Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214284 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #840 il: 16 Giu 2008, 14:23 »
Meravigliosa l'analisi del Gladiatore, sono affascinato quando sento parlare di un gioco attraverso le sensazioni emozionali che quest'ultimo riesce a creare e re-interpretare attraverso un fruitore.

Per me NG2 è molto bello, meglio del Sigma per concezione e riproposizione epurata da degli anacronistici e intollerabili concept già da altri descritti come ubicazione razionale dei salvataggi.

Non comprendo coloro che dicono che Venezia sia resa male: ho apprezzato lo stile barocco con cui viene riproposta, dalle gondole ai soffitti interni meravigliosamente intarsiati, il marmo riflettente che sembra emanare una purezza unica e anche l'acqua che alcuni dicono sia solo trasparente mentre in realtà riflette cinematicamente gli immoti edifici di una "città sull'acqua" e pure la goticità del mausoleo dove il boss si ritira o l'insensatezza di un'arena del I secolo in perfetto stile narrativo non-sense.

Un ottimo gioco che migliora alcuni difetti del Sigma e ci ripropone un Ninja più o meno Cool di Dante o Nero a seconda delle preferenze personali.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #841 il: 16 Giu 2008, 14:56 »
Ciao Cryu una cortesia. Un semi tutorial su come giocare?
Come si schiva velocemente?
Il boss elettrico a forma di trenino l'ho dovuto rifare più volte e se non fosse per il cazzilo per tornare in vita neanche lo passavo.
Quello successivo tipo golem uguale. Anzi questo lo devo fare in realtà.
Ma proprio la progressione normale di gioco che non riesco.
Denghiù. :D
Per schivare basta premere il grilletto sinistro + una direzione. Se lo fai mentre l'avversario ti attacca slitti più lontano (all'animazione si aggiunge una scia bluastra).

Come consigli preliminari:
Usa la Spada del Drago (DS)

Usa tantissimo il salto homing (a+x), da far seguire con y semplice (anche ripetuto, se hai potenziato la DS). Così potrai attaccare anche senza inquadrare l'avversario e con la certezza di trovarti sempre in linea aerea con lui.

Sfrutta i muri per saltare più in alto che puoi e scendere in picchiata, dopodiché dasha via e ripeti.

Usa più che puoi i colpi caricati (y tenuto). Per ricavarti la finestra di tempo per caricare salta e stoppa i nemici con gli shuriken. Se girano animelle ciucciale al volo.

Potenzia la magia delle lame, è di gran lunga la più utile. Usala quando sei circondato. Se non ammazza tutti, quanto meno li mutila, a quel punto sibila accanto ai mutilati e finiscili con Y.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #842 il: 16 Giu 2008, 15:07 »
Ciao Cryu una cortesia. Un semi tutorial su come giocare?
Come si schiva velocemente?
Il boss elettrico a forma di trenino l'ho dovuto rifare più volte e se non fosse per il cazzilo per tornare in vita neanche lo passavo.
Quello successivo tipo golem uguale. Anzi questo lo devo fare in realtà.
Ma proprio la progressione normale di gioco che non riesco.
Denghiù. :D
Per schivare basta premere il grilletto sinistro + una direzione. Se lo fai mentre l'avversario ti attacca slitti più lontano (all'animazione si aggiunge una scia bluastra).

Come consigli preliminari:
Usa la Spada del Drago (DS)

Usa tantissimo il salto homing (a+x), da far seguire con y semplice (anche ripetuto, se hai potenziato la DS). Così potrai attaccare anche senza inquadrare l'avversario e con la certezza di trovarti sempre in linea aerea con lui.

Sfrutta i muri per saltare più in alto che puoi e scendere in picchiata, dopodiché dasha via e ripeti.

Usa più che puoi i colpi caricati (y tenuto). Per ricavarti la finestra di tempo per caricare salta e stoppa i nemici con gli shuriken. Se girano animelle ciucciale al volo.

