Sondaggio

Sei anche tu un bamboccione?

si
29 (60.4%)
no
19 (39.6%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 30 Ott 2007, 23:26

Autore Topic: Sei anche tu un bamboccione?  (Letto 7249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #45 il: 31 Ott 2007, 17:56 »
Citazione da: "Lenin"
Le difficoltà odierne sono innegabili (reggere un mutuo con un unico stipendio non è cosa facile, su tutto), ma la voglia di sacrificarsi per ottenere l'indipendenza è pari a zero. In generale la gente adesso terminata l'università si campeggia in attesa di trovare il lavoro perfetto, totalmente corrispondente al corso di studi fatto, e piuttosto di fare altro, non fa nulla, avendo le chiappe coperte dalla famiglia.


mamma mia vangelo

non bisogna confondere il fatto che l'italia sia attualmente la più banana di tutte le republic d'europa in quanto a salari per i giovani col fatto che siamo in generale una generazione di cazzoni viziati.


il 70% dei miei amici lamentosi li manderei a calci in culo a lavorare in miniera :D

(l'altro 30 invece lo capisco e supporto)

imparate le lingue e levate le tende ragazzi...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #46 il: 31 Ott 2007, 18:47 »
io non lo sono più da diversi anni però im passato lo sono stato. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #47 il: 31 Ott 2007, 18:59 »
Nonostante lavori da circa 10 anni, mi vergogno quasi a dirlo (ma i soldi purtroppo non si possono scannerizzare), sono un bambascione di 33 anni suonati.
E per la casa, se ho fatto bene i conti, ci vorrà ancora minimo 1 anno e mezzo, ma MINIMO.
Ovviamente per comprarla, affittare non lo prendo neppure in considerazione.
Comunque sia, situazione al limite del collasso. Con stipendi da fame ed il caro vita le possibilità non sono poi molte, puoi solo cercare di risparmiare il più possibile.
Oppure prendere e partire per una spiaggia del Messico con quello che si ha, che non sarebbe neanche una soluzione malvagia. Anzi.
Vabbè, m'è salita la tristezza... :(
Fanculo!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #48 il: 31 Ott 2007, 20:19 »
Citazione da: "rule_z"
Io a Maggio mi sono trasferito da Genova a Roma. Sono partito con 1500 euro, durati circa due mesi. Finiti i soldi e non trovando nulla di meglio sono andato a fare il commesso in un negozio di ottica, lavoro durato circa un mese e mezzo. Ora lavoro come "IT Manager" con un contratto a progetto da 1000 euro lordi al mese, più buoni pasto :lol:
Fortunatamente per l'affitto pago relativamente poco dividendo un appartamento in tre...


Questo vuol dire sbattersi :)

Se non avessi una ragazza con cui si progetta la convivenza, terminati univerità e praticantato piuttosto che stare ancora a casa con i miei opterei anch'io per la divisione di un appartamento con altra gente. Non che a casa ci stia male, ci mancherebbe, è proprio l'indipendenza che agogno, pur conscio dei maggiori sbattimenti che questo possa comportare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

armandyno

  • Visitatore
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #49 il: 31 Ott 2007, 21:32 »
Citazione da: "GuK"
Nonostante lavori da circa 10 anni, mi vergogno quasi a dirlo (ma i soldi purtroppo non si possono scannerizzare), sono un bambascione di 33 anni suonati.
E per la casa, se ho fatto bene i conti, ci vorrà ancora minimo 1 anno e mezzo, ma MINIMO.
Ovviamente per comprarla, affittare non lo prendo neppure in considerazione.
Comunque sia, situazione al limite del collasso. Con stipendi da fame ed il caro vita le possibilità non sono poi molte, puoi solo cercare di risparmiare il più possibile.
Oppure prendere e partire per una spiaggia del Messico con quello che si ha, che non sarebbe neanche una soluzione malvagia. Anzi.
Vabbè, m'è salita la tristezza... :(
Fanculo!


Azz, e io pensavo che fossi un benestante superficialotto che non sa nemmeno cos'è la fame. Ah, i pregiudizi.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #50 il: 31 Ott 2007, 21:33 »
Ho letto i vostri commenti. Speravo in una situazione migliore, ma a quanto pare siamo in tanti ad essere "bamboccioni". Pensavo che il problema riguardasse soprattutto il sud, ma mi sa di no;
non mi ricordo chi di voi ha detto che spesso non si ha voglia di fare sacrifici e si cerca il lavoro dei "sogni"; in parte concordo ma nutro qualche riserva: da quando abbiamo circa 13 anni tutti ci dicono di continuare a studiare, per riuscire ad avere un posto discreto, magari dove non si deve stare sotto il sole a rompersi la schiena.
Ecco, il problema è questo: non mi va di passare anni ed anni a studiare per poi sentirmi dire"oh bello, non c'è il lavoro per cui hai studiato, quindi vattene a sgobbare". A questo punto, se dovesse finire così, avrei preferito che non ci fossero state raccontate delle frottole; avrei preferito che mi avessero avvertito, che mi avessero consigliato di andare a lavorare subito, dopo le scuole medie, senza continuare a spendere soldi per un fantomatico "avvenire migliore"
Spero che le cose non prendano questa piega, ma io mi sentirei preso per il culo, e non accetto che si dica che noi non facciamo sacrifici e bla bla bla.
Forse negli altri paesi hanno più sicurezza; sanno che se seguono un percorso alla fine c'è una via d'uscita, c'è qualcosa che li attende, mentre noi no, noi possiamo dire solo quello che non siamo, per citare Montale

