Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214217 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #945 il: 25 Giu 2008, 09:00 »
Credo di non aver mai riempito così tanto la rage gauge con un gioco.
Vomito insulti a gatling manco fossi colto dalla sindrome di Tourette.
Le missioni sono veramente buttate lì a casaccio, e nella bolgia di alcune (con telecamera impazzita, mostri che bloccano la visuale, spari e colpi che arrivano da oltre lo schermo senza possibilità di essere individuati visualmente o auditivamente) l'abilità c'entra davvero poco. In questo senso Itagaki è stato veramente "Master Cheap" e mi viene da pensare che chi pensa al suo bel Ninja Gaiden come il frutto di una botta di *ulo non abbia tutti i torti.
Se Cryu mi conferma che alcuni combattimenti sono pari alle missioni più incasinate getto la spugna perchè la non-voglia di nervoso inutile + l'orrore di alcuni livelli avanzati (la parte in città la odio) + l'orrore dei boss da battere con l'arco (la visuale in prima persona per mirare mi fa schifo) mi spingono a dare forfeit.
« Ultima modifica: 25 Giu 2008, 09:05 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #946 il: 25 Giu 2008, 10:09 »
Io non ricordo questo cheappettume nelle missioni.
Ne ricordo due tremende, quella nella piazza che ti dicevo e l'ultimerrima, così lunga che ci sono 2 o 3 save point. E la telecamera dà qualche noia.

Ce n'era anche una poco simpatica con un carro armato nel vicolo, ecco.
Ma in generale quelle più affollate erano anche le più divertenti.

Io comunque a Master Ninja mi sono divertito un pacco e, forte delle missioni extra, non avevo neanche sputato così tanto sangue, visto che molte situazioni sapevo già come risolverle e per altre ricorrevo a qualche item in più di quelle concesse nelle missioni.

Prima di provarci però bisogna scafarsi per bene. Se fai Master Ninja devi essere un Master Ninja.

Io comunque le missioni non le ho fatte a tutti i livelli di difficoltà. Quelle più divertenti (tipo quelle contro 3.000 umani o contro il doppio di Ryu) sì, ma per altre ho dovuto sputare sangue anche solo per finirle a normal (e sbloccare un orrido costume ssenza maschera!).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #947 il: 25 Giu 2008, 10:33 »
Ho idea che stiamo parlando di missioni differenti. Quelle che dico io si sbloccano dopo avere finito normal (o avere battuto Doku nel capitolo due) e sono accessibili dal menu principale. Il livello di difficoltà non è selezionabile e non mi pare ci siano savepoint (o se ci sono mi mangio una mano, perchè in una ho battuto tipo 90 nemici per 10 minuti prima di morire e, sconsolato, NON continuare). Non dico che la sorte sia affidata al caso: una massiccia quantità di abilità è richiesta ed è necessaria per sopravvivere almeno 10 secondi, ma dubito per esempio che sia possibile non essere colpiti; tra torrette laser fuori schermo, colpi imparabili e proiettili vaganti il "perfect" è irraggiungibile e dispiace un po'.

Per quanto riguarda il cavaliere fiammeggiante: la telecamera spruzza come al solito ma se non altro tutti i colpi sono parabili e il tizio ardente comunica felicemente la sua presenza con simpatici effetti di luce che rendono possibli continue UT alla cieca (con le essenze dei maghi). A very hard l'ho passata alla prima senza usare item.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #948 il: 25 Giu 2008, 12:36 »
Il livello di difficoltà non è selezionabile
Dopo che le finisci una volta si sblocca hard, poi very hard e master ninja. Con non mi ricordo che tasto puoi anche cambiare costume.

Citazione
e non mi pare ci siano savepoint
solo nell'ultima. La sfida definitiva di NG1.

Citazione
tra torrette laser fuori schermo
shuriken boomerang. Serve solo per quelle. La mira è screen-relative. Con due salti ripulisci lo spazio aereo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #949 il: 25 Giu 2008, 13:42 »
Il livello di difficoltà non è selezionabile
Dopo che le finisci una volta si sblocca hard, poi very hard e master ninja.
Cioè devo provare a rifarle?
Non lo sapevo mica. Alcune (quelle con la tettona su tutte) mi sono sembrate già proibitive a normal. °______________°U

Per quanto riguarda lo shuriken boomerang: il problema in quelle circostanze è riuscire ad andarci, in aria, appena ti sollevi da terra ti crivellano di colpi o impatti in un laser, tutto rigorosamente proveniente da oltre schermo.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #950 il: 25 Giu 2008, 14:19 »
Citazione
Cioè devo provare a rifarle?
Non lo sapevo mica. Alcune (quelle con la tettona su tutte) mi sono sembrate già proibitive a normal. °______________°U
Alcune lo sono, ma tutte quelle contro avversari umani sono divertentissime e fattibilissime a tutti i livelli di difficoltà. Idem per quelle contro un altro Ryu.

