Autore Topic: [Wii] Wii Music  (Letto 103940 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paradroid

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #735 il: 05 Feb 2009, 17:31 »
Magiustra Pensa che la mia Frere Jacques è nata prendendo lo spunto da "What Must Be Done" di Nick Cave and Warren Ellis dalla colonna sonora del film "The Assassination of Jesse James" che conoscerai sicuramente meglio di me se sei un loro fan accanito :)
Poi vabbè, è diventata altro. :D

Ma dai, sul serio? Pazzesco!  :D

Il film l'ho visto, ovviamente  :yes: Se devi scegliere un album dei Dirty Three, buttati su Ocean Songs :)

R.
"L'entusiasmo è da sfigati" (Magiustra)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.561
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #736 il: 07 Feb 2009, 16:45 »
Ho ascoltato un po' dei nuovi pezzi di Giobbi e J.J.
Congratulazioni, alcuni sono davvero sorprendenti. :)
Akidaso, aggiungimi e mandami le tue composizioni, sono curioso!
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #737 il: 08 Feb 2009, 12:01 »
Darrosquall ti ho visto attivo e inviato qualche video ;)

(Ho il wii un po' infognato causa concorso etc..)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #738 il: 08 Feb 2009, 13:33 »
Darrosquall ti ho visto attivo e inviato qualche video ;)

(Ho il wii un po' infognato causa concorso etc..)

visti, veramente molto belli, uno l'ho valutato con 95, quello col violino e la struttura diciamo classica. Comunque ho solo te in lista amici, nonostante abbia aggiunto altri, che ancora non avranno ricambiato il piacere ;D per questo nella lista dei video non c'era scritto che erano tuoi?Erano 4 in tutto. Ho lasciato wii connect acceso, pericolo di aggiornamento firmware non ne corro, giusto?

PS: ti ho inviato un video che avevo fatto a termine di molti esperimenti, quando ci giocavo molto di più. Adesso preferisco approfondire il piano, e riprendere il gioco più in là, con qualche nozione musicale in più. Non è niente di eccezionale, c'è anche qualche errore, non ho fatto altro che modificare i toni e qualche pezzo.
« Ultima modifica: 08 Feb 2009, 13:37 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #739 il: 08 Feb 2009, 14:06 »
Grazie poi lo ascolto se non mi si infogna al silito (mi arrivano 10 video alla volta e dovrei avere un coda discretamente lunga, anche se credo funzioni al contrario).

No l'aggiornamento non é automatico, te lo chiede sempre.

O ti arriva un messaggio o più spesso é compreso in qualche gioco.

Credo sia "Carmen" quello che hai valutato bene, é uno dei primo che avevo fatto e piaceva molto ricordo.

Dovrebbe essere scritto "inviati da Giobbi" quando li selezioni, cmnq gli esterni hanno una faccina bianca sorridente se non hai messo un mii in rubrica.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #740 il: 08 Feb 2009, 14:32 »
Anche io ti ho aggiunto da un pò Darrosquall ma non ti vedo ancora nemmeno in rubrica...magari non mi hai aggiunto perchè hai il terrore che il mio Mii esca dalla tua TV mentre sta suonando ed inizi a parlarti dei sistemi di controllo? :D
0779 1316 7652 4403

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #741 il: 08 Feb 2009, 14:38 »
Io devo ancora aggiungere darrosquall e wis ma ora vi aggiungo che vi mando qualcosa.

Grazie ancora per i complimenti, credo comunque che entri in gioco l'autocritica... vuoi perchè volevi fare qualcosa di leggermente diverso, vuoi perchè sai come fai i pezzi ma a me i vostri sembrano molto più belli... comunque son tutti diversi, io lo continuerò a dire, è incredibile come ognuno esprima la propria vera esperienza in questo gioco; se ci si impegna si capisce pure che genere di musica ascolta ognuno di noi.

Applauso a Nintendo, e lo dice uno che si è sempre mostrato freddo a sto gioco.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #742 il: 08 Feb 2009, 14:55 »
Anche io ti ho aggiunto da un pò Darrosquall ma non ti vedo ancora nemmeno in rubrica...magari non mi hai aggiunto perchè hai il terrore che il mio Mii esca dalla tua TV mentre sta suonando ed inizi a parlarti dei sistemi di controllo? :D



ASD. no, è che ho aggiunto guardando la lista online, ma sei un mattacchione e non hai detto a stone di metterti in lista, ora faccio. Aggiungo pure akidaso.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #743 il: 08 Feb 2009, 23:43 »
Io per comodità mando in giro il mio mii a tutti gli amici e associo quelli che mi mandano loro ai contatti in agenda.
Così facendo trovo poi il loro bel faccione abbinato automaticamente ai brani che mi hanno spedito.