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #51 il: 01 Nov 2007, 20:45 »
Citazione da: "GuK"
Nonostante lavori da circa 10 anni, mi vergogno quasi a dirlo (ma i soldi purtroppo non si possono scannerizzare), sono un bambascione di 33 anni suonati.
E per la casa, se ho fatto bene i conti, ci vorrà ancora minimo 1 anno e mezzo, ma MINIMO.
Ovviamente per comprarla, affittare non lo prendo neppure in considerazione.
Comunque sia, situazione al limite del collasso. Con stipendi da fame ed il caro vita le possibilità non sono poi molte, puoi solo cercare di risparmiare il più possibile.
Oppure prendere e partire per una spiaggia del Messico con quello che si ha, che non sarebbe neanche una soluzione malvagia. Anzi.
Vabbè, m'è salita la tristezza... :(
Fanculo!


Two of a kind  :D.
Cambogia, ottime possibilità di sviluppo (Siam Reap sta "esplodendo").
Sennò c'è sempre quel localino da rilevare a Na Trang....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.290
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #52 il: 01 Nov 2007, 22:49 »
Io sono un bamboccione di 20 anni :D
Per ora non mi considero bamboccione ma penso di essere sulla buona strada. Non ho mai lavorato in vita mia, nemmeno d'estate (al massimo davo una mano a mio fratello che ha una sua attività). Studio molto e mi aspetto che la laurea mi procuri un lavoro. Insomma ho votato perchè so già che fine farò :)
bubbo

armandyno

  • Visitatore
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #53 il: 01 Nov 2007, 23:16 »
Citazione da: "bubbo"
Io sono un bamboccione di 20 anni :D
Per ora non mi considero bamboccione ma penso di essere sulla buona strada. Non ho mai lavorato in vita mia, nemmeno d'estate (al massimo davo una mano a mio fratello che ha una sua attività). Studio molto e mi aspetto che la laurea mi procuri un lavoro.


:lol:

Citazione
Insomma ho votato


Sei una persona saggia.

 :lol:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #54 il: 01 Nov 2007, 23:37 »
Citazione da: "Lenin"
è proprio l'indipendenza che agogno, pur conscio dei maggiori sbattimenti che questo possa comportare.

Si ma i soldi dell'affitto li devi avere...
Se i soldi non li hai c'è poco da fare.  :(
Ad ogni modo i bamboccioni per scelta non si sono mica tanto scomposti per la frase di Schioppa.
Sono quelli che vorrebbero emanciparsi e non posso che hanno le palle girate (tipo il sottoscritto).

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #55 il: 02 Nov 2007, 13:07 »
Citazione da: "dj-jojo"
Io si, sono un bamboccione ma non per scelta.
E cmq, io sono un bamboccione, ma loro sono stronzi!


lo stesso vale per me

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #56 il: 02 Nov 2007, 13:42 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Lenin"
è proprio l'indipendenza che agogno, pur conscio dei maggiori sbattimenti che questo possa comportare.

Si ma i soldi dell'affitto li devi avere...
Se i soldi non li hai c'è poco da fare.  :(
Ad ogni modo i bamboccioni per scelta non si sono mica tanto scomposti per la frase di Schioppa.
Sono quelli che vorrebbero emanciparsi e non posso che hanno le palle girate (tipo il sottoscritto).


Beh ma se dividi casa con altre 3/4 persone l'affitto e le spese scendono di parecchio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #57 il: 02 Nov 2007, 13:45 »
Moralmente bamboccione, ma aspetto i 30 anagrafici per definirmi proprio tale (mo ne ho 27)

e cmq 30 anni dentro me li sento da almeno 10... cmq spero di defilarmi abbastanza presto: 5 anni in casa dopo aver "assaporato" la vita indipendente per 4 anni quando ero fuori sede mi bastano e mi avanzano :evil:

ma ovviamente, come qualsiasi essere pensante, mi staccherò solo se la computa dei vantaggi supererà quella degli svantaggi, e non solo "per andarmene..."
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #58 il: 02 Nov 2007, 13:45 »
Io lo sono, ma la voglia di prendere casa, grande, è alta e le possibilità magari non sono nemmeno così remote.
Il fatto è che rimarrei "bamboccione" (Schioppa muori) ancora, anche se la casa diventerebbe mia.
Insomma, una situazione ibrida :lol: .

P.S.:ieri sera alle Iene ne hanno parlato, ma il risultato è stato sconfortante.
Insomma al tizio davano 60.000 per la casa :shock: , in trent'anni se non ho capito male.
Il servizio mi ha lasciato un po' così, non è che hanno cannato le moltiplicazioni?

Offline S.E.M.

  • Iniziato
  • Post: 64
Sei anche tu un bamboccione?
« Risposta #59 il: 02 Nov 2007, 15:35 »
Voto sì, ma sono un bamboccio a mezzo servizio.
Lavoro da 9 anni, diciamo da 7 a tempo pieno. Ho messo da parte qualcosa (poco, a dir la verità) e con questi soldi ho aperto da qualche mese una mia attività, il che a 25 anni non mi sembra poi tanto male.
Appena il lavoro comincia a prendere una certa piega, ovvero quando ogni guadagno non sarà reinvestito, prenderommi casa...ovviamente in affitto, ma è più un motivo culturale il mio.
Per adesso ok, pago le mie utenze e tutto il resto senza chiedere un euro ai miei, ma sto ancora da mammà e papà.
i sono solo due cose che tu puoi controllare nella vita: l'arte e la masturbazione.