Citazione
Per quanto riguarda lo shuriken boomerang: il problema in quelle circostanze è riuscire ad andarci, in aria, appena ti sollevi da terra ti crivellano di colpi o impatti in un laser, tutto rigorosamente proveniente da oltre schermo.
Ma a che missioni ti rifierisci? Quelle dentro l'alveare infernale sono uno spasso, e per guadagnare altezza basta il solito ricorso al wall-run verticale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #951 il: 25 Giu 2008, 16:08 »
Intanto su play.com è in offerta a 25 sterline.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #952 il: 25 Giu 2008, 16:20 »
Ma a che missioni ti rifierisci? Quelle dentro l'alveare infernale sono uno spasso
Se sono quelle contro uomini armati di mitragliatrice e bazooka, sì, sono uno spasso. Il mio rammarico è che si avverte sempre la precarietà della percezione appannata da una telecamera poco felice che rende praticamente impossibile uscirne senza graffi. Non ho ancora capito se quella di DMC è davvero così superiore o se semplicemente il tutto è reso più semplice dalla maggior lentezza dell'azione e minor mobilità del personaggio. Sicuramente, e questa è una discriminante straordinaria per quello che mi riguarda, Mikami ha sempre posto grande attenzione alla leggibilità visuale o auditiva degli attacchi in ogni suo gioco, da God Hand a DMC a P.N.03. Itagaki invece mi pare che un po' se ne fotta e se la rida sotto i baffi. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #953 il: 25 Giu 2008, 16:24 »
Non ho ancora capito se quella di DMC è davvero così superiore
In DMC1 e DMC4 lo è visto che si sono presi la briga di definire inquadrature fisse per tutto il gioco (in DMC4 lasciando comunque un po' di gioco registico al giocatore), ma da questo pdv DMC4 bara, visto che i nemici non in quadrati non attaccano. E questa secondo me è una sconfitta di design.
La camera di DMC3 fa schifo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #954 il: 25 Giu 2008, 16:25 »
Ma a che missioni ti rifierisci? Quelle dentro l'alveare infernale sono uno spasso
Se sono quelle contro uomini armati di mitragliatrice e bazooka
Ce n'era anche una coi ninja. Se in Sigma han segato anche questa si meritano di giocare a Onimusha 4 tutta la vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #955 il: 25 Giu 2008, 17:50 »
Ma le missioni extra con Nicchae e Ishataros o il Caprone e Doku insieme come le vedi?
Personalmente ODIO PROFONDAMENTE i Berserker: non tanto le spadate che tirano, ma i bomboni infuocati che cagano sottosuolo. Talvolta, soprattutto con la tettona, non hai il tempo materiale per scansarli e non puoi così utilizzare gli attacchi più potenti.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #956 il: 25 Giu 2008, 22:14 »
Ma le missioni extra con Nicchae e Ishataros o il Caprone e Doku insieme come le vedi?
Al tempo erano state una bella sfida, ma poi non ha mai avuto voglia di espugnarle ai livelli superiori. Alla fine c'è poco da fare, i boss fight sono la cosa meno divertente di NG.

Citazione
Personalmente ODIO PROFONDAMENTE i Berserker: non tanto le spadate che tirano, ma i bomboni infuocati che cagano sottosuolo.
Li odiavo profondamente anch'io, ma semplicemente perché non venivano mai giù, come nemico mastino che ti punta incessantemente mi piacevano. Fortunatamente in NG2 non esistono nemici così coriacei. E' una delle sbavature di design corrette. Peccato che ne abbiano commesse svariate altre. Rifacevo oggi a Mentore il livello 9 e non c'è una situazione che non sia potenzialmente brillante ma viziata da scelte errate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #957 il: 25 Giu 2008, 22:33 »
i boss fight sono la cosa meno divertente di NG.
Ma cappero è vero.
I ricordi peggiori infatti sono proprio legati ad essi, soprattutto a quelli da affrontare con l'arco (BLEURGH!).
Dai che prevedo un Ninja Gaiden 3 fatto da Capcom dopo avere acquistato i diritti da Tecmo (o Tecmo stessa) e diretto da Itagaki e Mikami insieme. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #958 il: 26 Giu 2008, 01:17 »
Modello numero 4: Hayabusa!

Sto sperimentando la nuova frontiera dello stylish gaming: cambiarmi d'abito a ogni stage per meglio sposarne il mood e le tinte :yes:

Il costume demoniaco in variante rossa sta nel livello sanguinolento come il nero ai funerali.
In Vietnam (benché si tenti di spacciarlo per Sud America) il costume standard in variante ocra assume sfumature verdastre che si fondono alla grande con la vegetazione.
Tra le ceneri dell'11° contrasta alla grande il Dark Blood.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #959 il: 26 Giu 2008, 01:22 »
I ricordi peggiori infatti sono proprio legati ad essi, soprattutto a quelli da affrontare con l'arco (BLEURGH!).
Ma quali sarebbero?
Non dirmi che con i vermoni non hai usato il Debilharo?
E il penultimo (la montagna di teschi) in fondo è corto e simpatico.

E' in NG2 che ahimé ci sono ben 3 boss bersaglio, uno dei quali oggi mi stava invero scoraggiando. Però ancora una volta l'aver elaborato una strategia inizialmente impensabile mi ha gratificato assai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com