Autore Topic: [Retro] Atari 2600...e sono 30.  (Letto 2350 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Retro] Atari 2600...e sono 30.
« il: 02 Ott 2007, 16:07 »
http://www.retrothing.com/2007/09/the-atari-2600-.html

Questo mese.
Come passa il tempo nevvero? Personalmente quella console non mi è mai piaicuta un granchè, davvero troppo scarsa sotto il profilo tecnico (ovviamente l'Intellivision rulla) ma che dire, ha fatto la storia. Mi ricordo comunque sbavante a casa di un amichetto davanti a Dig-Dug ed il primo sentimento d'invidia derivante dal non poter possedere tutte le console presenti sul mercato, senza contare il fatto che il tizio che esclamava "Atari Magari" era un mio vicino di casa.....
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Retro] Atari 2600...e sono 30.
« Risposta #1 il: 02 Ott 2007, 17:34 »
ma quanto ho giocato a Joust?
troppo veramente, quel gioco mi ha segnato e io non possedevo l' atari  :cry:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Atari 2600...e sono 30.
« Risposta #2 il: 30 Ott 2007, 13:14 »
Citazione da: "fulgenzio"
http://www.retrothing.com/2007/09/the-atari-2600-.html

Questo mese.
Come passa il tempo nevvero? Personalmente quella console non mi è mai piaicuta un granchè, davvero troppo scarsa sotto il profilo tecnico (ovviamente l'Intellivision rulla) ma che dire, ha fatto la storia. Mi ricordo comunque sbavante a casa di un amichetto davanti a Dig-Dug ed il primo sentimento d'invidia derivante dal non poter possedere tutte le console presenti sul mercato, senza contare il fatto che il tizio che esclamava "Atari Magari" era un mio vicino di casa.....


Su VCS girano bei giochi: River Raid, ms.pacman, HERO, Decathlon, Pitfall, Enduro, Fathom ...warlords con 4 paddle. Ce ne sono un'infinità.

Certo se paragoni le versioni di Burgertime o Burning Rubber con quelle dell' Inty (o peggio con quelle del Coleco) esce con le ossa rotte, complessivamente però è la console con più carisma di quelle di prima generazione.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
[Retro] Atari 2600...e sono 30.
« Risposta #3 il: 30 Ott 2007, 14:21 »
Io ho un ricordo pazzesco: giocavo dal mio vicino al piano di sotto, in un salotto che sapeva di fumo. Space Invaders, Enduro e varie cartucce dell'Activision hanno riempito la mia adolescenza. Il fatto di non poterlo possedere poi, ha reso tutto più mistico ed affascinante.

C'era un gioco di Kung-Fu, non ATARI, che rese misteriose le nostre serate. Non ricordo il nome ma non capivamo mai se ad un certo punto avevamo finito il gioco o c'era altro (!) da fare.

Battlezone l'ho amato invece. Ancora oggi (emulato dalla Psp) mi sa stupire per grafica e gameplay.

Enduro rullava. Ricordo la massima concentrazione e mille sudori quando calava la nebbia (ovvero metà schermo si oscurava) e le auto schizzavano veloci da metà schermo in giù.

Offline Marpo

  • Iniziato
  • Post: 80
Re: [Retro] Atari 2600...e sono 30.
« Risposta #4 il: 25 Dic 2009, 15:26 »
Ora e sempre Defender

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Retro] Atari 2600...e sono 30.
« Risposta #5 il: 25 Dic 2009, 18:15 »
kangaroo.
phoenix.
joust.
che belli che erano.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Retro] Atari 2600...e sono 30.
« Risposta #6 il: 25 Dic 2009, 20:49 »
Ne ho avuti due di 2600. Il primo si ruppe perchè mica sapevo che prima bisognava spegnere e poi tirare la cartuccia, ma avevo solo 6 anni, e il 2600 costava già 89mila lire e si poteva ricomprare.

Ricordo con piacere Solaris, Defender, Vanguard, Digdug, Pole Position, Battlezone (da me pronunciato così come si scrive). Il Commodore 64 sarebbe stata da li a poco la mia Nextgen.

Edit: in effetti mi sembrava strano che il 2600 fosse uscito nel '79. Zombie Thread.
« Ultima modifica: 25 Dic 2009, 20:51 da UnNamed »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Retro] Atari 2600...e sono 30.
« Risposta #7 il: 25 Dic 2009, 23:20 »
taac

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Retro] Atari 2600...e sono 30.
« Risposta #8 il: 28 Dic 2009, 22:52 »
 :D :D :D :D
Sempre mitico.