Spiace solo che di recente ho avuto a malapena il tempo di ascoltare, di produrre non se ne parla proprio. Mi rifarò appena possibile.

@wis: mi manca il tuo codice wii e non so dove recuperarlo..
low profile

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.561
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #744 il: 09 Feb 2009, 09:24 »
Eccolo!

6648 2752 1924 6841

:)

Ciao e grazie.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #745 il: 09 Feb 2009, 11:38 »
@akidaso e JJ: mi piacerebbe sentire le vostre composizioni, per favore, aggiungetemi in lista!
@Wis: la batteria l'hai suonata senza pedana? Sticazzi! Complimenti!
@Giobbi: che devo aggiungere che già non ti ho detto? Io ne capisco poco di composizione e "frequento poco" i generi che tu suoni, però è sempre un piacere ascoltare i tuoi pezzi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #746 il: 09 Feb 2009, 15:27 »
Mio codice in firma, il tuo lo trovo nella lista di cui parla Darrosquall?
http://www.youtube.com/profile?user=wassijames&view=videos piccola anteprima a bassa qualità, appena vedo disponibili tui e Darrosquall ve ne invio qualcuno, anche voi mandate eh :)
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #747 il: 11 Feb 2009, 19:23 »
Riporto anche qui l'elenco vincitori che avranno i loro brani suonati live (o suoneranno live i loro brani con musicisti "veri") a Parma il 19-02 visto che alcuni sono utenti anche di TFP:

Risultati!

- Ricordo che la scelta oltre che a fattori qualitativi si basa sulla fattibilità live ed integrazione con il resto del concerto.
- Diversi brani infatti sono validi o molto validi ma hanno poco a che fare con il live, e potranno essere recuperati per registrazioni audio "vere" se gli autori saranno d'accordo e questo secondo progetto andrà in porto.

------

Bando alle ciance:

. Selezionati pre-contest:

1) Twilight Song ovvero Marcia Nuziale di Io, te e Wassi. JJ.
Modalità di esecuzione: trascrizione ed esecuzione classica della partitura

2) Sur le pont d'Avignon le stelle di SigVolpe. MdM
Modalità di esecuzione: MdM e Giobbi vituali, basso aggiunto e percussoni reali

3) Do-re-Mi, Fabiet solo
Modalità di esecuzione: Fabiet suona un piano vero da solo con il flautista Guo Yue, quindi Fabiet suona il piano di Wii Music con Guido Ponzini

4) In fase di valutazione: Lago dei Cigni di Little MdM e le 4 furie
Modalità di esecuzione: 4 furie e Guo Yue


. Contest:

5) Super Mario Bros di 001 e il suo trio. OlympicMew
Modalità di esecuzione: già fa molto Fred Frith, si aggiunge Guido e forse percussioni

6) Il Lago de Cigni di Piperita P e complesso. Magiustra
Modalità di esecuzione: Magiustra e MdM Wii music sul palco, percussioni reali, altro da valutare

7) Twinkle Twinkle, band di little MdM
Modalità di esecuzione: Base + Guido, da valutare musicisti virtuali

8) Material Girl, I fratelli Juann. Di Audiohead
Modalità di esecuzione: i fratelli Juann + Guo Yue (flautista P. Gabriel/Cocker/Byrne etc..)

9) Yankee doodle, la band di Ape. Akidaso
Modalità di esecuzione: musicisti in parte virtuali e in parte reali.

----------------

10 ) Intro video alla parte del concerto realizzata con Wii Music sarà Every Breath you take sempre di Little MdM and band.


Ci riserviamo di aggiungere brani durante il soundcheck, verrà inoltre utilizzata la batteria virtuale con balance board in diverse parti dello spettacolo.




Gli autori selezionati sono pregati di segnalare via mp al più presto il loro "vero nome" se vogliono che compaia sui comunicato o durante la presentazione del concerto.

Per chi fosse a Parma la conferenza stampa ufficiale si terrà domani mattina Giovedì 12 alle 10.30 nella sala stampa del Comune di Parma.
Presenti stampa, televisione e alcuni dei musicisti coinvolti (oltre ad Assessore etc.. chiaramente).

Chi tra i compositori volesse esser presente allo spettacolo lo segnali sempre via mp.


E' tutto per ora!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.561
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #748 il: 11 Feb 2009, 20:16 »
Congratulations! :)
Professional Casual Gamer

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #749 il: 12 Feb 2009, 11:39 »

Gli autori selezionati sono pregati di segnalare via mp al più presto il loro "vero nome" se vogliono che compaia sui comunicato o durante la presentazione del concerto.


Mi sa che non ho fatto in tempo, ti ho dato il nome Giobbi.
Mannaggia se mi piacerebbe essere presente al live... peccato.


Peppebi ora ti aggiungo.