Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1260 il: 20 Ott 2008, 17:46 »
le ho poi fatte tutte, fino alla fine del gioco.

cmq e' una cosa molto personale e dipende da come uno si approccia ai duelli e con che armi.

io ho trovato prove di coraggio molto piu' semplici nei capitoli successivi, per dire.

Gran bel gioco cmq. Certo, continuero' a dirlo all' infinito, ma il primo era molto meglio secondo me.

prima o poi provero' dmc4 che non ho ancora recuperato, voglio proprio vedere com'e' venuto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1261 il: 20 Ott 2008, 18:44 »
com'e' venuto.
E' venuto bene, è venuto. :)
Professional Casual Gamer

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1262 il: 21 Ott 2008, 10:00 »
cmq e' una cosa molto personale e dipende da come uno si approccia ai duelli e con che armi.
Djà. Ieri per dire ho fatto pure l'ottava Prova (capitolo 9): di base non sembrerebbe semplicissima, vermi meccanici potenziatti e pescetti rompipalle, però con l'Arte della Fenice al massimo stadio attivata è risultata un'autentica cazzata proprio in virtù della tipologia di avversari e delle loro strategie d'attacco (il medesimo Ninpo mi è parso totalmente inutile in tutte le altre situazioni ludiche ove l'ho testato).
In linea di massima comunque, per il mio stile di combattimento (trittico Spada-Artigli-Lama, relativo uso di parata e schivata in rapporto all'homing jump, molto gioco aereo, evocazione di Ninpo solo se alle strette), le Prove richiedenti più impegno sono quelle il cui perimetro è tappezzato di avversari che colpiscono dalla distanza.

Citazione
Gran bel gioco cmq. Certo, continuero' a dirlo all' infinito, ma il primo era molto meglio secondo me.
Ho ripreso in mano Black qualche giorno fa, dopo i primi 3-4 capitoli di NG2. Per la prima volta ho avvertito puzza di vecchio.
Ninja Gaiden II è più veloce, più tecnico, più ricco di varianti tattiche, più denso di azione e variegato di avversari. A mio avviso è superiore in tutto e per tutto al prequel, escluso forse il rilievo, superfluo in una sceneggiatura tanto impalpabile, del minor carisma di alcuni avversari (Doku rullava rispetto a Genshin, ad es.). Poi v'è l'aspetto della realizzazione tecnica, naturalmente: il prequel nel 2004 era un miracolo che strabiliava; il sequel, maleficiato da un engine che è la mera versione 1.5 di quello precedente, alterna elementi ancora fantasmagorici (es. giganti) a difetti oggi poco accettabili (triste osservare quanto nel capitolo 10 arranchi la stessa console che tra un paio di settimane frullerà selvaggiamente il probabile neoparadigma della CG in real time).
« Ultima modifica: 21 Ott 2008, 10:02 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1263 il: 21 Ott 2008, 12:26 »
non prendo in mano il black da un po', direi un paio d'anni. Il sigma mai visto girare.

sai cosa? ai tempi il primo ninja gaiden trasudava classe, la sensazione giocandoci e' stata quella di avere a che fare con uno dei grandi colossal dei videogiochi, sensazione che ho provato solo con i grandi giochi, i capolavori.

ninja gaiden 2 sara' piu veloce, tecnico( forse piu' corposo ma non so se e' poi piu tecnico rispetto al primo)  ma per diversi aspetti, non ho provato le stesse sensazioni.

poi c'e' da dire che nel primo il backtracking e in generale gli ambienti da girare mi piacevano. Qua e' lineare, non e' necessariamente un male, ma e' un limite rispetto al primo.

ninja gaiden 2 e' un ottimo action, ma non riesco proprio a vederlo come un gioco migliore del suo predecessore, purtroppo.


