Autore Topic: [Wii] Wii Music  (Letto 103766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #660 il: 13 Gen 2009, 12:49 »
Puoi anche cercare sul mercato dell'usato: è pieno di genitori che hanno comprato il pianoforte al figlio che alla seconda lezione s'è rotto le palle ;)

Magari ora torniamo pure IT ^_^

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #661 il: 13 Gen 2009, 12:50 »
Ho scritto "a me non piace", é una questione di gusti e di utilizzo.

Per esempio a me non piace manco il suono dei pianoforti acustici Yamaha (e nemmeno il feeling sui tasti) e quando il promoter risparmioso me lo fa trovare sul palco.. quasi quasi suono tutto il concerto sul DS :)

Secondo come tasti i Fatar sono quelli che riescono meglio a dare il feeling, possibilissimo i Clavinova montino proprio i Fatar visto che la sigla é la stessa (GH).

-------

Ecco torniamo IT va..

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #662 il: 13 Gen 2009, 12:50 »
hai raggio, solo che mi hanno consigliato di NON comprare online o spedito, meglio provare.

it again  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #663 il: 13 Gen 2009, 12:51 »
hai raggio, solo che mi hanno consigliato di NON comprare online o spedito, meglio provare.

Sì DEVI provare, poi magari compri anche spedito se trovi a prezzo migliore.

Ma apri un thread su talk va.. ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #664 il: 13 Gen 2009, 15:27 »
Posso sapere come sei riuscito a tirare su quello spettacolo con Wii Music?
Hai contattato tu Nintendo Italia? Ti hanno contattato loro dopo avere postato i risultati in qualche forum ufficiale?
Hai fatto un vero e proprio contratto? Se puoi dirlo, ovviamente. ;)
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #665 il: 13 Gen 2009, 16:10 »
Il perché (che non hai chiesto ma é la cosa che interessa a me :)) é un po' complesso, diciamo che diviene una situazione win-win (i videogiochi hanno bisogno di "cultura" e alla musica "culturale ma non snob" fa bene anche un pubblico ampio, diciamo "normale". Era uno degli intenti degli spettacoli world music, ben realizzato tra l'altro negli '90 ma ora la rivoluzione musicale nella seconda parte del 2000 é nell'andare in modo sensato su internet, ah avrò novità a breve piuttosto convenienti e pure simpatiche spero).

Il "come" sì ho contattato io Nintendo Italia, ma loro avevano sul tavolo il blog di Guido Ponzini proprio in quei giorni, credo perché era stato ripreso da diversi siti di videogiochi.

Circostanze quindi: "ah lo conosciamo".

E nel contempo stavo scrivendo quell'approfondimento per WiiMag, era ancora il periodo dell'"odio" verso Wii Music e anche questo lo sapevano, glielo avevano comunicato i ragazzi di NRU con cui ero in contatto proprio per le prove su strada del gioco post E3.

Questo odio é un peccato perché Wii Music é un videogioco musicale, probabilmente come dice Soliani di Ubisoft "il primo vero gioco musicale" per cui un ponte molto interessante per chi volesse far musica, molto interessante ad esempio in questo spettacolo sarà mettere insieme musicisti e non, poi c'é il file sharing etc.. comnq wii music per me é un prodotto molto "allegro" e spero traccerà la strada verso giochi musicali appunto creativi e dove serva avere sensibilità musicale.
E ho visto che alcuni utenti "non musicisti" han fatto passi da gigante, il che significa che questi ora se dovessero arrangiare un brano (di musica elettronica o facendo suonare strumentisti chiaramente) ne "sanno" molto più di prima.

Sono rimasto piuttosto "informato" su Wii Music dall'E3 in poi il che facilita la comunicazione con Nintendo chiaramente, non é così ovvio che professionisti musicali ne "sappiano" anche di Wii Music.

Per il contratto etc.. non posso parlarne, cmnq é un piacere lavorare con nintendo italia al momento, professionali e nel contempo amichevoli.
In confronto alle majors discografiche il rapporto risulta più "onesto" probabilmente perché Nintendo vende i suoi prodotti e bòn, mentre una major deve convincere che Biagio Antonacci sia un grande artista ergo lavora in una situazione di bluff che ne mina le basi, é tutto un "contarla" e non si può far scoppiare la bolla.

E sono molto efficienti, tipo avevamo bisogno in velocità di un comunicato causa chiusura di qualche rivista e ieri pure il web si é innondato di wii music e Ponzini (prova google).

Ah lo spettacolo sarà anche musicale in senso classico nostro con materiale da Shan Qi e questo nuovo progetto: http://www.youtube.com/watch?v=sAg8z0i9jRU
oltre e molta musica interessante di Guido Ponzini mai sentita prima live, credo la metteremo in parte sul web presto per quanto possibile.

E per non lasciare Wii Music isolato inseriremo qui alcuni di quegli arrangiamenti su musiche di Uematsu cui Guido stava lavorando tempo fa.

