, 09:41 »
Final Fantasy X.
Ma il finale te lo sei visto, vero? Perché merita.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]