Potenzia la magia delle lame, è di gran lunga la più utile. Usala quando sei circondato. Se non ammazza tutti, quanto meno li mutila, a quel punto sibila accanto ai mutilati e finiscili con Y.
Ottimo anche se alcune cose le avevo intuite.
Voglio dire le mosse base le introduce il gioco da solo, si tratta di sfruttarle a dovere...ergo sono una sega da competitzione. ;D
Il problema è capire quando ti arrivano le shuriken dagli avversari che sono fuori campo. Non si può rimanere parato a caso durante gli scontri solo perché pensi che adesso arrivano.
La DS è potenziata al massimo, ma come potere offensivo non mi sembra tanto differente da prima.
Io questi giochi li subisco.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #843 il: 16 Giu 2008, 15:19 »
Cryu si è dimenticato la cosa più importante: il tasto della parata va tenuto schiacciato sempre. SEMPRE. A meno che non stai attaccando, ovviamente, se no potevi pure metterci lo skotch sopra.
Professional Casual Gamer

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #844 il: 16 Giu 2008, 15:43 »
Citazione
il tasto della parata va tenuto schiacciato sempre. SEMPRE. A meno che non stai attaccando, ovviamente, se no potevi pure metterci lo skotch sopra.


A differenza del Sigma ho trovato questa necessità meno impellente.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #845 il: 16 Giu 2008, 16:25 »
Errrr... non centra granchè ma ho appena rischiato di buttare l'xbox giù dalla finestra al 5° boss consecutivo che mi ha tirato addosso il primo vecchio Ninja Gaiden... Aaargh.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #846 il: 16 Giu 2008, 16:38 »
Cioè? Dove sei?
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #847 il: 16 Giu 2008, 16:41 »
Al 15° capitolo alla sequenza blob coi tentacoli - gorilla senza gambe - diavolazzo - strano angelo spara raggi - ammasso di teschi.
Il problema è che essendo io una pippa consumo tutti gli oggetti curativi prima dell'ultima battaglia :-[
« Ultima modifica: 16 Giu 2008, 17:05 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #848 il: 16 Giu 2008, 17:05 »
Eh, sì, quello è bello tozzo. A normale l'ho superato alla prima ma usando un talismano contro il boss caprino, se non sbaglio.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #849 il: 16 Giu 2008, 17:15 »
Talismani non ne ho più purtroppo.... Avrei da parte oltre 90mila essenze da spendere ma il vecchiaccio è lontanissimo. Vabbè per lo meno il salvataggio è subito prima della sequela di boss.


In Ninja Gaiden 2 quando si muore contro un boss si può continuare direttamente dall'inizio dello scontro vero?

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #850 il: 16 Giu 2008, 17:28 »
Talismani non ne ho più purtroppo.... Avrei da parte oltre 90mila essenze da spendere ma il vecchiaccio è lontanissimo. Vabbè per lo meno il salvataggio è subito prima della sequela di boss.


In Ninja Gaiden 2 quando si muore contro un boss si può continuare direttamente dall'inizio dello scontro vero?
Si.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #851 il: 16 Giu 2008, 17:29 »
Allora è il gioco più bello del mondo.
;D

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #852 il: 16 Giu 2008, 17:33 »
Io ho la cattiva abitudine, in tutti gli action compreso Gow di non usare spesso la parata,e' piu' forte di me.

Sara' per questo che a guerriero ho finito il gioco con 200 e passa game over?  :tired:  mi pare ad ogni modo che in ng2 spesso la parata sia facilmente sfondabile dal nemico, almeno a livello hard.
Freeplaying.it

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #853 il: 16 Giu 2008, 19:54 »
Come si uccide il bruco gigante del 9 capitolo?
Mi sta facendo impazzire..... :(

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #854 il: 16 Giu 2008, 20:06 »
Come si uccide il bruco gigante del 9 capitolo?
Mi sta facendo impazzire..... :(

Spoiler (click to show/hide)

il bello di questo boss poi e che puo' capitare

Spoiler (click to show/hide)
Freeplaying.it