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1264 il: 17 Nov 2008, 14:26 »
iniziato, con calma anche io, ma di fronte al boss del secondo livello mi trovo del tutto impreparato, non ho confidenza con le tecniche piu' basilari, percio' mi sa che reinizio al livello di difficolta' piu' semplice, almeno per il primo giro, per cercare feeling con le armi e capire bene le tecniche base.
Mentre giocavo sentivo Cryu che mi sussurrava "usa il salto homing, usa il salto homing, giovane ninja", chissa' che cazzo e' sto salto homing, alla fine penso che sia A+X che fa un salto con capriola verso il nemico piu' vicino?
Posso farcela, lo sento.

Torno quando saro' degno :(

(Cryu se vuoi darmi qualche consiglio terra terra per iniziare lo segno sulla pergamena e lo appendo a fianco al monitor)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1265 il: 17 Nov 2008, 16:58 »
reinizio al livello di difficolta' piu' semplice
Non farlo, il lato oscuro esso è!

Citazione
sentivo Cryu che mi sussurrava "usa il salto homing, usa il salto homing, giovane ninja", chissa' che cazzo e' sto salto homing, alla fine penso che sia A+X che fa un salto con capriola verso il nemico piu' vicino?
Esatto. Vedi? Sai già tutto!

Citazione
(Cryu se vuoi darmi qualche consiglio terra terra per iniziare lo segno sulla pergamena e lo appendo a fianco al monitor)

Dunque, quanto al boss del secondo:

Citazione da: Cryu
Parata fissa quando lui è lontano. Quando ti si fionda addosso schiva, dopodiché entra con X, X, X o con una combo del tipo X, Y, X, X, Y, che portandoti in aria ti mette al sicuro da eventuali contromosse immediate.

Quando ti pressa con la combo ravvicinata tieni la parata ma cerca di schivare a ripetizione perché se non sbaglio puoi parare un primo attacco ma ti si apre la guardia lasciandoti vulnerabile ai successivi.

Comunque è un boss tranquillo, io a Guerriero l'ho seccato al primo tentativo. Il primo MUrai di NG1 era assai più bastardo.

A Mentore cambia poco, ma il consiglio è di sbarazzarsi prima degli sgherri (occhio che la cosa non vale per tutti i boss,in altri casi sono talmente tanti che conviene puntare direttamente al Marcantonio).

Per il resto inizia a specializzarti con la Dragon Sword, le armi sono molto diverse e non ha senso che provi a usarle un po' tutte.
Usa molto i colpi caricati (si caricano molto più in fretta che in NG1) usando gli shuriken per tenere lontani i nemici.
Individua le tecniche che mutilano e fagli seguire Y, è instant death.
Una volta potenziata l'arma al massimo usa molto il triplo flying swallow (a+x, y, y, y).
Sii molto mobile, non stare fermo in parata per far sfogare i nemici. Colpisci e fuggi, colpisci e fuggi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1266 il: 17 Nov 2008, 17:45 »
Uno dei problemi più grandi di chi gioca a Ninja Gaiden è tentare di approcciarlo con tecniche proprie di altri giochi. Per dire, l'approccio Onimusha - colpisci e para, colpisci e para - non paga, così come deleterio è l'approccio Devil May Cry - schiva e colpisci, schiva e colpisci. Qui è necessario il mix: stare sempre in parata ma schivare non appena si viene colpiti per mantenere una posizione di vantaggio rispetto all'avversario, e attaccare velocemente senza prolungare troppo le combo (o evitarle del tutto) quando si è circondati.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1267 il: 20 Nov 2008, 16:25 »
eccomi, piu' forte di prima, per lo meno un poco.
Scoraggiato da Cryu non ho reiniziato a livello pippa ma ho reiniziato comunque il gioco a livello guerriero, la poca esperienza maturata mi e' comunque servita, salto homig, Y, Y +Y e via, i primi combattimenti sono quasi una passeggiata di salute.
Quasi perche' i nemici con l' arco infuocato mi rompono gli zebedei, nel primo livello ce ne sono 2 irraggiungibili e non ho potuto fare a meno di tirarli giu' con la magia del fuoco, c'e' altro modo?
Inoltre non riesco ad usare proficuamente lo scatto durante la parata, nelle situazioni concitate prendo una marea di pugni sui denti e quando mi trovo circondato vado in panico...
stellette si', stellette no? non riesco a trovarne l' utilita'.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1268 il: 20 Nov 2008, 16:30 »
Mi avete ricordato che anch'io ho questo gioco, per il momento accantonato.
Sono arrivato al terzo livello, colgo l'occasione per chiedervi un consiglio

