Autore Topic: [Retro] La volta che gettai la spugna...  (Letto 40235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #165 il: 12 Dic 2008, 19:55 »
no, laterale.
http://www.youtube.com/watch?v=QrEGEorbhhM
lol, trovando per la prima volta il video ho letto i commenti...allora siamo tutti d'accordo  :D

io mi sogno ancora le moto da saltare
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #166 il: 12 Dic 2008, 21:52 »
no, laterale.
http://www.youtube.com/watch?v=QrEGEorbhhM
lol, trovando per la prima volta il video ho letto i commenti...allora siamo tutti d'accordo  :D

Ah, io invece parlavo di questo.
http://www.youtube.com/watch?v=nzup0lWQhMQ&feature=related

Notare, prego, la colonna sonora. Roba da emicrania sicura dopo cinque minuti di gioco.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #167 il: 13 Dic 2008, 21:32 »
no, laterale.
http://www.youtube.com/watch?v=QrEGEorbhhM
lol, trovando per la prima volta il video ho letto i commenti...allora siamo tutti d'accordo  :D

io mi sogno ancora le moto da saltare
ah allora non ci sono passato solo io  :D :D
l'hai finito per caso?

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #168 il: 14 Dic 2008, 21:02 »
Sto per mollare doom 3, troppo ripetitivo e troppo monotono come ambienti...

E quella cacchio di torcia... mi sento una lampada ad intermittenza...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #169 il: 18 Dic 2008, 11:10 »
...
Notare, prego, la colonna sonora. Roba da emicrania sicura dopo cinque minuti di gioco.
Il gioco fa pietà, ma la musica ingame è impressionante per un gameboy.
Mi ricorda qualcosa del C64.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raptor87

  • New Entry
  • Post: 13
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #170 il: 25 Dic 2008, 00:20 »
Solitamente fatico a portare a termine i giochi troppo semplici, quelli privi di mordente. Quando il livello di sfida è basso (leggasi inesistente), spesso concludo prima del tempo la mia avventura e passo a qualcos'altro di più stimolante.
E non intendo per forza di cose il gioco impegnativo, quello tosto, complesso e difficile a tutti i costi. Più che altro ricerco situazioni in grado di stuzzicare l'ingegno.
Il Gameplay intelligente e profondo sono aspetti che ritengo imprescindibili per la longevità di un videogioco, almeno per quanto mi riguarda.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #171 il: 02 Gen 2009, 17:49 »
Padre, perdonami, ma non continuerò a giocare Metroid.

Le azioni letteralmente inintuibili da fare per proseguire sono il motivo per cui mi perdo la metà del cielo conosciuta come avventure grafiche.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #172 il: 02 Gen 2009, 19:08 »
Parli del primo Metroid?

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #173 il: 02 Gen 2009, 19:43 »
Beh, uno dei motivi per cui abbandonavo era anche noia, dovuta alla mancanza di un sistema di salvataggio. Non sono mai riuscito a finire un episodio di Super Mario per il NES anche per questo motivo, e dire che il terzo capitolo era fantastico.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #174 il: 03 Gen 2009, 11:30 »
Sì, il primo Metroid.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #175 il: 03 Gen 2009, 16:07 »
Immaginavo. Mai finito neanch'io.
Bah, chissene. L'importante e giocare Super Metroid e seguiti.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #176 il: 07 Gen 2009, 14:41 »
Il counter dell'ultimo salvataggio di Oblivion segna duecentotrentasette ore, tredici minuti e una manciata di secondi.
Il mio pg è un vampiro a pochi punti dal quarantesimo livello, un'ira di dio con arco e frecce talmente esperto nell'arte del movimento furtivo che potrebbe girare per i dungeon con legati addosso una batteria di pentole, una grancassa ed un set di amplificatori senza che nessuno si accorga della sua presenza.
La quest principale si trascina placidamente attorno alla raccolta degli alleati per Bruma, quelle secondarie non le conto più, i nove cavalieri sono li che mi aspettano da una vita per la battaglia finale. Sono capo della gilda dei ladri e di quella dei guerrieri, arcimago, campione dell'arena, alchimista provetto e un sacco di altre cose che ora mi sfuggono.
E in più, grazie ai millemila mod gratuiti che la comunità mi mette a disposizione, posso ogni volta giocare una versione subdolamente diversa e più profonda dello stesso gioco senza lasciarmi nulla indietro.
Personalmente i soldi meglio spesi in un gioco single play da che ne esistono.
Scusate, sbagliato topic.
low profile

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #177 il: 26 Nov 2009, 01:57 »
http://www.youtube.com/watch?v=48U4Qd1io0I

Ho incrociato questo video per caso, l'incubo è ricominciato. Ricordo ogni singola schermata, ogni singola fottuta schermata. Me lo regalarono insieme al Gameboy e a tetris e quindi, non avendo altro, provai a giocarci per anni. Devi morire devi. I peggiori controlli della mia vita.

Edit: Ma lol: Dopo più o meno 20 anni scopro che lo avevo finito solo che non mi era partita (per tipo 18 volte) la schermatina che mi avvisava. Che poi nella mia memoria avevo rimosso tutto il gioco e ho sempre raccontato di non aver superato le prime schermate, ma davvero guardando i video bestemmiavo più di allora (che invece non bestemmiavo e anzi ero fin troppo credente) perchè avevo in mente tutti i nemici e i salti andati a vuoto. E cazzo, lo avevo finito.

Il mio primo gioco finito e io non lo sapevo... :(
« Ultima modifica: 26 Nov 2009, 02:11 da Vitoiuvara »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #178 il: 26 Nov 2009, 08:04 »
ahaha complimenti, si pure io lo avevo e mi faceva cagare ma ci giocavo un sacco.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989