Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #930 il: 24 Giu 2008, 03:05 »
Mizzega. E' stato un calvario ma ho battuto Doku a Very Hard, sbloccando Master Ninja.
Mi hanno zerbinato i primi due nemici (che a Master Ninja sono focosi).
Che dici, Cryu, contando che già mi arrovello a Very Hard, parto direttamente con Master Ninja?
Non vorrei diventare un serial killer, che già con Doku sono andato lì lì.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #931 il: 24 Giu 2008, 09:43 »
Mizzega. E' stato un calvario ma ho battuto Doku a Very Hard, sbloccando Master Ninja.
Mi hanno zerbinato i primi due nemici (che a Master Ninja sono focosi).
Che dici, Cryu, contando che già mi arrovello a Very Hard, parto direttamente con Master Ninja?
Hmm. Direi di no.
Ogni volta che finivo un livello di difficoltà mi sentivo Mazinga e poi crepavo nei primi 3 minuti del successivo. Saltare a piedi pari Very Hard la vedo azzardata.
Facciamo una prova. La missione nella piazza del ponte (quella con un drago rosso, un gigante, un berserker...) l'hai superata? Se sì hai la mia benedizione.
« Ultima modifica: 24 Giu 2008, 10:05 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #932 il: 24 Giu 2008, 10:47 »
Facciamo una prova. La missione nella piazza del ponte (quella con un drago rosso, un gigante, un berserker...) l'hai superata? Se sì hai la mia benedizione.
Non l'ho ancora affrontata.
Comunque sto morendo un botto anche a Very Hard, mi sa che è meglio se aspetto. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #933 il: 24 Giu 2008, 11:08 »
ma è una mia impressione o a livello normal questo seguito è un pelino più facile del primo?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #934 il: 24 Giu 2008, 11:28 »
piccolo OT.

Sto rigiocando per l'ennesima volta Ninja Gaiden Black sulla scatola x originale.

Non ho ben capito però l'utilita del salto homing.
Di solito le mie combo sono combinazioni di schivate-inuza drop colpendo alle spalle-colpo caricato.

Suggerimenti?


ah, appena il ninja 2 viene sottoposto ad una cura di patch, entro anch'io nella next gen.
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #935 il: 24 Giu 2008, 11:37 »
Non ho ben capito però l'utilita del salto homing.
A saltare
A)in direzione dell'avversario più vicino
B)senza necessariamente vederlo o essere allineato con lui
C)arrivandogli in fronte all'altezza giusta per effettuare la presa o il FS

Il salto homing dopo schivata è ipoteca di un colpo a segno. Impossibile giocare ad alti livelli senza salto homing.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #936 il: 24 Giu 2008, 12:37 »
quindi combattendo contro i ninja del black spider clan, i soldati e le feline si potrebbe fare la seguente combo:

salto homing + FS + inuza drop

altri suggerimenti?
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #937 il: 24 Giu 2008, 13:17 »
quindi combattendo contro i ninja del black spider clan, i soldati e le feline si potrebbe fare la seguente combo:

salto homing + FS + inuza drop
in realtà no. Il FS ha un tempo di recupero sensibile (nel primo NG). Conviene sempre fargli seguire una capriola evasiva.
« Ultima modifica: 24 Giu 2008, 17:39 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #938 il: 24 Giu 2008, 13:50 »
Murai nel primo capitolo continuo a considerarlo uno dei colpi più bassi della storia del videogioco. Un primo boss che para quasi tutto, toglie mezza barra a colpo, fa le prese, ha attacchi da 10 metri di copertura ed è totalmente insensibile alle Ultimate... Che cappero avevano nella testa quelli del Team Ninja?
Il cavaliere infuocato invece boss più facile ever, anche a Very Hard.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #939 il: 24 Giu 2008, 14:33 »
Mah, anche mio fratello lo sostiene. Per me è stato esattamente il contrario. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #940 il: 24 Giu 2008, 16:55 »
Murai nel primo capitolo continuo a considerarlo uno dei colpi più bassi della storia del videogioco. Un primo boss che para quasi tutto, toglie mezza barra a colpo, fa le prese, ha attacchi da 10 metri di copertura ed è totalmente insensibile alle Ultimate... Che cappero avevano nella testa quelli del Team Ninja?
Il cavaliere infuocato invece boss più facile ever, anche a Very Hard.
Ti quoto in toto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #941 il: 24 Giu 2008, 17:30 »
Murai nel primo capitolo continuo a considerarlo uno dei colpi più bassi della storia del videogioco. Un primo boss che para quasi tutto, toglie mezza barra a colpo, fa le prese, ha attacchi da 10 metri di copertura ed è totalmente insensibile alle Ultimate... Che cappero avevano nella testa quelli del Team Ninja?
Mah, ero con la redazione di Ring quando provammo NG per la prima volta. Io lo seccai tipo al secondo tentativo. Gatsu, già 3° dan di easy gaming, lavorando di side-roll lo uccise al primo (perculandomi opportunamente).
E' un boss che ti castiga non appena gli concedi un dito, però schivando e saltando in giro non tarda a venir giù, complice il fatto che basta levargli 3/4 di energia. Non ho mai sentito di nessuno che lo abbia rifatto 10 volte. Credo che la sua fama sia fortemente influenzata dagli eccessi di qualche recensione dell'epoca. Doku invece sì che è un bastardo, anche se lo si affronta a metà gioco.

