Ma del gameplay nessuno parla?
Gameplay? Non è poi cosi' importante
Anyway, copincollo da AEX (thx Fugo):
-sistema di dash
-prese con due tasti
-sistema di "saving/revenge" che consiste in un meter a 4 parti che si carica solo con i colpi subiti;
--- consumandone 1/4 si può attivare una mossa "revenge" che fa istantaneamente poco danno ma lascia l'avversario in un leggero blockstun (pare che funzionino come una sorta di parry "attive" che costano meter ed eventualmente lasciano scoperti); altrimenti si possono eseguire versioni EX delle mosse speciali
--- sia sui colpi "revenge" che sulle EX si può eseguire un dash-cancel, e quello scatto può essere a sua volta cancellato con un'altra EX o revenge (detto mi fa venire in mente il sistema di Boost di HNK ma più limitato, ma magari non c'entra un cazzo)
--- consumandone 3/4 si attiva un colpo imbloccabile e con startup invincibile (non si sa altro, ma dato che è sia imbloccabile che invincibile preesumo che sia per lo meno lento quindi evitabile con buoni riflessi
- ci sarà un super meter per le super (quindi separate dal consumo delle EX) la cui struttura però ancora non è stata decisa (potrebbe essere come nel super x, come negli sfzero, come in sf3 o in un altro modo ancora)
- ci saranno delle mosse "ultra" che dovrebbero richiedere l'uso contemporaneo sia del super meter che del saving meter, durante l'esecuzione di queste Ultra la telecamera si sposterà per darne una visione puiù coreografica (la cosa è stata specificata perché dutrante tutto del resto del gameplay la camera resterà fissa, senza neanche fare degli zoom - i vario screenshot sono tutti presi da dei replay e non rappresentano quella che sarà la visuale del gioco)
Il dash cancel mi garba davvero pochetto, sembra anche molto abusabile, ma ok, non si puo' dire da delle semplice parole. Tantopiù che Ono dice di essere al 2% dello sviluppo, quindi teoricamente fa anche a tempo a farlo diventare un platform 3D
Nonono, mi rimangio tutto. E' davvero troppo presto. Posso solo dire che le feature previste per ora non mi fanno troppa simpatia, ma non significa niente.