Spoiler (click to show/hide)
the more we know, the less we show

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1269 il: 20 Nov 2008, 17:48 »
Terminato a livello Guerriero, con tutte le Prove di Coraggio. Ho trovato tutto il gioco mediamente più semplice del prequel, escluso il boss finale che ha invece messo i miei nervi alla prova quanto pochi altri avversari negli ultimi anni (assolutamente nessuno di Ninja Gaiden I).

Peraltro vorrei indagare le ragioni psichiche per cui ieri notte io abbia buttato un'ora e mezza nel cesso vedendogli frustrare i miei ripetuti tentativi di terminarlo, ed oggi invece, al primo cazzo di colpo, sia riuscito a stenderlo nella massima tranquillità, senza quasi permettergli di toccarmi.
PSN: Kintor-ITA

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1270 il: 20 Nov 2008, 18:05 »
c'e' altro modo?
Sì, puoi fare wallrun sull'albero a destra, salto indietro e sei belle che da loro.

Citazione
stellette si', stellette no? non riesco a trovarne l' utilita'.
servono a bloccare i nemici quella frazione di secondo per caricare le UT.
Ad esempio, quando butti in aria un avversario con X,Y, tu sarai abituato a proseguire con X,X,X o X,X,Y (presa). Prova invece a dare solo due fendenti con X, poi infilaci 3 stellette e mentre l'avversario cade carica la UT.

Inoltre le stellette sono concatenabili a combo instant kill. Con qualunque umano, ad esempio, la combo X, X, Y, stelletta, Y è mortale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1271 il: 20 Nov 2008, 18:07 »
Cryu sei il mio maestro, in Ninja Gaiden 3 ci sara' un mio cadavere che stringe una missiva indirizzata a te dove mi lamento della mia pochezza di spirito :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1272 il: 20 Nov 2008, 18:10 »
cani
Torna comoda la magia della fenice. Unica occasione in tutto il gioco, direi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1273 il: 24 Nov 2008, 09:21 »
Per chi ha completato una Mentor run: quali sono i punti del gioco in cui la maggior difficoltà rispetto a Warrior si sente davvero tanto?
Spoiler (click to show/hide)
PSN: Kintor-ITA

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1274 il: 24 Nov 2008, 11:22 »
Evviva qualcuno che mi chiede di parlare di Ninja Gaiden!

Citazione da: Kintor
Per chi ha completato una Mentor run: quali sono i punti del gioco in cui la maggior difficoltà rispetto a Warrior si sente davvero tanto?
- il demiboss del 2° (fai il pieno di item al Muramasa appena fuori dal castello e ricordati che a quel punto avrai già una vita dei 1000 dei). Armi consigliate: bastone o artigli.

-il boss delle cascate (urge una tecnica ingegneristica che ti spiegherò a tempo debito).

-Tutte le volte che ci sono le donne robot se nessuno ti dice di usare l'arte del vuoto  :whistle:

-Il boss finale.



Il demiboss delle mangrovie è una panzanata. Basta che ti metti in una caverna, carichi l'arco e quando passa il tram lo inflzi.

Considera che la tornata a Mentore è assolutamente obbligatoria se vuoi iniziare a mettere il naso dentro Ninja Gaiden 2.
Ma anche solo se non vuoi essere immediatamente radiato dalla mia lista amici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com