Ops, "risposta fiume" sorry :)





« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 16:22 da Giobbi »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #666 il: 13 Gen 2009, 16:19 »
Interessantissimo. Complimenti.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #667 il: 13 Gen 2009, 16:25 »
Devo dire la verità: Wii Music mi sembra sempre più interessante, specialmente dopo aver visto qualche video.
Wii Music + Mario Galaxy... mmm... ancora non abbastanza per convincermi a prendere il Wii. A meno che qualcuno non me lo venda usato.

Comunque, per tornare al gioco: più passa il tempo e più capisco la posizione di Giobbi riguardo Guitar Hero e simili. Suonare non ha nulla a che vedere col premere esattamente sempre gli stessi tasti con tempismo perfetto.
E allora Mozart?

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #668 il: 13 Gen 2009, 16:39 »
Suonare non ha nulla a che vedere col premere esattamente sempre gli stessi tasti con tempismo perfetto.
Tanto più che Guitar Hero e simili non riescono nemmeno in questo intento.
Il tempo perfetto in realtà non esiste, e Wii Music fa capire anche questo al giocatore che non conosce la musica, dato che vede comparire l' icona della nota che suona e non viene svelata con la "tolleranza" verso l' errore.
E non lo dico per svilire i Guitar Hero che magari sono i titoli preferiti di qualcuno, semplicemente sono puzzle game, magari qualcuno anche di qualità.
Ma che nulla hanno a che vedere con la musica.
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 16:41 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #669 il: 13 Gen 2009, 17:16 »
ok,vengo da una sessione di due ore e mezza,ho scoperto gli arraggiamenti, le possibilità di registrare su multitraccia le canzoni, l'ampliamento del parco musica, e tutto il resto. Sono quasi commosso, giuro.
Beh, insieme e più di mario galaxy, è la killer application del wii. Gioco potenzialmente infinito, ho ripetuto la stessa canzone al piano una ventina di volte,prima di registrarla.
Ah, sì, sono soddisfatto,considerando che ancora non avevo sbloccato gli arrangiamenti. La voglio postare,come si fa?Devo filmare con una videocamera la tv, non c'è altro modo?Chiaramente ci sono errori, però è il mio primo step verso qualcosa di concreto, e non voglio rifarla.

Spettacolo, veramente spettacolo. Spero che maxxdamage passando da qui riprovi il gioco e si ricreda come mi sono ricreduto io.

Ero tra quelli disperati dopo l'e3 nintendo, con il mulatto ghei a suonare. Non oso immaginare cosa si possa fare in due, il divertimento di suonare insieme, e via discorrendo. Lo devo portare infatti dal mio futuro "sempai" di tastiera.
Splendido, veramente splendido.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #670 il: 13 Gen 2009, 17:35 »
Benvenuto a bordo Darrosquall   :)
0779 1316 7652 4403

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #671 il: 13 Gen 2009, 18:29 »
Ah lo spettacolo sarà anche musicale in senso classico nostro con materiale da Shan Qi.

Lo avevi detto, no? Shan Qi su Wii :P

Ottimo lavoro, complimenti a tutti quanti: è un'iniziativa fantastica e intelligente.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #672 il: 14 Gen 2009, 12:15 »
Grazie!


----

Ah più che altro per Darrosquall o chi si avvicina al gioco vi posto un esempio di come si utilizza il file sharing in Wii Music.

Qua un mio video, dove al solito vado "fuori", manco venuto troppo bene:
http://www.youtube.com/watch?v=K57LX6rbE2E

Qua un utente americano riprende solo il mio flauto e ci costruisce attorno una cornice sonora completamente diversa, con un risultato complessivo migliore secondo me: http://www.youtube.com/watch?v=xvviwtqIgHQ&watch_response
« Ultima modifica: 14 Gen 2009, 12:54 da Giobbi »

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #673 il: 14 Gen 2009, 12:37 »
...Qua un utente americano riprende solo il mio flauto e ci costruisce attorno una cornice sonora completamente diversa, con un risultato complessivo migliore secondo me:http://www.youtube.com/watch?v=xvviwtqIgHQ&watch_response

Spettacolo.
Ora ovviamente DEVO avere questo gioco.
low profile

Offline paradroid

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #674 il: 14 Gen 2009, 14:04 »
Grazie!


----

Ah più che altro per Darrosquall o chi si avvicina al gioco vi posto un esempio di come si utilizza il file sharing in Wii Music.

Qua un mio video, dove al solito vado "fuori", manco venuto troppo bene:
http://www.youtube.com/watch?v=K57LX6rbE2E

Qua un utente americano riprende solo il mio flauto e ci costruisce attorno una cornice sonora completamente diversa, con un risultato complessivo migliore secondo me: http://www.youtube.com/watch?v=xvviwtqIgHQ&watch_response

Tra l'altro quella favolosa frase di flauto l'ho sentita almeno in 4/5 pezzi diversi creati da tuoi contatti o da contatti dei tuoi contatti. L'idea che se ne vadano in giro per il mondo, pur confinate nello strettissimo canale dei Codici Amico, mi piace da impazzire. Impollinazione musicale  :)

R.
"L'entusiasmo è da sfigati" (Magiustra)