Autore Topic: [Wii] Wii Music  (Letto 103774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #390 il: 18 Nov 2008, 14:59 »
Non sto dicendo di fare tutto il gioco in quel modo ma solo un tutorial che ti facesse capire che puoi stravolgere i pezzi e come farlo. Bastava prendere la prima canzone e farti vedere (ovviamente facendoti eseguire le varie performance) come farla diventare reggae, rock, jazz...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #391 il: 18 Nov 2008, 15:09 »
Il gioco all'inizio carica in memoria proprio video di questo tipo, arrangiamenti diversi di twinkle etc..

Il passo successivo che hanno ideato é... "arrangiati".  ;D

Wii music  come attegiamento nintendo ha in effetti alcuni errori da PS3 (spingere il blu ray perché "tanto si chiama playstation quindi come macchina da gioco venderà lo stesso).

Problema da "vincitori" poco avveduti.

----

Anche se il "problema" fondamentale qui é tentare di vendere in modo massivo un prodotto invece molto approfondito che quindi per forza di cose é "di nicchia".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #392 il: 18 Nov 2008, 15:34 »
Hi visto che su gamesradar c'é una review piuttosto esaustiva: http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?page=1&subsectionid=168&pagetype=2&searchstring=&articleid=81276

con la quale mi sentirei di concordare a parte il solito utilizzo improprio di midi ed il parallelo con wii fit e wii sports (fortemente voluto da nintendo ma fuorviante).

In realtà wii music abbisogna di un approccio davvero diverso, mica tanto "leggero" per ottenere buoni risultati.
Essenzialmente come gioco musicale non é per nulla "arcade", così come sims city non é nella stessa categoria di pac man.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #393 il: 19 Nov 2008, 18:00 »
Minchiamoto che farai? Wii Music venderà poco, com'è giusto che sia. Intuisce una fascia di utenti che non è enorme. C'è chi non ne vede il potenziale, e chi non ne ha bisogno. E sono molti di più di quelli che ameranno alla follia Wii Music.

Ma a coloro servirà. E ti capisco, Minchiamoto, se dici che questo è un traguardo importante per te. Perché è vero. Wii Garden si chiama già Pikmin.

Giudica tu, se aiutarci ancora a raccontare la nostra storia, o se tornare a raccontare le tue.

Minchiamoto, che farai?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #394 il: 20 Nov 2008, 15:12 »
Grazie per il video Giobbi, notevole. Se ne hai altri manda pure, li ascolto con piacere.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #395 il: 20 Nov 2008, 15:37 »
Grazie per il video Giobbi, notevole. Se ne hai altri manda pure, li ascolto con piacere.

Ok :)

Non ricordo quale ti ho mandato (2? Carmen e Bach?), é che mi sei comparso di colpo quindi ti ho inviato quello che stavo inviando altrove.

Ne invio altri, se ti arriva un doppione chiedo venia.


----

Cmnq notavo alcuni aspetti marginali (é tutto basato sulla musica, l'aspetto "video" é un di più, potrebbe pure non  esserci del tutto, schermo nero) ma carini del titolo, tipo mappatura 1:1 di certi movimenti del giocatore (posizione strumenti a corde e a fiato), come le mani sul manico seguano le note, anche passando da singole ad accordi, l'ottimo utilizzo dei mii.
« Ultima modifica: 20 Nov 2008, 17:23 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #396 il: 21 Nov 2008, 00:51 »
Video inviati Akidaso.
Mi é piaciuto molto il tuo sul cagnetto ferruccio, e Dr. Malattia chi é?

Mandamelo il Mii please!



---

Ah era u po' che non buttavo un occhio a neogaf, e anche lì chi ha preso il gioco é soddisfatto, chi non l'ha fatto rema contro al solito basandosi su, boh..

Cmnq 2 commenti molto condivisibili:

Citazione
Wii Music is my personal Game of the Year and favorite Nintendo game ever next to Wave Race 64.

Anyone with an ounce of creativity would at least be mildly entertained by the game, but for people like me who appreciate its generous effort/reward ratio, you may even find that it's even more satisfying than the grand experience that something like LBP provides.

Wii Music fails on many obvious levels--mostly those visible on the surface and most easily compared to contemporary music games--but is genius in so many other areas.

Miyamoto and Totaka have most definitely NOT jumped the shark. Marketing and tutorial design could have avoided some of the game's poor reception, but the industry should be ashamed of itself for not giving this revolutionary title a chance.



Citazione
My partner bought this game to cheer me up (been really ill the last couple of weeks) on Friday; I was going to wait until EDGE reviewed it.

Starting playing ay 10pm - didn't get to bed until around 4:30pm. One of the best Nintendo "games" I've "played"; my partner loved it too. My partner is a professional musician, and I play some piano and have studied music to a high degree.

I think folk who really get the game are those with musical ability, and that's why review scores are all over the place.