Il primo boss di DMC3 (prima edizione) è molto più tosto e scorretto, complice il fatto che se ti stira devi ripetere tutto lo stage. Cosa che feci tipo 5-6 volte prima di iniziare a pensare che no, DMC non era tornato ai fasti dell'esordio.

Citazione
Il cavaliere infuocato invece boss più facile ever, anche a Very Hard.
Con una telecamera improponibile, però. Idem per il combattimento immediatamente precedente contro i cavalieri. Ecco, in NG2 situazioni di ribellione assoluta della telecamera non ce ne sono, solo ordinaria disfunzione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #942 il: 24 Giu 2008, 17:45 »
Con un po' di fortuna e 10 euro ti porti a casa i diritti per i prossimi 10 anni di Ninja Gaiden.

Ci farei un pensiero!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #943 il: 24 Giu 2008, 23:33 »
Mamma li Russi. L'8° stage mi ha incaprettato a ripetizione.

Ahimé i boss che a Guerriero sembravano tanto pattern free ora che tolgono una betoniera di energia anche solo a guardarti si tornano a giocare in maniera molto classica e con gran sperpero di item (per questo boss 2 vite dei 1000 dei, una pergamena e 3 item curativi).

Cacchio che botte stasera, mi sento pestato come un petto di pollo. La vedo terribilmente dura per i prossimi livelli. A Master Ninja non voglio neanche pensarci.

Per tirarmi su il morale ho caricato un attimo il 12° e mi sono fatto un rigenerante bagno di grafica.

Ho visto il backstage e tutto sommato l'ho gradito. Mi ha fatto particolarmente ridere Itagaki in pelliccia sbracato su una poltrona che sbizzarrisce a fare le pulci alla sua manovalanza ("lì non mi piace come arrivano i nemici... lì ho visto un pixel di un colore che porta male...").

Per il resto ho molto apprezzato lo stravolgimento operato al secondo stage durante l'ultima fase dello sviluppo. Nel video sono presenti tranche di gameplay (che peraltro avevamo già visto in giro) con banale ambientazione diurna e colori slavati. Appiccare fuoco al castello e far calare la notte è stato un toccasana.

Chissà se ad averne il tempo avrebbero aggiustato anche altri stage, sono convinto che anche Venezia con un'illuminazione e un'atmosfera diversa avrebbe reso molto meglio.

Devo dire che a 2 tornate e mezza l'unico livello che non mi va proprio giù è l'8°. Inizia bene, ma è decisamente in calando. Non approfitta dell'ambientazione russa per offrire alcuno spunto di originalità. Se non per le bombe nella neve, toh, ma non che divertano granché.

Il 9° poteva essere un gran livello e mi pare rovinato soprattutto dall'esagerato respawn della zona palafitte e dalla resistenza erculea dei bruconi. Boss e demi-boss dimenticabili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #944 il: 24 Giu 2008, 23:47 »
ma è una mia impressione o a livello normal questo seguito è un pelino più facile del primo?
secondo me dipende dai punti di vista.
A me pare più difficile ( anche per colpa delle inquadrature assurde) ma il fatto è che appena sconfitto un gruppo di nemici si rimpinza la barra di HP, cosa che nel 1^ non accadeva e di conseguenza i nemici successivi si affrontano con la barra più o meno piena.
Io sino ad ora ho usato gli item per curarmi solo dai boss.
Se giocato bene è rarissimo il game over, di conseguenza come affermi il tutto risulta più facile.
Cmq sto giocando molto poco e sono a poche ore di gioco, magari la musica cambia avanzando.
0779 1316 7652 4403