For those lacking in rhythm, and have bought the game and are disappointed - stick with it. Practice the conducting game - that will improve your abilities quite quickly. Everybody has rhythm; a lot of us just haven't needed to use it musically.

Definitely not a fun game for young ones, but could be a good tool to teach musical basics.
« Ultima modifica: 21 Nov 2008, 01:04 da Giobbi »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #397 il: 21 Nov 2008, 01:09 »
Ti ho inviato 2 pezzi, entrambi fatti con mio fratello!!! Il secondo in versione heavy metal, io e mio fratello ci siamo distesi per terra dal ridere nel farlo... è una burlonata sia chiaro, però da l'idea di quanto si possa uscire dagli schemi se si hanno idee.

I tuoi pezzi, tanto di capello, son davvero belli, ne prenderò ispirazione.

Dr. Malattia è un mio personaggio, avrebbe il copyrigtht ma per questa volta te lo mando... magari domani, trattamelo bene.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #398 il: 21 Nov 2008, 08:38 »
Qui un intervento sul mio blog per wii music


http://guidoponzini.wordpress.com/

(è il primo, comunque link diretto: http://guidoponzini.wordpress.com/2008/11/20/leonard-bernstein-e-wii-music/ )
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #399 il: 21 Nov 2008, 16:15 »
]Wii Music is my personal Game of the Year[/b] and favorite Nintendo game ever
the industry should be ashamed of itself for not giving this revolutionary title a chance.[/b]
[/quote]
Mi sembra troppo. Quanti di voi che l'hanno provato lo considerano gioco dell'anno e il miglior gioco di sempre targato Nintendo?
Lo chiedo per capire se è il commento di qualche utente troppo affezionato o se c'è qualche barlume di verità dietro.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #400 il: 21 Nov 2008, 16:21 »

Mi sembra troppo.


diamine ti sembra troppo che sia il suo gioco dell' anno?
Se cominciamo a sindacare pure i gusti personali non ce la caviamo veramente piu'...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #401 il: 21 Nov 2008, 16:21 »
Wii Music is my personal Game of the Year and favorite Nintendo game ever
the industry should be ashamed of itself for not giving this revolutionary title a chance.[/b]
Mi sembra troppo. Quanti di voi che l'hanno provato lo considerano gioco dell'anno e il miglior gioco di sempre targato Nintendo?
Lo chiedo per capire se è il commento di qualche utente troppo affezionato o se c'è qualche barlume di verità dietro.
Io l'ho provato ma la musicalità non scorre potente in me. é il gioco dell'anno se sei minimamente predisposto per la musica e ti piace sperimentare. Capisco l'entusiasmo di Giobbi e di Guido e la loro soddisfazione nel creare brani ma io oltre a fare ciofeche non sono andato...ma questo dipende da limiti miei.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #402 il: 21 Nov 2008, 16:58 »
Si bisogna comprendere che in wii music più che nella maggior parte dei giochi ( a parte in parte LBP o chessò RPG Maker) la spinta creativa e quindi il divertimento viene dal giocatore e non é pappa pronta nel titolo.

Per questo continuo a NON consigliarlo a chi non voglia creare musica.

Cmnq una volta o l'altra posterò magari su utube vari esempi di quanto é possibile fare, ma anche qui per "capirli" (e comprendere quindi ildivertimento che c'é dietro) bisogna un attimo rendersi conto di come funzionano musica e software.

Cmnq per capirci Master of P. anche per me questo é il miglior SOFTWARE NINTENDO uscito ad oggi su WII, non ci sono Galaxy o Corruption che tengano.
« Ultima modifica: 21 Nov 2008, 17:00 da Giobbi »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #403 il: 21 Nov 2008, 17:03 »
Giobbi, ma se non è un gioco e se è adatto (solo) a chi ne mastica di musica, non è mille volte meglio un software per pc per creare dei brani originali? Perchè uno che vuole creare musica dovrebbe "limitarsi" nei binari di wii music?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #404 il: 21 Nov 2008, 17:11 »
Visto che c'è già Giobbi a sperticarne le lodi vediamo un po' i lati negativi: per quanto possa essere divertente e innovativo io l'ho trovato armonicamente limitato. Troppe volte avrei voluto inserire una nota completamente diversa da quella che ci butta dentro il software, rovinando di fatto un'esecuzione. E poi alcuni strumenti sono davvero pessimi da utilizzare. La dinamica del violino è difficile da controllare, la chitarra (e lo dico da chitarrista) è allucinante sotto quasi tutti gli aspetti (tipo di movimento da effettuare, suono, meccanica per suonare le parti rapidamente). E' vero, tu potresti studiarti la melodia e decidere dove e cosa suonare, ma diventa un calvario che ha ben poco di immediato o di simile al suonare uno strumento vero.
Professional Casual Gamer